"Volevo capire se Salvini c'era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo assieme. L'unica cosa che gli ho chiesto è staccati da Berlusconi, ma lui ha preferito Berlusconi a tutto questo. Ne risponderà alla storia e agli italiani"
A dirlo è Luigi Di Maio che a Rtl 102,5 avvia ufficialmente la campagna elettorale e non perde tempo nell'attaccare gli avversari. "Se si sta andando al voto è perché lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione", dice il capo politico del Movimento 5 Stelle, "Che tipo di rapporto abbiamo? Siamo in una relazione complicata. La Lega era una forza politica con enormi potenzialità ma finché resta con il centrodestra mette nel freezer i voti".
Lui comunque ha già annunciato di ricandidarsi, in barba alla regola dei due mandati. E giudica "improbabile" un'alleanza con la Lega anche dopo nuove elezioni, se si ripresenterà la situazione attuale con tutti i partiti sotto il 40%. "Perché lo hanno dimostrato in questi sessanta giorni", dice, "Non si scollano da Berlusconi.
Quando parlo di ballottaggio è una preghiera che faccio agli italiani perché al voto si vada con la consapevolezza che bisogna votare non nello spirito del proporzionale. In questo periodo Renzi, Salvini e Berlusconi si sono sentiti, pur di scongiurare un dialogo con noi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.