Salvini attacca Alfano: "Via Ncd? Come sono triste..."

Salvini attacca Alfano: "Via Ncd? Come sono triste..."

Non si ferma il botta e risposta tra Matteo Salvini ed Angelino Alfano. Il leader di Ncd proprio ieri ha annunciato la fine dell'esperienza politica del partito, fissata per il prossimo 18 marzo, per dare il via ad una nuova esperienza politica nel campo dei moderati. Alfano ne ha parlato in modo chiaro ieri in un'intervista al Tg1: "Dal 18 marzo noi diremo che l’esperienza del Nuovo centrodestra si conclude con degli ottimi risultati, ma che adesso dobbiamo unirci con altri per riuscire a centrare l’obiettivo di dare finalmente una casa comune ai moderati liberali popolari italiani".

Poi Alfano ha messo nel mirino Salvini: "Noi vogliamo dare una casa ai moderati italiani. Chi sono i moderati italiani? Milioni e milioni di italiani che non vogliono allearsi con Salvini e non vogliono neanche, perchè non sono di sinistra, allearsi con il Partito Democratico. Salvini è inconciliabile, quindi la risposta è semplice. Loro vogliono uscire dall’Europa, noi vogliamo cambiare l’Europa, difendendo le grandi conquiste di questi decenni a cominciare dalla pace e dalla sicurezza". E ad Alfano ha subito risposto Salvini su Facebook: "Come sono triste.

Alfano ha annunciato che il 18 marzo l’Ncd si scioglierà, aggiungendo che lui rappresenterà milioni di italiani che ’non vogliono allearsi con Salvinì. Come farà l’Italia senza Ncd? Come farò io senza Alfano? Amici, voi ce la farete a sopravvivere?". Infine l'affondo del leader del Carroccio che ha lanciato l'hashtag #alfanouomoinutile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica