Senato, Forza Italia tira dritto su Romani. La Lega vota la Bernini

Manca l'intesa sui presidenti delle Camere: le prime votazioni vanno a vuoto. Salvini al M5S: "Sbaglia a porre veti e a non incontrare il Cav"

Manca l'intesa sulle presidenze di Camera e Senato. Lo stallo al momento non consente di convergere su un candidato e la trattativa è in alto mare. A far saltare il tavolo delle trattative sono stati i Cinque Stelle che hanno posto il veto su Paolo Romani. Al muro alzato da Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi ha risposto con fermezza. "In base agli accordi assunti tra i leader del centrodestra e confermati da ultimo ieri sera nella riunione dei capigruppo - si legge in una nota pubblicata dopo il primo scrutinio - il presidente Berlusconi e Forza Italia alla terza votazione al Senato confermano l'indicazione di voto del senatore Paolo Romani come candidato della coalizione di centrodestra".

La Lega non rompe l'alleanza con il centrodestra. E, nonostante le incursioni dei grillini, che si rifiutano di sedersi al tavolo delle trattative con il Cavaliere, Matteo Salvini si schiera senza se e senza ma con Berlusconi che, nelle scorse ore, aveva chiesto a Di Maio di vedersi per trovare la quadra sulle presidenze delle Camere. "I Cinque Stelle - spiega - sbagliano a porre veti e a non parlare con Berlusconi. È giusto parlare chiunque sia stato votato dagli italiani. Ma sbaglia anche chi si arrocca su un solo nome. Ognuno di noi - continua - deve parlare con tutti e mettersi di lato di qualche centimetro. Noi della Lega ci siamo messi di lato di un chilometro...".

"Per uscire dal pantano la Lega fa un gesto di responsabilità all'interno del centrodestra", dice però Salvini al termine del secondo scrutinio, "Non abbiamo chiesto nulla per noi, ma qui si fa notte. Quindi abbiamo scelto al Senato di votare un candidato di Forza Italia per vedere se le altre opposizioni, a partire dai 5 stelle, hanno dei pregiudizi solo sul nome o sono disponibili a ragionare per far partire i lavori del Parlamento. Un atto di amore verso il parlamento e verso il centrodestra: abbiamo votato Anna Maria Bernini". Una scelta, assicura il leader leghista, che è stata comunicata anche a Berlusconi prima dell'inizio della seconda votazione in Senato. "Decidiamo domani - taglia corto anche Giorgia Meloni - continuiamo a lavorare per tenere unito il centrodestra". Il leader di Forza Italia ha riunito di nuovo i vertici del partito a Palazzo Grazioli.

Per sbloccare l'impasse intanto Guido Crosetto ha proposto al capogruppo in pectore del M5S al Senato, Danilo Toninelli, di far sedere Beppe Grillo a un tavolo con Berlusconi. "I parlamentari pentastellati sono ora in un cul de sac - argomenta - non possono dire che parlano con tutte le forze politiche e poi dire a Forza Italia, 'no, con voi noi non ci siediamo'". I messaggi di pace, però, cadono nel vuolo. E fonti grilline fanno sapere che, se Forza Italia insisterà con il nome di Romani come candidato alla presidenza del Senato e il Pd indicherà il nome di Luigi Zanda, voteranno per l'esponente dem. "Un po' come accadde nel 2013 - spiega una fonte autorevole del M5s - quando si doveva scegliere tra Renato Schifani e Pietro Grasso". Con la differenza, viene sottolineato, che allora il voto per Grasso di alcuni Cinque Stelle provocò il primo terremoto dentro il Movimento 5 Stelle, che fece i conti con i primi espulsi, mentre adesso la scelta è avallata dai vertici.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 23/03/2018 - 15:53

se non trovano l'intesa x due poltrone che non servono una mazza ultimamemte occupate da traditori voltagabbana e cialtroni figuriamoci come fanno a risolvere i veri problemi.Il mio pensiero va ai Terremotati(o costruttori abusivi)ai disoccupati,e alle famiglie italiane che non raggiungono la fine del mese.Per fortuna il garante c'e'!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/03/2018 - 15:58

Insisti, Silvio, insisti! Vedrai che anche questa volta ci riuscirai a tirarci fra le gambe un governo di "larghe intese"...

Ernestinho

Ven, 23/03/2018 - 15:59

Ma Berlusconi mica ha vinto! O sbaglio?

Ritratto di benita

benita

Ven, 23/03/2018 - 16:01

Non lo dovrei scrivere perchè è una mossa segreta ma è ovvio che Silvio nel PD ha (senza fare nomi) alleati di un certo peso, i quali non voteranno Zanda (detto tra noi) gli stessi che impallinarono Prodi, con grande soddisfazione di Silvio, che ha sempre tanti jolly da giocare. Tutte cose fuori dalla portata di un comune mortale come Salvini. Quindi amici del centrodestra state buoni e abbiate fiducia nel nostro grande Silvio.

gianfranco1966

Ven, 23/03/2018 - 16:01

il comportamento di forza italia, partito che ho votato per 20 anni, è veramente irritante e incomprensibile. romani, lo sanno anche i sassi, non puo essere votato perche condannato, perche continuare a fare i capricci? adesso che nel centrodestra abbiamo un forte leader che è salvini che facciamo lo bruciamo subito???? dove è finita la vostra presunta responsabilita? lo spirito di coalizione dove è finito? salvini chiede che forza italia presenti un nome che non sia condannato , chiede troppo???

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Ven, 23/03/2018 - 16:05

Anche a Roma il Cav tiro' diritto su Alfio Marchini. Brutto precedente.

Ritratto di benita

benita

Ven, 23/03/2018 - 16:13

Salvini non può fare altro che inchinarsi di fronte al maestro.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 23/03/2018 - 16:14

se non riescono a raggiungere un intesa su due poltrone che non contano una mazza ultimamente occupate da voltagabbana, traditori e cialtroni figuriamoci sui veri problemi. Il mio pensiero va ai Terremotati(o costruttori abusivi) ai disoccupati e alla famiglie che non raggiungono la fine del mese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 23/03/2018 - 16:16

@Memphis35:...già!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/03/2018 - 16:22

#pensionato.stufo- 16:05 Per la serie: "E noi tireremo diritto!" Ahahahahah!

no_balls

Ven, 23/03/2018 - 16:22

Benita hai ragione. Finira proprio cosi.... il pd si asterra fino alla elezione automatica di romani. E avrete tutti dimostrato che grillo e 5s avevano ragione. Il pd e forza italia sono la stessa cosa.... della stessa parte da ventanni. Il partito dei conservatori che con il gioco dell avvicendamento al governo hanno preso per i fondelli gli italiani. Ma devono essere tutti coscienti che scoperto il gioco le loro terga sono a forte rischio...... e anche la democrazia. La storia si ripete......

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 23/03/2018 - 16:24

Salvini deve smetterla di parlare con questa nullità di un Di Miao. La Cosa potrebbe farmi incavolare. L'unica cosa che abbiamo in comune con un cialtrone come questo Di Miao e con i cialtroni del M5S è l'abisso che ci divide.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 23/03/2018 - 16:24

Salvini deve capire che non può avere tutto con il 17% dei voti. Berlusconi lo ha designato premier, ringrazi per il regalo e la smetta di creare problemi.

MAUGRAF

Ven, 23/03/2018 - 16:25

quoto Gianfranco1966, sono d'accordo con te in tutto.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 23/03/2018 - 16:33

Berlusconi aveva ragione, devo ammettere che Salvini è uno che ragiona bene e fino ad oggi all'interno della coalizione ha tenuto un comportamento esemplare.

aquiladellanotte55

Ven, 23/03/2018 - 16:34

Salvini ti ho appena votato e già sono pentito di averlo fatto. Sei il responsabile del centrodestra e le decisioni le dovresti prendere tu e invece stai già passando la mano al berlusca....che delusione

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 23/03/2018 - 16:37

anche io ho l'arma segreta Scilipoti alla camera Monti al senato

Tombolo

Ven, 23/03/2018 - 16:40

Circola con insistenza il nome della Bonino al Senato quale candidato PD-M5S. Questo si che sarebbe un flagello ed una ulteriore umiliazione per tutti i bambini non nati il cui lamento vaga nei cimiteri alla ricerca di un loculo che non gli e' assegnato perche' mai nati.

Libertà75

Ven, 23/03/2018 - 16:43

i grillini stanno già perdendo la bussola, se finissero per eleggere veramente Zanda si troverebbero poi bloccati a fare l'alleanza con il PD, in sostanza un suicidio politico... fareste un governo per un anno, piccoli disastri, iper pompati dalla stampa come già vi succede e a quel punto riemergerebbe Renzi a staccare la spina e a fare il responsabile con il cdx... state attenti che ad avere la puzza sotto il naso rischiate di finire come il PD

montenotte

Ven, 23/03/2018 - 16:49

Pur ritenendo Paolo ROMANI una degnissima e bravissima persona, penso che sarebbe stato meglio un suo passo indietro. FI avrebbe avuto ancora due o tre nomi di altrettanto prestigio, tra cui due donne, per la carica di Presidente del Senato. Incaponirsi come fà Berlusconi su Romani, se il M5S fà l'accordo su un nome con il PD, la bella favola finisce in disastro e Salvini e Meloni lasciano la coalizione. Amen

Tombolo

Ven, 23/03/2018 - 16:57

@gianfranco 1966 16.01 sei un peracottaro infiltrato nessuno crede che tu abbia votato FI per 20 anni e racconti un sacco di balle anche perche', nonostante io abbia sempre votato Lega, ritengo che l'unico ad avere una strategia e le idee chiare in questo scenario e' il Presidente Berlusconi. Ma va' a ciapparat.

Giorgio5819

Ven, 23/03/2018 - 17:11

Ma soprattutto... CHI SONO questi arruffoni per sentenziare che non parlano con Berlusconi ?

triglia

Ven, 23/03/2018 - 17:18

sicuramente tutto questo non è certo x il bene del paese........avanti cosiiiiiiiiii

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 23/03/2018 - 17:21

gianfranco1966 - 16:01 Concordo, come altri. Paolo ROMANI sarà anche una degnissima e bravissima persona, ma quantomeno, ha male educato la propria figlia e ha scarsa considerazione del bene pubblico. Il fallo non è gravissimo, certo, ma lo rende attaccabile; qualcuno lo userà a sproposito per sostenere proprie tesi; già mi par di sentire la Malpezzi e la Rotta. Se cominciamo con i capricci, non va bene; non va proprio bene.....

cangurino

Ven, 23/03/2018 - 17:22

il Cdx avrebbe potuto proporre decine di nomi, ma Berlusconi si è inpuntato sull'unica persona che tutti sanno essere inaccettabile per i 5*. E' lo stesso schema attuato a Roma: Bertolaso? L'unico candidato credibile, anzi no, meglio il comunista palazzinaro Marchini, alla fine il terzo (5*) gode. Adesso stessa solfa. Il cdx non prenderà nemmeno una presidenza, per l'accordo 5* + Leu + Pd. Grande Silvio, numero uno, nemmeno sbagliando impara .... altro che bollito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/03/2018 - 17:30

@Jasper - ti quoto, corretto il tuo commento.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 23/03/2018 - 17:32

Per chi non l'avrebbe capito è in ballo il primato della politica sulla magistratura... non si perda questa ultima occasione!

Tombolo

Ven, 23/03/2018 - 17:36

@aquiladellanotte55 16.34 ecco un altro peraccottaro pentito , la prossima volta fai bene a votare M5S o meglio vai a ciapparat finto leghista.

accanove

Ven, 23/03/2018 - 17:38

ha la sua strategia che ai più sfugge e non è suicida, Libertà75 ci ha azzeccato

Holmert

Ven, 23/03/2018 - 17:43

Berlusconi non ha capito che in attesa ci sono i Dem. Per ora stanno a guardare lo spettacolo offerto da Silvio, che crede ancora di avere un certo peso politico, quando è invece un'anatra zoppa,come si suol dire degli uomini politi finiti. Il fatto di insistere con Romani,farà esasperare Grillo che lo manderà a fangala. A questo punto i Dem si faranno avanti e chiederanno questo e di più. Io la vedo così, chi vuole scommettere?

Popi46

Ven, 23/03/2018 - 17:44

@Ernestinho: Berlusconi non ha vinto, i cinque stelle ancora meno...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 23/03/2018 - 17:44

Per chi non l'avesse capito è in ballo il primato della politica sulla magistratura... non si perda questa ultima occasione!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 23/03/2018 - 17:47

Ecco come salvini potrebbe usare la ruspa, per tirar dritto su romani pure lui ahahahah

Ritratto di benita

benita

Ven, 23/03/2018 - 17:47

Tombolo lei ha perfettamente ragione a scovare questi infiltrati, rimango perplessa però quando leggo che lei è leghista e nonostante ciò non protesti con Salvini per il suo comportamento ambiguo verso i 5stalle.

gianfranco1966

Ven, 23/03/2018 - 17:53

se non credete che per 20 anni ho votato berlusconi non fa niente, il fatto è che il comportamento di forza italia in questi ultimi anni non solo mi ha profondamente deluso ma mi ha fatto letteralmente incazzare specialmente quando ha fatto l accordo con i comunisti del pd, il quale pd se ricordate bene aveva, tramite il loro braccio armato e cioe i magistrati rossi, attaccato violentemente silvio berlusconi in tutto e per tutto, ma ripeto e qui finisco in questi ultimi tempi, sopratutto adesso, trovo un berlusconi ondivago, strano , misterioso,prepotente, che non fa gli interessi della coalizione, e dimostra ancora , cosa molto grave, la mancanza di rispetto a un salvini che si sta dimostrando una grande persona e un grande statista, incoronato leader dal popolo del centrodestra. forza italia, mi dispiace, ma se continua in questo atteggiamento verso salvini, è destinata a scomparire.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 23/03/2018 - 17:57

Per chi non l'avesse capito è in ballo il primato della politica sulla magistratura. E' l'ultima occasione seria per tornare ad essere un moderno Paese democratico, una Repubblica libera da poteri che non siano, attraverso il voto, espressione diretta dei cittadini, libera da "ordini" che si autoproclamano "poteri" ancorchè privi di mandato popolare.

Pinozzo

Ven, 23/03/2018 - 17:58

Dai che si metteranno d'accordo M5S e PD e il cdx restera' con un palmo di naso. Grande silvione, se non puo' comandare lui nel cdx non comandera' nessuno e il pallone se lo porta via! Povero salvini che un po' ci credeva di essere diventato lui il leader..

APPARENZINGANNA

Ven, 23/03/2018 - 18:01

O Berlusconi è sicuro che Renzi impedisca la candidatura Zanda al Senato o rischia che quest'ultimo passi col voto dei 5stelle, facendo perdere la presidenza di ambedue le camere al centrodestra. Gioca d'azzardo, ma se perde mostra veramente di essere scaduto.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/03/2018 - 18:04

leonida ma cosa vuoi quotare tu se non sei buono per te stesso, ma per favore dai vai a commentare sul calcio che è meglio.

cicciosenzaluce

Ven, 23/03/2018 - 18:07

benita,intenditrice di bigoli,giorni fa,ci hai illuminato con le misure di Brunetta,parlaci di Romani,sai non vorrei che lo ha più minuscolo di Brunetta

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 23/03/2018 - 18:11

Berlusconi non imparerà mai dai propri errori. Arroganza o stupidità? nopecoroni

accanove

Ven, 23/03/2018 - 18:15

Sta facendo il suo lavoro, sta imponendo le sue condizioni all'unico governo possibile. 5S ha due scelte, governo con PD o con la CDX, con il PD è il bacio della morte perchè fra 6 mesi siamo di nuovo alle elezioni, loro perderebbero percenuali ed il PD le guadagnerebbe (e poichè il PD lo sa faranno di tutto anche se al governo per far saltare il banco ed andare a votare). L'unico governo stabile fattibile è con il CDX, probabilmente durerebbe se basato sui programmi anche considerata l'ampia maggioranza che reggerebbe alle fughe. il Cav sta imponendo le sue condizioni all'unico governo possibile, se non le vogliono vadano con il PD a loro discapito, la CDX può anche aspettare perchè al prossimo voto post 5S+PD la CDX guadagnerà al pari del PD e a discapito dei 5S. Se invece non dovessero costituire un governo , al nuovo voto la CDX non perderebbe, forse aumenterebbe, i 5s aumenterebbero, il PD scenderebbe intorno al 16%.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 23/03/2018 - 18:18

La posizione di Berlusconi di incaponirsi su Romani sembra voler sgambettare Salvini. Non vorrei che come risultato arrivasse l'intesa tra M5S e PD per eleggere Zanda... sai che bello! Sarebbe la fine del Centrodestra. Attento cavaliere, certe impuntature sarebbero state più utili in altri tempi e in altre occasioni, nel 2011 ad esempio.

tonipier

Ven, 23/03/2018 - 18:23

" SEMBRA LA CONTINUAZIONE DEL VETERO E NEO MARXISMO. L'UTOPIA DEL COMUNISMO" In Italia una minoranza di consociati, più estesa che negli altri Stati, integra la categoria sociale negativa degli irrazionali irremovibili che trascorrono la propria esistenza in balia delle fisime, proclivi a disconoscere la verità anche quando non vi è possibilità di negarla o di porla in dubbio.

INGVDI

Ven, 23/03/2018 - 18:25

Sono d'accordo con jasper.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Ven, 23/03/2018 - 18:29

@Memphis35 se volevi prendermi in giro ti avverto che ho solo ripreso il titolo dell'articolo. Se volevi fare dello spirito ti avverto che non ci sei proprio riuscito.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 23/03/2018 - 18:29

per la 6904360890674780659090 volta... SALVINI non è come IL DOCILE Bossi!!!! Hai capto Silvietto???

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 23/03/2018 - 18:30

Tira dritto su Romani....Insomma il suo amore per indagati e condannati non finisce mai.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 23/03/2018 - 18:32

Jasper leo incavolatevi dai ahahaha babbei con la pressione alta ahahah salvini bernini e pom... per tutti ahahaah

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 23/03/2018 - 18:38

Anna Maria Bernini sarà un ottimo presidente del Senato e saprà ridare dignità all'alta carica dopo i cinque anni del Grasso. Ma la cosa più importante è la riconferma della granitica compattezza del CDX ed è un pugno in faccia a grillini e piddini perché adesso mi pare giusto che la presidenza della camera spetti alla Lega assieme al governo del Paese.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 23/03/2018 - 18:38

E te pareva che quel borioso, quindi ignorante d'un Salvini, non si manifestasse per quello che è ancor prima che iniziasse la legislatura. Ne vedremo delle belle se si arroga anche di andare a comandare in casa d'altri!

un_infiltrato

Ven, 23/03/2018 - 18:42

Salvini è un Uomo Politico. Berlusconi è una simpatica persona. Non ci interessano i rapporti tra i due. Ci interessa che il Paese smetta di farsi ridere addosso da tutto il mondo. Non ho voglia di scrivere altro.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 23/03/2018 - 18:43

:Benita Lei ha perfettamente ragione ,Berlusconi ha moltissimi jolly , e ancora di piu' ,ha tantissimi soldi , coi quali comprare, automobili , ville , squadre di calcio , giovani fanciulle , senatori, avvocati , giudici... Beato lui. E' anche molto fortunato ad essere in Italia , in USA gli avrebbero dato 300 anni di galera.

Ritratto di leonida65

leonida65

Ven, 23/03/2018 - 18:45

Comunque i legaioli stanno alzando troppo la cresta e non vorrei essere costretto a fare gesti inconsulti.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Ven, 23/03/2018 - 18:45

quando 2 partiti sono vicini...ma nessuno ha vinto da solo per poter Governare con maggioranza...IL TERZO GODE !!!...dipende sempre dal TERZO ARRIVATO a chi appoggerà....quindi..alla fine COMANDA IL TERZO...cioè, il PD !!!!!...come è successo in Germania...che alla fine ha dovuto fare accordi con SCHULZ !!!

Ritratto di leonida65

leonida65

Ven, 23/03/2018 - 18:46

scimmietta abbiamo capito, adesso vatti a mangiare le tue noccioline e non rompere.

Ritratto di Inquisitore

Inquisitore

Ven, 23/03/2018 - 18:47

finalmente si esce dall'impasse. Bravo Matteo! A Berlusconi dico che "chi troppo vuole, nulla stringe"

Ritratto di leonida65

leonida65

Ven, 23/03/2018 - 18:47

Meno male che ci sono io a fare alzare il livello culturale di questi trogloditi dei miei colleghi.

INGVDI

Ven, 23/03/2018 - 18:50

Le elezioni hanno dato un'indicazione precisa: si va verso un sistema bipolare, da una parte le sinistre (M5S, PD, satelliti), dall'altra il centrodestra. Salvini dovrebbe favorire ciò e non perdere tempo in accordi con Di Maio. Se poi riuscisse a dar vita ad un governo Lega-M5S, ciò causerebbe la sua fine per due motivi: sarebbe fagocitato dai grillini e scatenerebbe l'ira di gran parte del suo elettorato (la mia compresa).

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/03/2018 - 18:54

poi ovv toccherà al cdx PORRE VETI PER I PROPOSTI 5S...

aredo

Ven, 23/03/2018 - 18:59

@gianfranco1966: Alfano ha tradito e fatto l'accordo con il tuo amato PD ! Ma che ti racconti zombie di sinistra! Ora ci dirai anche che Fini è andato a sinistra per volere di Berlusconi e non lo ha mai tradito magari eh?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 23/03/2018 - 18:59

E' evidente il tentativo di Berlusconi di rimarcare un proprio ruolo di comando all'interno del centrodestra anche se la sua ostinazione su un nome come quello di Romani rischia di compromettere il lavoro di mediazione di Salvini. E' peraltro impensabile che FI non abbia un altro rappresentante non condannato o non inquisito al suo interno in grado di rivestire il ruolo di Presidente del Senato, a cominciare da Frattini! L'ostinazione sul nome di Romani sembra tanto uno sgradevole tentativo di mettere il bastone tra le ruote di Salvini. Quelli come #perSilvio46 devono rendersi conto che non è vero che Berlusconi "ha designato premier" Salvini. Gli accordi nel centrodestra prima delle elezioni erano chiari e dichiarati: il partito che prende più voti designa il presidente del Consiglio! E così sta avvenendo! Anche se a Berlusconi brucia da matti!

sereni

Ven, 23/03/2018 - 19:00

Dovete decidere:o ha vinto la coalizione e quindi la guida uno, o se ci sono tanti leader a parlare è evidente che ha vinto il M5S.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 23/03/2018 - 19:00

Perche' non dite, come fanno tutti gli altri giornali che fanno INFORMAZIONE, che Berlusconi e` furioso con Salvini per aver rotto il fronte del CDX scaricando Romani? Ah gia`, voi siete l'equivalente della Pravda dei bei tempi: disinfomazione e propaganda...

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 23/03/2018 - 19:03

@leonida65 - 18:46 Ok, proceda pure con i gesti inconsulti....io le copro le spalle!!!

borgian

Ven, 23/03/2018 - 19:05

Che figuraccia!!!!

Pluto 2012

Ven, 23/03/2018 - 19:05

La questione sta prendendo una piega che non mi piace Per Berlusconi la mossa di Salvini non accettabile Salvini vuole dimostrare che al tavolo delle trattative conta solo lui Cosi pero fa male perche rompe l'unita del centrodestra!!!! E quello che i grullini volevano Come si fa a non capirlo??????? Mala tempora currunt

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/03/2018 - 19:07

@Memphis35 Larghe intese? No, molto peggio! Riuscirà a fare in modo che governino insieme m5s e pd, cioè il peggior scenario possibile.

aredo

Ven, 23/03/2018 - 19:07

@un_infiltrato: ecco zombie infiltrato di sinistra... Salvini è un Comunista Padano del centro sociale Leoncavallo! Berlusconi è un imprenditore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 23/03/2018 - 19:09

Grande Berlusca! Ci sta riuscendo! Anche stavolta riuscirà a mandare al governo il pd... insieme ai grillini però. Più si fanno questi giochini e più le probabilità aumentano.

Totonno58

Ven, 23/03/2018 - 19:11

CCerto, dev'essere dura per Berlusconi rendersi conto che non conta più nulla dentro il centrodestra, anche se c'è ancora chi crede che dovrebbero comunque dargli retta perchè ha dato lavoro a tante persone...

un_infiltrato

Ven, 23/03/2018 - 19:11

Il Paese si infischia del dispiacere provato da Berlusconi. Il Paese ha bisogno di uscire dai casini in cui è stato trascinato anche da alcune impostazioni attuate, nel tempo,anche da Berlusconi medesimo. Se sostituire Romani risolve IL CASINO, ben venga l'iniziativa posta in essere dal Presidente del Consiglio MATTEO SALVINI. Avete letto bene.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 23/03/2018 - 19:36

@popi46-17,44.. La Lega ha avuto il 17,37%C e 17,26%S ancor meno del PD: 18,72%C e 19,12%S... quindi, che cosa può pretendere quel quasi sig.Nessuno? Se dovesse allearsi con il M5S che ha il doppio dei suoi voti, che cosa ne dice quando Salvini dovrà fare il portaborracce a Di Maio?

peter46

Ven, 23/03/2018 - 19:42

leonida(65)...anch'io te l'appoggio per i gesti inconsulti.Mitraglia sull'ape piaggio e...bruuuun...senza l'elmo e senza a 'criatura', oh!,mi raccomando.

Ernestinho

Sab, 24/03/2018 - 06:53

x "Popi46". Allora hai vinto tu!

Ernestinho

Sab, 24/03/2018 - 12:09

X "Popi46" Togliti le fette di prosciutto dagli occhi!