Un Matteo ci sarà, l'altro no. Stasera su Nove l'ex premier Renzi debutterà con il suo programma su Firenze (secondo lui) e in molti si chiedono quanti telespettatori riuscirà a tenere di fronte al piccolo schermo nel sabato che precede le festività natalizie, il penultimo per mettersi a posto con i regali da piazzare sotto l'albero. Di sicuro, però, Renzi può essere certo che un suo ominimo non si metterà in pantofole e con i pop corn di fronte al televisore. Salvini lo ha detto chiaramente oggi a Milano a chi, furbescamente, gli domandava se stasera avrebbe acceso la tv per guardare il suo rivale in politica discettare di arte e storia sul capoluogo toscano.
Sono bastate poche parole al leader della Lega per liquidare l'impresa televisiva del piddino. "Stasera festeggio mia figlia - ha detto - ma se anche fossi a casa solo senza niente da fare, l'ultimo programma che guarderei è quello".
E pensare che Salvini non manca di comunicare ai sui follower su Facebook quando si concede qualche ora di libertà per godersi la finale del Grande Fratello. A quanto pare meglio Ilari Blasi e Walter Nudo di Renzi in versione Piero (o Alberto) Angela.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.