"Cercheranno in ogni maniera di stroncare l'esperimento italiano". Anche il vicepremier, Matteo Salvini, mette le mani avanti e, pur senza citarli, attacca i poteri forti che con "il debito pubblico, e lo spread, e il declassamento delle agenzie di rating, e i richiami e le penalità" puntano a destabilizzare il governo gialloverde che, attualmente,"ha l'apprezzamento ai massimi storici".
"Inizieranno a bastonare", dice il ministro dell'Interno, parlando da Viareggio e incitando i suoi sostenitori: "Ci sarà bisogno di voi, della vostra reazione, quindi dobbiamo essere pronti". Parole che ricordano quelle usate dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti:"L’attacco io me lo aspetto, i mercati sono popolati da affamati fondi speculativi che scelgono le loro prede e agiscono.
Abbiamo visto cos’è accaduto a fine agosto nel 1992 e sette anni fa con Berlusconi", aveva dichiarato una settimana fa il braccio destro di Salvini in un'intervista a LiberoOra, invece, Salvini traccia un bilancio positivo di questi primi mesi del governo Conte ma avverte: "Noi siamo contenti "ma c'è qualcuno che è meno contento, perchè se l'Italia dimostra che un governo che non dipende dai soliti, dai banchieri, dai finanzieri, dai poteri forti fa quel che deve fare e la gente è contenta, quelli sono terrorizzati perchè dicono 'se lo fanno gli italiani allora lo fanno anche i francesi, lo fanno i tedeschi, lo fanno gli olandesi, lo fanno i portoghesi..."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.