Politica

Scissione Pd, per il Televideo Renzi è diventato "Matto"

Un refuso sul nome dell'ex segretario dem, fatto dallo storico notiziario Rai, ha fatto il giro del web. La gaffe, in apertura, è arrivata proprio nel giorno in cui Renzi ha decisio di lasciare il partito

Scissione Pd, per il Televideo Renzi è diventato "Matto"

È diventato "matto", per pochi minuti. È accaduto oggi, qualche ora dopo l'annuncio della decisione dell'ex segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, di lasciare la formazione politica di cui ha sempre fatto parte. Per un refuso, infatti, Televideo ha fatto diventare l'ex presidente del Consiglio "Matto" anziché Matteo, scrivendo: "Matto Renzi lascia il Pd ma non il governo".

Non è una trovata satirica, né un meme degli ultimi giorni, ma un errore del servizio di teletext della Rai. La notizia di Renzi che lascia i dem è in apertura della pagina della cronaca politica dello storico notiziario, sempre presente sullo schermo televisivo. In molti, sui social, hanno ritwittato l'immagine, facendo qualche rifermento a un ipotetico lapsus proprio sulla scissione.

E l'errore, infatti, sembrerebber confermare le perplessità di molti, in queste ore, sulla convenienza o meno di lasciare la formazione democratica e buttarsi in un'esperienza nuova.

Commenti