Matteo Salvini ha diffuso sulla sua pagina facebook un video in cui presenta la campagna "scuole da incubo". L'iniziativa, volta a segnalare disagi e disservizi nelle scuole italiane, conterrebbe una frecciatina neanche tanto velata alla campagna del suo omonimo Renzi: "Ragazzi, abbiamo bisogno di voi! Mentre Renzi dorme, gli istituti scolastici cadono a pezzi. Segnalateci disservizi e disagi su Scuole da Incubo: la buona scuola, quella vera, incomincia da qui!", ha scritto l'europarlamentare nel post su facebook.
Scuole da incuboRagazzi, abbiamo bisogno di voi! Mentre Renzi dorme, gli istituti scolastici cadono a pezzi. Segnalateci disservizi e disagi su Scuole da Incubo: la buona scuola, quella vera, incomincia da qui!P.s. E se hai un professore che fa politica faziosa in classe, segnalacelo!
Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 2 dicembre 2015
La proposta dai toni polemici non riguarda soltanto le fatiscenti strutture degli istituti scolastici, ma "prende di mira" anche quegli insegnanti che non brillano per etica professionale "E se hai un professore che fa politica faziosa in classe, segnalacelo!", ha aggiunto Salvini.
I fan della pagina del leader sembrano aver colto al volo l'idea e tra i commenti iniziano ad esserci le prime segnalazioni: "La mia scuola è da quarto mondo", scrive Antonio Arcuri.
"A me la scuola ha chiesto un contributo volontario (in realtà obbligatorio) per ogni figlio iscritto da versare su c/c", aggiunge Caterina Bianchi. E ancora "Matteo Salvini domani ti mando un messaggio privato ho due segnalazioni da fare nella mia scuola a Vicenza!", scrive un altro fan.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.