Politica

"Salvini, scongela i voti. Risponderai alla Storia" ​E Di Maio si ricandida

Il leader del M5S torna ad attaccare Salvini: "Togli i voti dal freezer e molla Berlusconi". E conferma: "Mi ricandido"

"Salvini, scongela i voti. Risponderai alla Storia" ​E Di Maio si ricandida

"Volevo capire se Salvini c'era o ci faceva​ e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo assieme. L'unica cosa che gli ho chiesto è staccati da Berlusconi, ma lui ha preferito Berlusconi a tutto questo. Ne risponderà alla storia e agli italiani"

A dirlo è Luigi Di Maio che a Rtl 102,5 avvia ufficialmente la campagna elettorale e non perde tempo nell'attaccare gli avversari. "Se si sta andando al voto è perché lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione​", dice il capo politico del Movimento 5 Stelle, "Che tipo di rapporto abbiamo? Siamo in una relazione complicata. La Lega era una forza politica con enormi potenzialità ma finché resta con il centrodestra mette nel freezer i voti".

Lui comunque ha già annunciato di ricandidarsi, in barba alla regola dei due mandati. E giudica "improbabile" un'alleanza con la Lega anche dopo nuove elezioni, se si ripresenterà la situazione attuale con tutti i partiti sotto il 40%. "Perché lo hanno dimostrato in questi sessanta giorni", dice, "Non si scollano da Berlusconi. Quando parlo di ballottaggio è una preghiera che faccio agli italiani perché al voto si vada con la consapevolezza che bisogna votare non nello spirito del proporzionale.

In questo periodo Renzi, Salvini e Berlusconi si sono sentiti, pur di scongiurare un dialogo con noi".

Commenti