Migranti, sindaco 5S pugnala Conte&Co: "Radical chic venite al porto..."

Situazione insostenibile a Porto Empedocle (Agrigento): "Assembramenti sulle navi, ma gli sbarchi continuano. Al governo ci sono dei radical chic. Lamorgese e Conte vengano qui"

Immagine di repertorio

"Invece di fare i radical chic da Roma, seduti sui loro comodi scranni, vengano qui a capire e a vedere la situazione disastrosa. A vedere piangere le persone per questa tragedia economica e vedere migrare i nostri figli". Questo il durissimo sfogo di Ida Carmina, il sindaco grillino di Porto Empedocle (Agrigento). La pentastellata ha commentato senza giri di parole l'imminente sbarco dei 180 migranti che si trovano a bordo della Ocean Viking; lei si è recata sul posto per osservare l'evoluzione della situazione, anche se si attendono ancora indicazioni precise visto che devono prima arrivare i risultati dei tamponi fatti ieri ai naufraghi.

Il primo cittadino ha lanciato un appello al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Da lontano le cose assumono una dimensione diversa, e toccarla con mano è diverso". Perciò ha invitato entrambi a venire a Porto Empedocle. Intanto è arrivato un messaggio da Luigi Di Maio: il ministro degli Esteri ha da subito dato la sua disponibilità a spendersi per trovare una giusta soluzione. "E io gli ho detto che elaboreremo tutta una serie di richieste, prima fra tutti di spostare la nave da qui a Pozzallo", ha aggiunto la Carmina.

"Un nuovo disastro"

Il sindaco 5S si è detto preoccupato per l'arrivo dei migranti, anche se non toccano terra poiché vengono trasbordati direttamente sulla nave quarantena Moby Zaza. La paura è che tutto ciò possa bruciare la stagione turistica. "Già a causa del Covid abbiamo avuto grossi danni economici, ecco perché chiediamo un aiuto economico", ha spiegato. Intanto è stata avanzata la richiesta di far spostare la nave quarantena Zaza da Porto Empedocle a Pozzallo: "Il sindaco di Pozzallo Ammatuna fino a ieri si è detto disponibile a riceverli, perché lui ha le strutture adeguate. Io no".

La nave Sea watch prima e ora la Ocean Viking sono state fatte stare dieci giorni a Pozzallo, ferme in rada, e poi portate a Porto Empedocle: che senso ha? La grillina ha inoltre lamentato il fatto che nessuno la informi sui trasferimenti dei migranti: "Sono arrabbiata sì, perché io amo il mio paese. Porto Empedocle è un paese splendido, e venire distrutti economicamente per questa immagine falsata non è giusto". La Carmina ha poi denunciato una questione gravissima: a bordo delle navi "non si rispettano i divieti di assembramento". Dunque un solo caso rischierebbe di mettere in serio pericolo l'intero contesto: "Noi stiamo vedendo che le Ong spesso trasportano persone infette, è deleteria questa modalità con cui trasportano le persone assembrate".

Porto Empedocle, grazie agli sforzi dei cittadini, è Covid-free. Ma si è rischiato comunque il collasso sociale ed economico: quando è stato scritto per sbaglio che Porto Empedocle era considerato un focolaio, sono arrivate centinaia di disdette. Il che ha provocato "un disastro enorme". Nel frattempo il primo cittadino continua a ricevere delle telefonate da coloro che si lamentanto "della situazione disastrosa". "Questa popolazione è allo stremo e c'è il pericolo che la gente possa dare fiducia all'antistato. Ecco perché lo Stato deve fare sentire la sua presenza", ha avvertito. Infine, nello sfogo all'Adnkronos, ha così commentato l'esultanza di Zingaretti dopo aver appreso la notizia dello sbarco della Ocean Viking: "Finalmente cosa?...".

In serata, è arrivato l'ok per far entrare la nave della ong a Porto Empedocle.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 06/07/2020 - 12:31

fa bene a bastonare i radical chic, ma è un paradosso. perchè questo è uno di sinistra, tra i piu rigidi, appunto M5S, con cui non ci si può ragionare :-)

Machiavelli63

Lun, 06/07/2020 - 12:48

Cara signora, lei forse pensava, che facendo parte di un partito di governo avrebbe avuto un trattamento preferenziale, e invece no, benvenuta nel mondo del pd e 5s, quando gli albergatori porteranno le chiavi delle loro strutture in comune, potrà sempre aiutarli per il reddito di nullafacenza garantito dal suo movimento, in fondo ai suoi cittadini sta bene quel che succede, visto che hanno votato lei e il suo movimento di incapaci. Che non brilla nemmeno per coerenza, ricorda MAI COL PD,ora sono compagni di merenda, e lei con che faccia si lamenta del comportamento dei suoi compagni di movimento.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/07/2020 - 12:56

tranquilla sindaco, se vengono è solo per farsi un'abbuffata di pesce nel migliore ristorante e subito dopo,ripartono!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/07/2020 - 13:38

Ci risiamo con l’invasione di “persone” provenienti dall’Africa, fra le quali non mancano quelle che ci riportano il coronavirus. Per qualche anno l’accoglienza è stata un lavoro, ora è chiaramente una minaccia.

traianus2

Lun, 06/07/2020 - 13:57

Si spera che la protesta di questo sindaco coraggioso possa in qualche modo smuovere le mummie Lamorgese e Conte, ARROCCATI ENTRAMBI NEI LORO STUDI OVATTATI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 06/07/2020 - 14:01

Un altro che cambierà bandiera. Avanti così,tutto grasso che cola.

Nes

Lun, 06/07/2020 - 14:04

I sinistri hanno scambiato il migranti per uno voto elettorale in più visto che sono stati scoperti come hanno nel tempo imparato ad usare a loro piacere i poteri dello Stato e la Costituzione più bella del mondo, ora gli servono i migranti quale autofinanziamento e prossimi voti elettorali, ma forse si scordano del 40% del popolo italiano che non ha mai votato ed é li che li guarda dalla finestra e degli 8 milioni di nuovi poveri che la politica ha abbandonato sotto i ponti. Il patto di Malta una presa per i fondelli. Il ricollocamento non esiste, ma almeno spiegate il perché siete cosi servili a queste organizzazione straniere che si dannano l'anima a più non posso al fine di importarci clandestini di dubbia provenienza e con le sempre e losche accuse rivolte all'Europa ma condannano il solo popolo italiano, qualcosa non torna e bisogna chiarire al più presto anche al cospetto dell'elettore la cui maggioranza non vuole l'invasione

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/07/2020 - 14:05

Già molti di noi abbiamo deciso da eliminare dalle tappe delle nostre vacanze, Sardegna, Sicilia Calabria, Campania e Rimini come cittadina balneare, appunto per gli immigrati.

lavitaebreve

Lun, 06/07/2020 - 14:07

CAPALBIO , ROMA , OSTIA , FIUMICINO, FIRENZE , BOLOGNA , TORINO , PALAZZO CHIGI , QUIRINALE , SAVONA ECC. NESSUN BUONISTA DI SINISTRA MILIONARIO LI VUOLE A CASA PROPRIA ? COME MAI ?

Malacappa

Lun, 06/07/2020 - 14:10

Spostare la barchetta da agrigento a pozzallo e la gente di pozzallo che dice saranno felici e contenti,si devono spostare in una isola deserta e lasciarli li

agosvac

Lun, 06/07/2020 - 14:11

Questo sindaco potrebbe invitare i PD, Delrio per primo, a venire a salutare di persone i loro beniamini fasulli, magari con abbracci e baci. Chissà se accetterebbero di essere baciati col rischio di beccarsi TBC o corona virus!!!!!

honhil

Lun, 06/07/2020 - 14:11

«Murano, artigiano del vetro suicida nel magazzino: il cadavere trovato dal padre. Dopo il Covid non trovava più lavoro». Fatelo leggere a Franceschini, quello che va a letto con la Costituzione, e a Conte, il suo dante causa. -Lo Stivale affonda, le famiglie italiane alla fame e senza speranza sono più numerose delle stelle in cielo, ma loro si apprezzano l’un l’altro e hanno un solo pensiero: tenere i porti aperti alle Ong. Il solo e unico argomento su cui tutto l'arcipelago sinistro si compatta. In nome del business. Il Quirinale approva. Il sindaco di Porto Empedocle, finalmente, li battezza tutti. A titolo personale e in nome e per conto dei suoi amministrati.

steacanessa

Lun, 06/07/2020 - 14:15

Pugnala? Imparate il senso dell’espressione. I francesi ci rinfacciano da 80 anni il colpo di pugnale a loro inferto durante la II guerra mondiale. Il sindaco è stato pugnalato dal governo e lo denuncia.

lavitaebreve

Lun, 06/07/2020 - 14:15

I RADICAL CHIC SONO A CAPALBIO SOTTO IL SOLE A MANGIARE CAVIALE E BERE CHAMPAGNE. RINGRAZIATE QUEI TAFAZZI CHE CONTINUANO A VOTARVI. COMPAGNO TU LAVORA CHE IO MAGNO...E FACCIO LA BELLA VITA.

GINO_59

Lun, 06/07/2020 - 14:15

Lo "Stato deve far sentire la sua voce" in tutta la nazione e non solo a Porto Enpedocle, a Pozzallo, etc. etc.. Come? Semplicemente facendo ciò per cui esiste! Difendere il Popolo dagli invasori clandestini. Impedire alle ong di commerciare carne Umana. Chi ha titolo di entrare Deve bussare alla Nostra porta. Il resto sono falsità per coprire il commercio che c'è dietro.

igiulp

Lun, 06/07/2020 - 14:16

Per il sindaco, quello dell'aiuto economico sembra essere la panacea di tutti i mali. Dimentica il sindaco, che la salute (anche psicologica) dei suoi concittadini, debba essere ritenuto un valore primario. A nulla serve rifondere le strutture turistiche quando i suoi cittadini manifestano le loro inquietudini. Vuol fare un gesto significativo? Getti la fascia e si metta ad ascoltare la sua gente, vivendone il problema. Scoprirà (forse), quanto sia lontano e indifferente il "potere" centrale, rappresentato dai suoi stessi amici.

Caiofabius

Lun, 06/07/2020 - 14:18

Costerebbe molto ma molto meno aiutarli là dove sono , ma questa è un’altra faccenda.... vero ????

SemprePiùBasito

Lun, 06/07/2020 - 14:18

Ormai tutti gli Italiani hanno capito quanto criminali siano il Premier e il Ministro degli interni, il tragico che ancora la magistratura è marcia ma automaticamente doveva scattare per l'art. 438 del codice Penale un atto giudiziario. Si credo belli e furbi ma attenti che dalle stelle passerete alle stalle.

Iacobellig

Lun, 06/07/2020 - 14:19

Caro sindaco è inutile che vengano a porto Empedocle, la vecchia del Viminale e Conte non sono all’altezza di capire certe problematiche, sono però capaci di fare molti danni al paese e agli italiani.

marinaio

Lun, 06/07/2020 - 14:25

Ahahahah..., "abbiamo spostato lo sbarco da Porto Empedocle a Pozzallo", ahahah, ridicoli!!!

FrateCipolla

Lun, 06/07/2020 - 14:29

Bravo sindaco !!! Questo è parlar chiaro. Hanno rincorso gli italiani in spiaggia con gli elicotteri e ora fanno arrivare potenziali infetti su navi stracolme. Ma che senso ha tutto questo ?

Lugar

Lun, 06/07/2020 - 14:32

I radical chic, sono povere brave persone di estrazione operaia o giù di li, dove i veri furbastri li hanno condizionati a tal punto da sentirsi tutti nobili decaduti, ma che non sanno, o fanno fatica a parlare in italiano. E' difficile riportare alla vera realtà queste persone, se qualcuno si sveglia e si rende conto di quale pagliacciata è stata vittima , gli si creano grossi problemi mentali enormi.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 06/07/2020 - 14:34

il numero degli italiani in povertà aumenta ogni giorno, e quale è la risposta del nostro governo in merito? far arrivare ogni giorno nuovi clandestini da mantenere ed a delinquere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 06/07/2020 - 14:36

Non bastano le lamentele del sindaco di Porto Empedocle,bisogna battere i pugni con il Ministro degli Interni e bloccsare a monte gli arrivi. Visto che la Sicilia è a Statuto speciale il governatore Musumeci potrebbe emettere un'ordinanza di blocco di tutti i porti alle ong.

filoforte

Lun, 06/07/2020 - 14:37

Mi chiedo :arrivano i clandestini e fanno tamponi a tappeto. A Migliaia di operatori sanitari è stato negato. Traete le conseguenze

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 06/07/2020 - 14:45

Ma possibile che nessuno protesta con qualche rivolta seria? Un paese fallito costretto a importare, curare e mantenere migliaia di africani nullafacenti, in molti casi criminali, in molti altri casi malati di ogni genere di morbo. Ma siamo impazziti? Ma quando vi svegliate?

d'annunzianof

Lun, 06/07/2020 - 14:54

Ma quale disastro. Hanno una strategia ben precisa e 'oliata' per bene dai vari Soros, Benetton, poteri occulti e interessi esteri, andate piuttosto a indagare nei conti esteri

nerinaneri

Lun, 06/07/2020 - 15:03

...vecchi cialtroni, aggiornatevi: gli italiani sono spaventati dalla crisi economica...come sempre, siete rimasti indietro...

uberalles

Lun, 06/07/2020 - 15:07

Suvvia, Sig.ra Ida, il viceministro Cancelleri si è appena congratulato con Lei per l'arrivo in rada della Moby Zazà, si è complimentato per avere vista, finalmente, una nave "turistica" in porto. D'altra parte si tratta di persone messe dal Suo stesso partito alla consolle di comando, non faccia la difficile...Si tratta, comunque, di eccellenze nei vari settori: per esempio Di Maio, Bonafede, Cancelleri stesso, fanno parte di una élite politica che all'estero ci invidiano!

rossono

Lun, 06/07/2020 - 15:07

Ma non avevano detto che con l'europa in un giorno avevano ottenuto quello che Salvini non aveva ottenuto in un anno? Mai fidarsi dei sinistri sono falsi come una moneta di 3 cent, e bugiardi!! Ora questa 5stalle la espelleranno per non allinearsi alle idee di quelli "Mai con quelli di Bibbiano".

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 06/07/2020 - 15:13

Mio caro sindaco , hai voluto la bicicletta e adesso pedala , se non ti va di pedalare puoi sempre dare le dimissioni è così che si fa.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 06/07/2020 - 15:14

MICA SONO FESSI COME I SINDACI SICULI ACCOGLIENTI, LORO SONO IN UFFICIO SANIFICATO GIORNALMENTE E CON ARIA CONDIZIONATA SICILIANI QUANDO RITORNERETE ALLE URNE RICORDATEVI DI COLORO CHE VI STANNO MASSACRANDO NON PER BUONISMO MA PER INTERESSI

mariobaffo

Lun, 06/07/2020 - 15:15

Uno stato che per primo non sa fare gli interessi dei suoi cittadini ,che non è in grado di programmare l'immigrazione e di respingere chi non è dovuto è fatto da burattini, io la penso così ,e se per quelli del PD sono considerato razzista perchè chiedo questo bene sono felice di essere razzista.

Manlio

Lun, 06/07/2020 - 15:16

Non basta il sindaco. Un sindaco è un voto, forse due o tre, occorre che sia la gente comune che si muova e si ribelli ad uno stato fatto di gente seduta nelle poltrone e che sta rovinando quello che un giorno era "il Bel Paese". Basta arrivi di gente che non possiamo gestire, di disperati che dopo essere sbarcati vengono abbandonati e sfruttati. NON ABBIAMO I MEZZI ECONOMICI PER ACCOGLIERLI: Capito ?

Divoll

Lun, 06/07/2020 - 15:22

Ma abbiamo un ministro degli interni?? E da quando?

amedeov

Lun, 06/07/2020 - 15:23

Sig. sindaco perchè si lamenta? Arrivano i turisti

freeman

Lun, 06/07/2020 - 15:25

" Intanto è arrivato un messaggio da Luigi Di Maio: il ministro degli Esteri ha da subito dato la sua disponibilità a spendersi per trovare una giusta soluzione." La giusta soluzione è che non arrivi piu nessuno. Non è difficile da capire.

maxmado

Lun, 06/07/2020 - 15:25

Andranno e andremo a votare prima o poi, ci libereremo bene di questi incapaci e pericolosi che ci governano, sempre che, bontà sua, il Presidente della Repubblica capisca da solo il male estremo a cui siamo condannati con questo governo e ci mandi ad elezioni al più presto ... ho parecchi dubbi in merito comunque.

maxfan74

Lun, 06/07/2020 - 15:27

Da italiano assistere ad una gestione del fenomeno immigrati fatta in questa maniera è realmente imbarazzante, mi chiedo dove vogliono arrivare purchè di governare loro. Ma vi rendete conto che poco o niente di quello che dite e che fate funziona, ma vivete in Italia anche voi a Roma o siete su Marte???

snow.white

Lun, 06/07/2020 - 15:32

Quanto marcio si nasconde dietro la parola accoglienza.

SPADINO

Lun, 06/07/2020 - 15:35

UN ALTRO ESEMPIO DI ASSOLUTA INCAPACITA' DEL GOVERNO A GESTIRE QUESTO TREMENDO PROBLEMA DEI MIGRANTI CON IL COVID.

dredd

Lun, 06/07/2020 - 15:35

Salvini ci ha provato ed è finito sotto processo

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 06/07/2020 - 15:36

Gongola, zingaretti, gongola, riderai un po' meno quando gli italiani ti manderanno a casa, speriamo presto!

tiromancino

Lun, 06/07/2020 - 15:41

Ma di che si lamenta il sindaco, come la sua situazione ne è piena l'Italia,e se esulta il PD...

Andrea_Berna

Lun, 06/07/2020 - 15:47

Nonostante il covid hanno rimesso in piedi a tempo di record l'unica industria cara al PD: quella del traffico di clandestini africani. Lamorgese era stata evidentemente incaricata con questo preciso scopo, e nessuno si sorprenda di come sta interpretando bene il suo ruolo: già in passato si era "distinta" per il supporto offerto ad Alfano nella gestione dei Cara. Quanto ai grillini, bene cosi: hanno gettato la maschera e si rivelano per quello che sono sempre stati, ovvero un ennesimo camuffamento del PD. Spariranno, e nessuno ne sentirà la mancanza. Scafisti a parte, naturalmente.

baio57

Lun, 06/07/2020 - 15:51

L'hanno arrestato o è a piede libero ? L'arma del delitto è stata trovata ?

omaha

Lun, 06/07/2020 - 15:54

Intanto continuano a sbarcare e a creare disagi questi migranti Quando la capiranno queste persone, che desiderano tanto essere solidali con i migranti, che solo un 10% è veramente un profugo o una persona che merita di venire e rimanere in Italia? Appena arrivate e già fanno quello che vogliono Siamo un paese da barzelletta Il paese dei balocchi della criminalità

gianf54

Lun, 06/07/2020 - 15:58

Finalmente la Sindaca, ha cominciato, sebbene in ritardo, a sbattere i pugni sul tavolo: era ora, perchè ORA si è veramente toccato il fondo, e siamo ancora...buoni, perchè sappiamo che i CLANDESTINI, dopo la "quarantena-farsa" sul lazzaretto galleggiante di lusso, vengono sbarcati e caricati sugli autobus (gli stessi sui quali, poi, i nostri figli vanno in gita scolastica nel corso dell'anno) e quindi la situazione, anche se in piccola parte, si svolge anche a terra, non soltanto sul mare...; Quanto al governo, ha già abbondantemente fatto sentire quì, come nel resto d'Italia, la sua scomoda ,dannosa e arrogante presenza, quanto basta per far votare convintamente a destra (che NON è l'antistato) alle prossime elezioni, anche , e soprattutto, coloro che avevano votato in massa i 5stelle e si sentono presi in giro ........

giovanni235

Lun, 06/07/2020 - 16:06

Sindaca,ma non sai che i tuoi compari di Roma vogliono tutta l'Africa in Sicilia??? Fai la buona e prendine almeno la metà.Lo sai che così facendo potresti tra cent'anni diventare presidente della Regione???

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 06/07/2020 - 16:06

L'invasione è favorita da questo governo ed è ormai inarrestabile!

maurizio50

Lun, 06/07/2020 - 16:07

Questa è la riprova che la scelta della cosiddetta "accoglienza" in realtà è una porcheria inventata dagli sciagurati del Governo di Sinistra e va a danno non solo del Nord ma anche del Sud Italia. E con tutta la comprensione per la gente del Sud, devo dire che FINALMENTE anche loro potranno pentirsi di aver dato il loro sostegno a politici truffatori che non hanno pensato mai ai loro concittadini, ma solo al modo più svelto per arricchire le loro tasche!111

Drprocton

Lun, 06/07/2020 - 16:10

Come sono ipocriti i tanti finti restiamo umani. L'anno scorso tutti a dare addosso a Salvini che ha fatto egregiamente il suo lavoro di Ministro degli interni accusandolo di ogni epiteto. La scorsa estate erano tutti umani, per i porti aperti e per accogliere tutti i parassiti del mondo. C'è chi diceva addirittura siamo tutti patronaggio. Ora che facciano i restiamo umani con le loro case e proprietà. L'importante che quei morti di sonno degli uffici romani non tirino troppo la corda. Attenzione a non fare inxxxxxxe troppo la gente che per 3 mesi è stata rinchiusa ai domiciliari nelle proprie case e che adesso si sente presa in giro da questi clandestini finti profughi con l'aggiunta di una pandemia decisamente fuori controllo in Africa.

giovanni235

Lun, 06/07/2020 - 16:12

traianus2,parli di sindaco coraggioso:se così fosse non sarebbe un 5 stelle.Cosa mai puoi aspettarti da un qualunque 5 stelle= due di picche???

filder

Lun, 06/07/2020 - 16:14

Penso che molti sindaci da nord a sud dovrebbero provare un sussulto di dignità ed imitare la signora sindaca di Porto Empedocle che per il bene del suo popolo è andata oltre alla sua provenienza politica, questa gente possiede onestà intellettuale e cercano di fare i sindaci dignitosamente ma a prescindere mi domando cosa ne pensa il dott. Patronaggio per una nave tenuta in mare oltre un mese, forse questo non era sequestro? Mi interesserebbe anche il parere dell'avvocato del popolo, della bella ministra dell'interno e del simpaticone ministro della giustizia ma forse quest'ultimo è molto impegnato a recuperare i fuorusciti del 41 bis.

ST6

Lun, 06/07/2020 - 16:16

Grullina? Ecchissenefrega dunque.

machimo

Lun, 06/07/2020 - 16:18

Cara Ida, la colpa di questa situazione è del tuo partito m5s che si è messo insieme al pd per tenersi le poltrone. Devi augurarti elezioni al più presto possibile perché con questo governo ne arrivano ogni ora non solo ogni giorno. E la Sicilia verrà invasa se non fermate le ong. Alle prossime elezioni vota la Lega con Salvini che lui ci ha provato ed è adesso lo processano. Di questa situazione devi anche ringraziare mattarella.

Brutio63

Lun, 06/07/2020 - 16:24

Avete visto i fantomatici accordi di Malta? I ricollocamenti preventivi strombazzati in tv dalla ministra Lamorgese e dal coro scodinzolante dei media allineati ? Aria fritta! Italiani in crisi dormono sotto i ponti e gli stranieri irregolari extracomunitari in hotel a 4 stelle con Wi-Fi. Basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa. Basta con le nostre città d’arte trasformate in bivacchi, suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 06/07/2020 - 16:25

Ma come, ti lamenti perché non arrivano turisti ed invece continuano ad arrivarne a bizzeffe, per giunta della categoria che piace moltissimo al tuo governo... dovresti essere felice e sperare che ne arrivino s seduti comodamente nelle poltrone romane.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 06/07/2020 - 16:29

Continua il governo degli incapaci, buoni solo per occuparsi dei fatti loro. Quanto ai migranti ammalati ed ignoranti l’azione di M5S e comunisti continua stabile, ottima per trasferire in Italia malati e malattie. Gratis.

Giorgio Colomba

Lun, 06/07/2020 - 16:49

Prima che rivolgere inascoltati appelli ai suoi danti causa, il sindaco 5S dovrebbe uscire dai 5S.

ilbelga

Lun, 06/07/2020 - 16:53

io posso dire tranquillamente senza paura di essere smentito che non sono mai stato razzista. sono stato 17 anni in Belgio e anche lì ne ho viste di posizioni razziste nei nostri confronti nonostante noi si andasse lì a lavorare. E è per questo motivo che mi permetto di fare una semplice considerazione: benvenuti i migranti che vengono qui a lavorare e a pagare le tasse ma se mi permettete e lo faccio a priori dico che sono letteralmente schifato di vedere clandestini mantenuti, con smartphone, cuffiette, sigarette, biciclette che vanno contro mano e se gli dici qualcosa ti fanno il dito medio, girano tutto il giorno senza meta, tanti di loro sono maleducati se li fai qualche rimprovero, pisciano nei angoli delle strade e qualche volta delle case. Basta, questa non è accoglienza questa è sfruttamento di esseri umani compresi gli italiani. ripeto sono schifato, mi vien da vomitare quando senti i buonisti in tv.

PassatorCorteseFVG

Lun, 06/07/2020 - 16:53

questo governo mi ricorda il governo che disse ai terremotati del centro italia: non vi lasceremo soli, poi si è visto come è andata, alla sindaca posso solo dire: sono sicuro che di maio e conte non vi lasceranno soli, in che modo? semplice, arriverà una nave dopo l" altra, di clandestini si intende, se poi i turisti non arriveranno, saranno gli stessi turisti razzisti e sovranisti i colpevoli. alla fine vedrete che non sarete soli, di bella compagnia ne avete a iosa, e la COMPAGNIA NON VI MANCHERà,infine ricordatevi che i grillini dopo l" abbraccio mortale con il P.D., hanno decretato la loro fine politica, e resterà un solo responsabile di tutto : il partito delle chiacchiere e delle cose incompiute, coraggio sindaca auguri, ma preparati al peggio . ciao a tutti.

buonaparte

Lun, 06/07/2020 - 17:21

da ex vi dico che mentre si sentono persone che non ricevono la cassa integrazione le coop hanno i soldi dei 35 e 91 euro al giorno per questi arrivi che vogliono dire 1400 euro per un adulto e 2800 euro per un minore o donna incinta addirittura spesso in anticipo sulle scadenze.. meditate ed infornatevi. report queste indagini non le fa? incedibile

Maura S.

Lun, 06/07/2020 - 17:24

Dove sono i tanti sinistroidi che di solito si compiacciono a commentare delle stupidate. Oggi non hanno niente da dire? Andiamo ragazzi, voi che vi inginocciate per gli abbronzati, dove sono le nostre signore che si inginocchiano versate lacrime per loro, perchè non andate ad abbracciare i vostri forzuti ragazzi per dar loro il benvenuto. Così non siete coerenti.

ziobeppe1951

Lun, 06/07/2020 - 17:26

nerinaneri1800...tranquilla ..a noi non ci tocca, siamo felicemente non occupati e mantenuti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/07/2020 - 17:57

#nerinaneri- 15:03 Pasionaria attempata, aggiòrnati! Gli Italiani dei manzi africani ne hanno piene le bxxxe. Oltre la crisi economica pure i clandestini da mantenere a vita?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 06/07/2020 - 18:01

Lampedusa terra patria da zattera di appoggio per i naviganti che percorsero nei secoli il Mare Nostrum è diventata una "nave sguattera" dove si raccolgono i "relitti" di tutto il mondo.

Yossi0

Lun, 06/07/2020 - 18:05

Sindaco, se hai gli attributi e se non condividi dimettiti. Ricorda che pure i tuoi amici grillini hanno votato contro salvini quindi che vuoi ? Esegui in silenzio e non cercare di distinguerti fai parte dello stesso gruppo

Korgek

Lun, 06/07/2020 - 18:07

@nerinaneri, appunto l'Italia è in ginocchio e non abbiamo bisogno dei tuoi amici risorse boldriniane. Chi sarebbero i cialtroni? Dimmi un po'. Tra l'altro propongo di mandarli tutti a casa di Orfini che va su tutte le furie quando una nave non va trattenuta. IO VOGLIO TUTTE LE RISORSE A CASA DI ORFINI!!!

cgf

Lun, 06/07/2020 - 18:10

Conte non verrà mai, l'unica è lasciarli sulle navi perché a terra non esiste luogo idoneo ove accoglierli. Lascia che sia il Governo a mandare la Marina, magari anche Isabella, Francesca, Ornella, Gina, etc etc

cgf

Lun, 06/07/2020 - 18:11

quest'anno ho riscoperto la riviera romagnola :)

Luigi Farinelli

Lun, 06/07/2020 - 18:17

"C'è pericolo che la gente possa dare fiducia all'antistato". E' già l'antistato a comandare, con una genìa di governanti che "governa" abusivamente contro il volere della maggioranza dei cittadini; mantenuto come una pu...na per volontà politica di forze che sono anche Oltralpe. La Merkel ha detto chiaro e tondo di fare di tutto per mantenere questo "governo" filo-europeo fino all'idiozia, filo-tedesco fino al tradimento, filo-immigrazionista fino al masochismo. Quindi di contrastare Salvini e Meloni! C'è da temere (ma anche da essere incuriositi) su cosa saranno capaci di fare per evitare elezioni libere questi cialtroni, con l'aiuto di traditori nostrani, di ipocriti governanti europei e dei soldi di Soros. Con Trump, Bolsonaro, Orban... stanno usando lo stesso metodo collaudato e truffaldino.

Robdx

Lun, 06/07/2020 - 18:40

Gli statunitensi che annualmente portano circa 1,8 mld di euro non possono venire però i clandestini portatori di miseria e degrado sociale sono benvenuti vero nerinaneri?!

ClaudioD1961

Lun, 06/07/2020 - 18:43

Di cosa si lamenta, sono al Governo, se non la aiutano i suoi stessi compagni del movimento questo significa che va tutto bene..scusate dimenticavo...le cooperative, quando sono diminuiti gli sbarchi..qualcuno diceva che erano posti di lavoro che si perdevano..Ora? Il denaro ritorna a fiumi alle cooperative, ma i nostri in CIG, e tutte le altre persone in difficoltà economica...dimenticavo.. il reddito di cittadinanza, grande slogan...ma dopo lo Stato, non doveva trovare anche una occupazione, oppure continuiamo per i prossimi decenni ad erogare denaro pubblico, con il conseguente aumento del debito pubblico? Il Denaro finisce, poi? Sig. Sindaco, continui nella sua accoglienza, il Governo lo sta facendo ogni giorno, Lei è parte del Governo con il suo movimento.

maurizio50

Lun, 06/07/2020 - 18:45

@Luigi farinelli. Tutto vero. Condivido al 1000%!!!

kayak65

Lun, 06/07/2020 - 18:52

se lo dice perfino una 5s vuole dire che la situazione è insopportabile. Si dovrebbero mandare i clandestini nei quartieri dove vivono i buonisti chic e una parte nei palazzi vaticani. Solo allora si scopriranno le anime perfide dei sinistrati. Capalbio insegna

lawless

Lun, 06/07/2020 - 19:11

leggo, con la tristezza nel cuore, che ancora una volta i "nostri" terremotati sono stati sbeffeggiati. Continuano ad esse considerati come un dio minore, non riesco a comprendere il perchè non si vanno a schierare pacificamente nei porti dove arrivano giornalmente clandestini per reclamare " almeno" lo stesso trattamento economico. Sono arciconvinto che verrebbero immediatamente ascoltati.

Robdx

Lun, 06/07/2020 - 19:28

Nerinaneri ora vedi le preoccupazioni di questo governo, loro non pensano a pagare le casse integrazione del mese di marzo ma di far sbarcare ulteriori nullafacenti, non si occupano di creare sviluppo e crescita visto il -14% del pil 2020(il peggiore ripeto il peggiore in Europa) no loro pensano alla sanatoria di 600mila clandestini, ti è più chiara la situazione pdiota?!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 06/07/2020 - 19:48

Dicono bene i lettori che schveranno di fare le VACANZE in zone dove arrivano/accolgono gli xtracomunitari (ossia i parassiti)Io non vengo in Italia da tempo come protesta. Spendevo molto 3/4 volte all'anno ,ora quei dollari fateveli dare dalle nazioni africane .

Duka

Mar, 07/07/2020 - 10:36

Eh.... sindaco questi, i giallorossi in realtà tutti rossi, se ne vanno spaparazzati in VILLA altro che al porto con la puzza del pesce e della gente che lavora duro.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/07/2020 - 11:34

Porto Empedocle accoglie altri 180 migranti! Nel bel paese nessuno li vuole, ma ci sono le sinistre e quelli di M5S che ce li regalano, tutti contenti. Fino a quando, noi Italiani, li dovremo sopportare? Per la gioia di Zingaretti?

Altoviti

Mar, 07/07/2020 - 12:51

Tutta l'Italia è al colasso sociale per colpa dell'invasione dei migranti. Nessuno vuole investire in Italia prorpio per questo motivo. un paese che non è neanche capace di far rispettare i prorpi confini si autoannulla.