Sanatoria migranti, Bellanova contro Meloni: "Recuperi l'umanità..."

Schermaglie tra la ministra renziana dell’Agricoltura e la leader di FdI, che ha criticato la controversa sanatoria degli stranieri irregolari

Botta e risposta tra Teresa Bellanova e Giorgia Meloni. Il perché dello scontro? La crisi migratoria e, nello specifico, la sanatoria degli immigrati irregolari fortissimamente voluta nei mesi scorsi dalla ministra renziana dell’Agricoltura.

L’esponente di governo di Italia Viva, infatti, minacciò persino le dimissioni qualora la maggioranza giallorossa non avesse approvato il provvedimento, a tutela – a suo dire – dei lavoratori e braccianti agricoli (ma non solo) vittima di caporalato. I risultati non sono stati certo entusiasmanti, anzi.

Bene, negli ultimi giorni – peraltro in tempi in cui l’immigrazione torna a essere un problema ancor più serio: d’estate, come ogni anno, gli sbarchi (“fantasma” e non) si moltiplicano – il Partito Democratico è tornato alla carica invocando un antico cavallo di battaglia, per lungo tempo accantonato, ma mai dimenticato dai dem: lo Ius Soli.

Ecco, il capo politico di Fratelli d’Italia ha aspramente critica sia il Pd sia i giallorossi nel loro insieme per essere tornati a parlare, specialmente in questi tempi, di Ius Soli. "L’Italia al collasso tra aziende e italiani in ginocchio, continui sbarchi e immigrati che fuggono dalla quarantena (molti positivi al Covid-19)...e a cosa pensa il Pd? Allo Ius Soli...", il primo affondo di Giorgia Meloni. Ma la fondatrice di FdI non ha risparmiato un’ulteriore frecciatina alla responsabile dell’Agricoltura, etichettando come "inutile" la sanatoria tanto voluta dalla renziana: "Non bastava l’inutile sanatoria della Bellanova, il cui unico risultato – come avevamo previsto – èstato quello di incentivare gli sbarchi, la sinistra al governo spinge affinché l’Italia diventi ufficialmente il campo profughi d’Europa".

Infine, a conclusione di un post pubblicato sui propri profili social, Giorgia Meloni ha così chiosato: "Faremo le barricate per fermare la furia immigrazionista e anti-italiana della sinistra e per dare alla nostra Nazione un governo che abbia come priorità l’Italia e gli italiani".

Le parole della numero uno di FdI non sono passate inosservate e a una manciata di ore di distanza è arrivata la piccata replica della diretta interessa, che ha invitato Giorgia Meloni a "recuperare un po’ di umanità". Per l’esattezza, ecco la risposta della Bellanova: "La Meloni deve recuperare un po’ di umanità, perché questo è un Paese che accoglie e dobbiamo evitare di portare avanti una propaganda che porta tensioni e confusioni e soprattutto non aiuta le persone a vivere in modo civile…".

Finita qui? Macché. Mentre si trovava in visita a Guardia Sanframondi, Teresa Bellanova ha voluto ricnarare la dose, tirando in ballo anche Matteo Salvini: "Hanno discusso molto sulla mia emozione, ma non hanno discusso sulla forza e sulle idee che abbiamo messo in campo, perché l’Italia è un paese che sa accogliere, l’Italia è un paese che torna in Europa e dice di dover gestire insieme il flusso di migranti, che non sarà fermato dalle chiacchiere della Meloni, né di Salvini, né di altri...". Lo scontro è servito.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Montagner

Montagner

Lun, 03/08/2020 - 13:20

Il nichilismo buonista ha raggiunto vette inimmaginabili. . . Questi incapaci altro non sono che servi sciocchi al servizio di chi ci vuole imporre, con metodi fascio-comunisti, il pensiero unico del politicamente corretto:

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 03/08/2020 - 13:22

SIGN. MINESTRA AL "POMODODORO" CERCHI INVECE LEI DI RECUPEARE QUALCOSALTRO

amicomuffo

Lun, 03/08/2020 - 13:23

Ma l'Umanità verso gli italiani? Ah Bellanò, tutti gli italiani sanno perchè li volete sanare! Siete alla frutta ormai! E molti di noi sperano che il partito si eclissi e voi con lui!

Ilsabbatico

Lun, 03/08/2020 - 13:23

Mamma che rabbia.... Ma accoglili tu a casa tua!!! Ma che forza e che idee ?!?! Parla per te se sei accogliente e accogli tutti i migranti che vuoi nel tuo orticello...

giovanni951

Lun, 03/08/2020 - 13:24

e lei recuperi il cervello.....

Fjr

Lun, 03/08/2020 - 13:24

ussignur ripreparate i kleenex,e ricordate alla Bellanova che non ce n'è uno dei suoi protetti che ha voglia di lavorare nei campi

Ritratto di Adespota

Adespota

Lun, 03/08/2020 - 13:28

Spieghi la Bellanova e quelli come lei: "umanità" vuol dire attrarli qui e farli vivere come o peggio che nel terzo-quarto mondo. Ce lo spieghi lei il concetto di umanità.

ted

Lun, 03/08/2020 - 13:28

Montagner:semplicemente ,quoto alla grande!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 03/08/2020 - 13:35

capisco che alla ministra piaccia la "umanità dei marocchini.magrebini ed africani"" in itaglia ma non tutti sono disposti a subirla ....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 03/08/2020 - 13:35

Bellanova ha perso le elezioni e il suo spadroneggiare è assolutamente disumano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 03/08/2020 - 13:38

C'è bisogno di recuperare molte braccia per l'agricoltura,nel sud d'Italia, c'è carenza.

florio

Lun, 03/08/2020 - 13:39

Quando non si hanno argomenti validi per giustificare uno scempio, la si butta sull'umanità, sui poveri migranti che fuggono dalle guerre (quali poi lo sanno solo i sinistri) In Tunisia vi è una guerra? Il business delle coop deve continuare. Stranamente le ONG non si vedono più, arrivano barconi, barchini, gommoni ecc. Dimostrazione palese che le ONG lavoravaono per forzare i porti in Italia e creare polemiche con Salvini che giustamente li bloccava. Ora guarda caso non se ne vedeono più. Qualche illuminato di sinistra ha una spiegazione. Porcate del pensiero unico della sinistra più becera.

Happy1937

Lun, 03/08/2020 - 13:50

E la Bellanova invece dovrebbe recuperare un po' di cervello.

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 13:50

Bellanova, questo è un Paese che accoglie? Questo è un Paese, o meglio parte di esso, orrendamente implicato nel commercio di esseri umani. Bellanova perchè non accogli il grido di dolore dei 5 milioni di italiani in povertà assoluta (dei quali 2,9 sono bambini) ai quali va aggiunto 1 milione di nuovi poveri causa Covid19? Signora Bellanova, come intendi alleviare le sofferenze dei 6 milioni di italiani in povertà assoluta (per ora)?

clod46

Lun, 03/08/2020 - 13:53

incredibile, ma vi rendete conto di chi abbiamo come ministro della repubblica italiana? una che non si rende conto nemmeno di quello che dice ! poveri noi speriamo solo si voti presto.

Maura S.

Lun, 03/08/2020 - 13:53

Ministra Bellanova, pensi lei a recuperare un pò di umanità per gli Italiani, quelli che ancora vivono sotto tende causa il terremoto mentre questi nullafacenti (che anche i loro paesi non rivolgliono( vivono da mentenuti con i soldi di chi lavora, come lei d'altrone. A questo non pensa, anche lei è mantenuta dagli Italiani che votano per un altro partito. Prenda la sua famiglia e se ne vada al paese del capofamiglia lasci che lui la mantenga. Questo è quando my dea signora che piange per i migranti ( che migrandti non sono ) e smobba gli Italiani che la mantengono. PS prego non cestinare come al solito

Malacappa

Lun, 03/08/2020 - 13:53

NOI non dobbiamo recuperare l'umanita'dobbiamo recuperare l'Italia

venco

Lun, 03/08/2020 - 13:55

La Bellanova sappia che l'Italia è la casa degli italiani e non un casino per tutti gli stranieri sconosciuti del mondo.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/08/2020 - 13:56

Io sono stanco di sentire questi che fanno i benefattori sulla pelle degli Italiani. Stiamo uscendo da un brutto periodo, abbiamo davanti una crisi economica da affrontare e questi pensano agli immigrati? Basta fare i buon samaritani sentendosi anche moralmente superiori.

roberto67

Lun, 03/08/2020 - 13:59

Chi "porta tensioni e confusioni e soprattutto non aiuta le persone a vivere in modo civile" è proprio la politica irresponsabile di PD e M5S. Alla sinistra è sempre piaciuto creare dal nulla classi contrapposte per sfruttare l'odio che viene a crearsi, e questo è ciò che continuano a fare. Salvo poi dare la colpa di tutto agli altri.

giovanni235

Lun, 03/08/2020 - 14:02

Bellanova era l'unica ad avere esperienza dall'età di 13 anni su come coltivare l'orticello.Impossibile trovare una persona più idonea di lei ad essere ministro dell'agricUltura!!!Però qualcosa non ha funzionato:con tutta la verdura coltivata e mangiata come è possibile che pesi un quintale??? Pardon,quintale non si può più usare.Diciamo 0,1 tonnellate.

agosvac

Lun, 03/08/2020 - 14:04

Alla signora Ministro Bellanova sfugge un dato di fatto molto importante: l'Africa è immensa, molto, ma molto più vasta dell'intera Europa, vorrebbe spiegare come potrebbe la piccola, davvero piccola Italia accogliere tutti questi fasulli che sono fasulli e non migranti perché i migranti veri hanno sempre validi documenti di identità. Non li potrebbe accogliere l'intera Europa ed infatti non lo fa, perché dovremmo accoglierli noi? Al Ministro sfugge che, in Italia, il lavoro manca anche per gli italiani, perché quel poco lavoro che c'è ancora dovremmo riservarlo ai fasulli??? Ha dimenticato la signora Ministro che in Italia ci sono più di 5 milioni di persone che vivono sotto il livello di povertà????? Ma siamo sicuri che questa signora sia in grado di ragionare serenamente?????????

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/08/2020 - 14:08

La Bellanova mi pare un’alunna che pretende di insegnare alla sua maestra. Vada a scuola che ne ha ancora bisogno!

Scirocco

Lun, 03/08/2020 - 14:12

Sarebbe utile che la Bellanova non mettesse nulla in campo politicamente visto che fa più danno che la grandine. Consiglio alla signora di mettere in campo delle patate o delle cipolle:sicuramente avrà più successo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/08/2020 - 14:13

e c'è ancora chi continua a prendersela con berlusconi, salvini, meloni! ma questi babbei comunisti grulli ancora non hanno capito che sono loro stessi, e il PD e il M5S a creare problemi a tutti quanti, compresi a loro stessi!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 03/08/2020 - 14:13

Certe cose vanno decise dagli italiani mediante referendum che è il mezzo più democratico in assoluto, vediamo cosa salta fuori

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 03/08/2020 - 14:16

Infatti le regolarizzazioni sono solo "spiccioli": questa è la risposta per la Bellanova che non vuol comprendere che, oltre le esigenze di queste persone (che se regolari non vengono purtroppo assunte. Sarebbe da sconfiggere prima la piaga del caporalato con iniziative giudiziarie molto forti), ci sono milioni di italiani che vivono nell'indigenza, altri precari, altri "invisibili" in quanto sfiduciati da questo governo. E lei pensa agli immigrati? Andrebbe anche bene, umanità ci vuole - certo - però quanto si è impergnata per i nostri poveri, precari etc.?

maurizio@rbbox.de

Lun, 03/08/2020 - 14:19

A questo punto il problema non è nemmeno "l'immigrazione", ma il materiale umano di cui sono fatti i ministri e in generale quelli che occupano ruoli di dirigenza in questo Paese. La scelta è tra gente che esprime psicopatie e asocialità più complete e gente totalmente irresponsabile che confonde l'attività politica con una non ben chiara missione salvifica per l'umanità. Sta gente è uscita di senno, in una direzione o nell'altra! Il caro vecchio buon senso, lo spirito di servizio al Paese e ai cittadini prima ancora di chiunque altro, la responsabilità nella gestione delle risorse che non sono "della politica" ma dei cittadini... tutti scomparsi. Ma tutti noi li troviamo? Non ci sono più persone normali in sto cavolo di Paese?

machimo

Lun, 03/08/2020 - 14:24

La bellanova dovrebbe andare in africa e restare lì così diventerà felice.

Chuwa

Lun, 03/08/2020 - 14:29

La Bellanova, avrebbe ragione se facesse la suora, purtroppo fa il ministro della Repubblica, a quanto pare, senza avere alcuna cognizione di cosa significhi. Visto che le sue aspirazioni sono diverse da quello che gli italiani vogliono (e lo hanno dimostrato facendo uscire il pd sconfitto alle elezioni) si dovrebbe dimettere se proprio vuole, forzare la mano sui migranti oggi è violentare la democrazia

barnaby

Lun, 03/08/2020 - 14:35

Bellanova, recupera tu almeno un pizzico di umanità verso gli italiani, quelli, beninteso, che non sono collusi col traffico di esseri umani e che non gestiscono l'industria dell'"accoglienza".

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 03/08/2020 - 14:39

tutti siamo consapevoli delle necessità di aiutare il prossimo .Ma aiutare non significa importare persone che , difficilmente inseribili bel nostro.Così facendo si sponsorizzano gli interessi di scafisti e degli enti di accoglienza . l'Italia sta creando centinaia di migliaia di disadattati.Questa è l'umanità Bellanova. La vera umanità sarebbe aiutare i paesi africani che non si dimostrano in grado di governare decentemente il proprio paese.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 03/08/2020 - 14:40

è un paese che sa accogliere tanto è vero che i clandestini appena possono scappano dai centri di raccolta.

Jon

Lun, 03/08/2020 - 14:41

Bellanova ..recuperi un po' di serieta' e torni nei campi a lavorare..ne guadagnerebbe in salute..!!

giovvagl

Lun, 03/08/2020 - 14:42

Questa Bellanova e compagni, per la loro incapacità a governare il nostro Paese, se la prendono con Berlusconi, Meloni, Salvini e con tutti quelli che non condividono le loro scellerate scelte politiche. Andate a casa perchè avete già fatto tanto danno alla nostra amata Italia!

carpa1

Lun, 03/08/2020 - 14:47

Voi dovete governare per i cittadini italiani. L'umanità è una bellissima virtù che nobilita l'uomo e dovrebbe essere praticata di più e meno chiacchierata, però è e rimane qualcosa di personale che non c'entra con il governo del paese. Le leggi impongono un aiuto a chi ne ha diritto; il permesso umanitario lo puoi dare a chi vuoi ma te lo porti a casa tua e non lo scarichi sul gobbo altrui. Fanno le leggi per aiutare profughi di guerra ma ne usufruiscono fancazzisti muscolosi che la guerra non anno neppure che cosa sia, mentre chi la patisce crepa la dove la guerra non ha mai fine. Gli ipocriti dei palazzi delle istituzioni scendano di loro piedistalli e si guardino intorno invece di criticare i decreti Salvini, presi a scusa per stare al comando ma che poi non hanno mai applicato nonostante siano, dopo tutto il loro ciarlare, ancora in vigore.

Santorredisantarosa

Lun, 03/08/2020 - 14:48

qui non si tratta di umanità che non sapete neanche voi che significa, vedete gli italiani minacciati e inseguiti nella città dei bischeri che li hanno voluti. Umanità significa difendere il proprio popolo. Ritorna a lavorare nei campi che è meglio

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 03/08/2020 - 14:51

Troppo facile replicare alla Bellanova su cosa "recuperare". Sta di fatto che il nostro paese non può essere il campo profughi dell'Europa. Le tensioni sociali generate dalla richiesta di beni e servizi saranno violente senza contare il contributo alla criminalità dello spaccio e della prostituzione.

Iacobellig

Lun, 03/08/2020 - 15:22

Al governo il festival dell’ignoranza dell’incapacità del fare con bellanova di maio Conte Gualtieri de Micheli (fallita) e altri. Uno schifo allo stato puro!

Tizzy

Lun, 03/08/2020 - 15:44

La bellanova, sora capitana dell' africa, anzichè recuperarla l' umanità dovrebbe imparare a conoscerla..... La sua smodata passione per il CLANDESTINO le ha confuso i valori....

AlvinS83

Lun, 03/08/2020 - 15:46

Perché la Bellanova non li adotta sti immigrati? È così di buon cuore

aldoroma

Lun, 03/08/2020 - 15:47

Di cosa parla???

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 03/08/2020 - 16:01

L'umanità che evoca la sig.ra Bellanova-Motassim é direttamente proporzionale alla malafede che viene applicata dalla sinistra per crearsi una nuova base elettorale cercando di comprare il voto degli immigrati con i soldi degli italiani.

g.barnes

Lun, 03/08/2020 - 16:03

E' un dato di fatto, con la sinistra al governo (Letta,Renzi,Gentiloni,Conte2) aumentano i clandestini, gli immigrati, l'insicurezza ... aumentano gli sbarchi e il debito pubblico-privato. Quello che non aumenta è il lavoro e il salario. Più semplicemente la sinistra e 5s non sono in grado di governare un paese.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 03/08/2020 - 16:04

Non chiamiamolo più Ius Soli ma IUS VOTO DI SCAMBIO. Una "specialità" che la sinistra ha applicato in tutti i modi e in tutte le epoche.

zena40

Lun, 03/08/2020 - 16:10

Le sanatorie di qualsiasi genere sono una dichiarata ammissione della perdita dello stato di diritto. Bellanova, lo sa che in Tunisia circola la voce "andiamo in Italia che tanto poi c'è la sanatoria". Ecco perché vengono qui. Tanto in Italia ci sono già tanti disoccupati: uno più uno meno.... solo che questi il lavoro lo trovano: furti, spaccio e prostituzione. Alè, siamo a posto.

Duka

Lun, 03/08/2020 - 16:11

Ma questa Bellanova da dove arriva? Chi l'ha miracolata? NON DICE E NON NE FA UNA GIUSTA-

roberto leone

Lun, 03/08/2020 - 16:12

La Bellanova dice che quelle della Meloni sono "chiacchiere" ma poi afferma che il problema dei clandestini va risolto con l'Europa. Appunto: chiacchiere"

zena40

Lun, 03/08/2020 - 16:16

Bellanova, mi sarei aspettato che il suo pianto fosse dedicato ai disoccupati italiani senza lavoro, alle famiglie senza soldi, ai pensionati che mantengono i figli, agli italiani che vanno alla Caritas, ai problemi di Covid (morti e famiglie disastrate) invece NO AI MIGRANTI. SI VERGOGNI PRENDA IL PASSAPORTO MAROCCHINO e si trasferisca

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 03/08/2020 - 16:19

Ma quando vennero a "fare i militari" in Italia i tedeschi, negli anni '40, come mai non li accettarono e formarono i partigiani per cacciarli? Ora perchè non rimettono in uso l'Anpi,contro questi migranti? Non è sempre una invasione?

Brutio63

Lun, 03/08/2020 - 16:19

La Bellanova sposata con il sig. Motassim di origini marocchine è un pessimo ministro dell’agricoltura che non protegge adeguatamente il Made in Italy agroalimentare dalle imitazioni e contraffazioni. È totalmente inadeguata al ruolo e lo dimostra ogni giorno! La sanatoria, con l’eco dei media genuflessi che ha ripetuto per giorni la falsità che si rischiava di restare senza frutta se non si fosse fatta, è sicuramente un chiaro invito a partire per arrivare in Italia, uno spot per gli scafisti e trafficanti di stranieri extracomunitari irregolari! No al l’invasione straniera dell’Italia e no alla sostituzione etnica degli italiani! La Bellanova recuperi amore verso l’Italia e realismo: la scelta politica non può e non deve essere di trasferire l’Africa qui in Italia, senza se e senza ma! A furia di immigrati l’Italia diventa africana, si può essere non d’accordo senza essere razzista? Grazie!

Nes

Lun, 03/08/2020 - 16:20

Umanità si solo per chi volete voi ma non per gli italiani che vivono sotto i ponti, per questi non esiste umanità, ridicoli - avete fatto 5 milioni di persone in stato di povertà assoluta, avete distrutto le famiglie con nascite zero e parlate di umanità verso giovani forzuti clandestini senza ne arte e ne parte verso i quali non sapete darli un futuro o un lavoro onesto e parlate di umanità, di salvare vite e poi ignorando il vostro popolo, così a parole son tutti bravi ma nei fatti non avete umanità

scurzone

Lun, 03/08/2020 - 16:29

Sarebbe meglio parlare meno e meno a vanvera sul problema ( oggi veramente piccolo) dell'immigrazione. Altrimenti quelli che qui postano muoiono di crepacuore!

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 16:39

do-ut-des 16,19 - sono d'accordo. Perchè la decotta Anpi non si dà una rinfrescata, schierandosi a difesa del popolo italiano probo, onesto e caritatevole? Forse perchè nella seconda guerra mondiale furono coperti ed il grosso del lavoro lo fecero gli Alleati, mentre ora dovrebbero uscire allo scoperto e fare il lavoro....da soli? Orsù, Anpi fate sentire la vostra voce....e sopratutto vedere le vostre coraggiose azioni!

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 03/08/2020 - 16:41

L'"Umanità" pagata dagli italiani poveri che da mesi attendono la cassa integrazione. A favore di "turisti" che arrivano con bagagli e cagnolino al seguito. Unica differenza con i turisti veri , l'arrivo col barcone e la mancanza di documenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 03/08/2020 - 16:48

Bellanova ora con quello che percepisci, ti compri un bel terreno lo fai coltivare a pomodori dagli italiani ma con un salario di 3mila euro. Poi vediamo se gli italiani non accettano. Se poi mantieni a vita senza aumenti i dipendenti statali, forse molti italiani finirebbero di denigrare il lavoro nei campi. Bisogna ungere il lavoro umile e pesante. Basta che chi si rompe la schiena debba venire pagata una miseria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 03/08/2020 - 16:50

Per il ponte Morandi c'erano operai calabresi. Smettiamola di dire che i lavori umili gli italiani non vogliono farlo, basterebbe che lo si pagasse il giusto.

montenotte

Lun, 03/08/2020 - 17:01

Gent.ma Ministro Bellanova, secondo Lei è umanità vedere quelle scene a Lampedusa dove migliaia di clandestini dormono ammassati su giacigli di fortuna? E' umanità farli gironzolare per le nostre città senza potergli far fare nulla? Per quanto tempo, vista la grande crisi economica, possiamo permetterci di mantenerli a nostre spese? Abbiamo la possibilità di dar loro un alloggio? Oppure è umanità vederli risiedere in baraccopoli nate dal nulla? Non mi parli di rimpatri, per favore: fino ad ora non ci è mai riuscito, o voluto riuscirci, NESSUNO.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/08/2020 - 17:10

La Bellanova continua nella sua politica "contadina", adeguata alla sua cultura ed al suo interesse per la coltivazione nei campi. Però la vedo in sistematica decadenza. Ritorni a lavorare sui campi.

rino34

Lun, 03/08/2020 - 17:14

faccia di bronzo all'ennesima potenza, ma vergognatevi di stare al mondo. Volete fare volontariato? volete dare solidarietà? volete accogliere? bene, aprite le vostre case e piantatela di rubare la tranquillità a miglioni di italiani. Vergogna

Calmapiatta

Lun, 03/08/2020 - 17:19

Con questa favoletta dell'umanità, hanno veramente rotto le scatole. I problemi si affrontano con pragmatismo e realismo. Non basta dire "siamo umani", per risolvere una problematica. Tanto è vero che la sanatoria non ha risolto un bel nulla. Quei migranti lavoravano a caporalato e a caporalato continuano a lavorare, per giunta, continuano a vivere nelle favelas nelle campagne. Basta chiacchiere, serve realismo.

giovaneitalia

Lun, 03/08/2020 - 17:23

Bellanova, Lei recuperi la dignità e si vergogni.

cgf

Lun, 03/08/2020 - 17:28

Umanità sarebbe andarli a prendere, metterli in mezzo ad una strada, magari a delinquere dopo che gli hai promesso quello che non gli puoi dare? NO GRAZIE, QUELLA NON È UMANITÀ

GPTalamo

Lun, 03/08/2020 - 17:48

E' da decenni che la sinistra non si occupa piu' dei lavoratori. Oggi si focalizza su omosessuali e immigrati clandestini. Sembra che il fine sia quello di destabilizzare la societa', e ci sono riusciti. Ci vorrebbe uno come Bismark, altro che Salvini e Meloni.

leopard73

Lun, 03/08/2020 - 17:51

Recuperi la dignita del suo PARTITO e del suo SEGRETARIO non i CLANDESTINI!!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 03/08/2020 - 18:04

scurzone - 16:29 Come barzellettiere non è assolutamente male..

baio57

Lun, 03/08/2020 - 18:04

Brava ministra,ha scongiurato la crisi di fruttivendoli e industrie produttrici di pelati , conserve e passate.... Anche le pizzerie hanno corso il rischio di fare solo pizze ai 4 formaggi...

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 03/08/2020 - 18:05

INDEGNA DI TUTTO !!!

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 03/08/2020 - 18:08

Gli elettori del PD evidentemente soffrono della sindrome di Stoccolma.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 03/08/2020 - 18:12

".....perché l’Italia è un paese che sa accogliere, l’Italia è un paese che torna in Europa e dice di dover gestire insieme il flusso di migranti....." Mi scompiscio dalle risate!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 03/08/2020 - 18:13

Ma è ora di Finirla con 'sta storia dell'umanità e del razzismo.......I sinistri sinceramente hanno rotto ma non poco le balle con lo ius soli con l'umanità con l'obbligo dell'accoglienza

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 18:19

Teresina, cominci a recuperare un po' di buon gusto, togliendosi di dosso tutta la chincaglieria con la quale si agghinda!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 03/08/2020 - 18:30

La signora ministra rappresenta il 2,5% degli italiani che sono più o meno il parentado dei parlamentari che renzuccio ha piazzato in parlamento. Al posto suo molti darebbero le dimissioni.

SemprePiùBasito

Lun, 03/08/2020 - 18:44

Ma quando mandiamo la Bellanova in Africa ? E' tanto richiesta come il capo del suo partito. A noi di soggetti anti italiani non ci interessa di averli qui a casa.

gianf54

Lun, 03/08/2020 - 18:46

Vada a lavare i piatti, se ne è capace...

giancristi

Lun, 03/08/2020 - 18:47

Si spera che la Bellanova sia cacciata. La storia della regolarizzazione è delirio puro.

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 19:10

scurzone 16,29 - illustre, c'è un piccolo problema alla Caserma Cavarzerani ad Udine. Un piccolo problema causato da clandestini invasori. Essendo piccola cosa, sono certa che si offrirà di pagare i danni di tasca sua.

Gengiscan48

Lun, 03/08/2020 - 19:11

Non hanno capito che questi entrano in italia come i conquistadores ai tempi di Cristoforo Colombo.

silvano45

Lun, 03/08/2020 - 19:14

Questa strapagata incapace ministro con il solo merito di essere una ex sindacalista dovrebbe recuperare un po di buon senso ammesso che ne abbia mai avuto.

electric

Mar, 04/08/2020 - 11:59

Ma come si fa a credere nei sinistri, quando fanno ragionamenti così sballati come la Bellanova? Quella che lei chiama umanità in realtà è disumanita', perché illude milioni di persone a cercare in Italia un futuro prospero e felice, quando in realtà nella migliore delle ipotesi si ritrovano a chiedere l'elemosina nelle chiese o ai semafori.