Politica

Salvini e la battuta su Mauro Corona: "Nel suo paese la Lega al 55%, ora festeggio con del vino dall'amica Berlinguer"

La battuta del vicepremier rivolta allo scrittore durante la conferenza stampa il giorno dopo il trionfo della Lega alle Europee

Salvini e la battuta su Mauro Corona: "Nel suo paese la Lega al 55%, ora festeggio con del vino dall'amica Berlinguer"

"A Erto, nel paese di Mauro Corona, la Lega arriva al 55,3%, quindi conto di festeggiare con un bicchiere di rosso dall'amica Bianca Berlinguer il prima possibile…", Matteo Salvini scherza così sullo scrittore, ospite fisso (o quasi) di Cartabianca.

Il leader del Carroccio si è concesso lo battuta in occasione della conferenza stampa all'indomani del suo trionfo alle elezioni europee, che hanno visto la compagine leghista aggiudicarsi 9.153.638 di voti, pari al 34,33%, staccando di oltre tre milioni di voti il Partito Democratico (che è arrivato al 22,69%) e doppiando il Movimento 5 Stelle, crollato al 17,07% dei consensi.

In precedenza, ecco un estratto della analisi sul voto del responsabile del Viminale: "Rispetto il voto e il non voto. Zingaretti dice che sono il leader di un governo pericoloso: io non capisco la sinistra con che arroganza, con quale presunta superiorità intellettuale e culturale, risponda a un voto così chiaro dicendo che chi vota Salvini è pericoloso.

Spero che adesso sia finito il ritornello sul fascismo, il nazismo, il razzismo il populismo e lo squadrismo…ora, sereni e tranquilli, ci mettiamo a lavorare".

Commenti