"Ci hanno fatto invadere per anni! Rotta invertita, pacchia finita!". Twitta così Matteo Salvini, che giudica "pazzesco" quanto confessato pochi giorni fa dall'ex ministro Valeria Fedeli, ossia che il Pd abbia negoziato con Bruxelles una maggiore flessibilità economica in cambio dell'accoglienza dei migranti.
"Giustamente abbiamo negoziato la flessibilità, ma perché facevamo un'operazione sugli immigrati. Giusto o sbagliato, noi abbiamo negoziato lì, con un elemento di negoziazione della flessibilità", ha detto pochissimi giorni fa la Fedeli, ospite del programma di Tiziana Panella, Tagadà. E ha aggiunto che questo tipo di contrattazione con l'Ue "è una delle cose che diciamo attualmente al governo: negoziate alcuni elementi". Già prima di lei, Emma Bonino, intervistata dal Fatto Quotidiano, aveva fatto una rivelazione analoga, affermando:"Renzi ha barattato i soccorsi in cambio della flessibilità sui conti".
E, poi, in maniera ancora più esplicita: "Nel 2014-2016, durante il governo Renzi, si decise che gli sbarchi di migranti avenissero tutti quanti in Italia.Lo abbiamo chiesto noi, l’accordo l’abbiamo fatto noi, violando di fatto Dublino".⚠️PAZZESCO!
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 24 novembre 2018
L'ex ministro del Pd confessa candidamente: "Quando eravamo al governo abbiamo negoziato la flessibilità perché facevamo un'operazione sugli immigrati".
Capito? Ci hanno fatto invadere per anni!
Rotta invertita, PACCHIA FINITA!#primagliitaliani pic.twitter.com/sgDkJ7arPD
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.