Sgarbi: "Il Papa abbraccia il suo carnefice"

"Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler?" Se lo chiede Vittorio Sgarbi su Facebook, commentando la foto che ritrae Papa Francesco insieme all'imam di Al Azhar, Ahmed al Tayeb.

"Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler?" Se lo chiede Vittorio Sgarbi sul suo profilo Facebook, commentando la foto che ritrae Papa Francesco insieme all'imam di Al Azhar, Ahmed al Tayeb.

"Ovvero, il Papa che abbraccia il suo carnefice", scrive il critico d'arte che si domanda anche:"Perché il Pontefice non ha chiesto ragione delle tanti stragi di cristiani avvenute in questi mesi in Iraq, Siria o Pakistan? Perchè non ha chiesto all'Imam in nome di quale Dio sono stati uccisi ?". E ripete: "Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler? " per poi concludere:"Se avesse sentito una parola di pietà nei confronti di quei poveri morti, forse il Papa avrebbe dato un significato di perdono al suo abbraccio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Sab, 28/05/2016 - 11:13

ORMAI E' CHIARO A TUTTI CHE QUESTO FRATACCHIONE DI CAMPAGNA SIA AFFETTO DA UNA GRAVE FORMA DI DEMENZA SENILE, NON E' NE POSSIBILE NE ACCETTABILE CHE LA CARICA PIU' ALTA DEL CRISTIANESIMO SIA PRESIEDUTA DA UN SIMILE PERSONAGGIO CON I NEURONI COMPLETAMENTE FUORI CONTROLLO. (PUBBLICATE PLEASE !)

Aegnor

Sab, 28/05/2016 - 11:17

Che schifo

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 28/05/2016 - 11:37

E ci sono ancora persone che vanno dietro a questo papa farlocco come bimbi dell' asilo. Ma come si fa?!? È complice dell islam che vuole ESPANDERSI in europa.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 28/05/2016 - 11:38

E questo e' l'apostolo di Dio in terra? Roba da diventare atei.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 28/05/2016 - 11:49

L'articolo e' fuorviante....si stanno abbracciando e baciando DUE IMAM....

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 28/05/2016 - 12:03

Ah! Allora adesso qualcuno finalmente capisce i 'silenzi', tanto criticati, della santa memoria di quel grande papa che fu Pio XII? Almeno lui, verso i nazisti, si limitò ai silenzi (ma si pensa che diede anche sostegno all'opposizione). Questo qui, invece, li abbraccia!

Tuvok

Sab, 28/05/2016 - 12:08

Il Papa sta pensando a salvare il suo deretano papale, tanto i cristiani che hanno sofferto su questa terra andranno in paradiso, praticamente sta facendo loro un favore.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 28/05/2016 - 12:19

Carità e misericordia, porgi l'altra guancia e perdona il tuo assassino. Pensate cosa succederebbe se queste fesserie fossero davvero alla base di una qualsiasi civiltà.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/05/2016 - 12:30

Interessante l’interrogativo di Sgarbi, tragicamente attuale. Per quanto riguarda il papa nero si può pensare ad una sua prossima conversione all’Islam, dato che lui ha definito “sorelle” le due religioni ed in fondo solo Maometto ha parlato con Allah, cioè con Dio, mentre Gesù - almeno per la religione “sorella” - è stato solo un profeta, l'ultimo prima di Maometto, ma con la particolarità di essere nato da Maria ancora vergine e di essere stato assunto direttamente ai sette celi, mentre il disgraziato che sarebbe stato crocifisso al suo posto era solo uno che passava da quelle parti per caso, come del resto pensa anche l’imam che sbaciucchia Francesco, chiaramente malvolentieri.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/05/2016 - 12:32

Interessante l’interrogativo di Sgarbi, tragicamente attuale. Per quanto riguarda il papa nero si può pensare ad una sua prossima conversione all’Islam, dato che lui ha definito “sorelle” le due religioni ed in fondo solo Maometto ha parlato con Allah, cioè con Dio, mentre Gesù - almeno per la religione “sorella” - è stato solo un profeta, l'ultimo prima di Maometto, ma con la particolarità di essere nato da Maria ancora vergine e di essere stato assunto direttamente ai sette celi, mentre il disgraziato che sarebbe stato crocifisso al suo posto era solo uno che passava da quelle parti per caso, come del resto pensa anche l’imam che sbaciucchia Francesco, chiaramente malvolentieri.

ziobeppe1951

Sab, 28/05/2016 - 12:32

Non ho capito chi dei due è il papa

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 28/05/2016 - 12:33

Bravo Sgarbi! Interdire al più oresto questo papa sovversivo. Io sono dalla parte del Beato Papa Urbano II (e della prima crociata).

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 28/05/2016 - 12:40

E' un nuovo papa per una nuova chiesa e per una nuova religione (la sua).

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 28/05/2016 - 12:50

Ma quanti pecoroni ci sono ancora che seguono bergoglio. Hanno la fede da bimbi dell' asilo, scelgono il conformismo alla verità.

killkoms

Sab, 28/05/2016 - 12:56

e mica è la prima volta!anni fa,il defunto giovanni paolo II,annunciò di voler visitare l'allora sudan unico!tra quelli che si opposero a tale visita ci fu un vescovo italiano,un comboniano,che viveva da quelle parti,perché il governo islamico sudanese,perseguitava i cristiani e gli animisti;e di fronte all'insistenza papale,il predetto vescovo disse "..se proprio vuole venire,venga!ma si ricordi:le mani che stringerà sono sporche del sangue dei cristiani.."!secondo voi,non ci andò..?

fisis

Sab, 28/05/2016 - 13:13

La strategia suicida pe l'Occidente, ma anche per la Cristianità e per il Vaticano stesso, se pur esiste, e lo spero, nella mente del Papa, è per me assolutamente imperscrutabile. in ogni caso penso, con Sgarbi, che il Papa abbia commesso un altro errore nell'accogliere questi imam che, tra l'altro, ha dato personalmente istruzioni su come percuotere le donne.

venco

Sab, 28/05/2016 - 13:25

Da un grande ignorante di tutto come Bergoglio possiamo aspettarci del male.

Trifus

Sab, 28/05/2016 - 13:51

Nella foto non ci vedo nulla di strano, sono due musulmani che si abbracciano. Forse uno dei due non sa ancora di essere un musulmano.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 28/05/2016 - 14:01

QUESTO PAPA E' UN INCOMPETENTE. SPERIAMO SI DIMETTA PRESTO. CI HA FATTO RIMPIANGERE BENEDETTO XVI.

ferdinando55

Sab, 28/05/2016 - 14:08

Anche se sono consapevole di attirare le ire dei fans di Francesco, non Vi nascondo che personalmente non ho mai creduto alla buonafede di questo Papa: fin dall'inizio, quando si era appena insediato e telefonava ogni giorno a degli sconosciuti (telefonate che finivano puntualmente sulle prime pagine dei giornali e dei notiziari)mi apparve chiaro che faceva del gran marketing e che era molto più attento alla comunicazione che ai contenuti (del resto, in quanto a preparazione teologica, è suo malgrado lontano anni luce dal colto ed illuminato Benedetto XVI che lo ha preceduto). Sono quindi del tutto d'accordo con quanto afferma Vittorio Sgarbi, questa volta Franceschiello ha preso un enorme granchio. Come non ricordare poi la gaffe di pochi giorni fa quando ci rimproverò di occuparci più dei nostri amici a quattro zampe piuttosto che del vicino di casa, attirandosi così le antipatie di tutti gli animalisti, che per fortuna in Italia sono milioni di persone.

thelonesomewolf97

Sab, 28/05/2016 - 14:18

Il solito "pa-po" (papa político) che sta distruggendo la Chiesa cattolica.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 28/05/2016 - 14:38

Sta porgendo l'altra guancia...!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 28/05/2016 - 14:40

CI; SONO DEI PAPA CHE FANNO GRANDE LA CHIESA GIOVANNI PAOLOII É RAZTINGER! É CI SONO DEI PAPA CHE FANNO GRANDE CHI HA LA MANI GRODANTI DI SANGUE COME BERGOGLIO!IO PREFERISCO I PRIMI!.

gianni59

Sab, 28/05/2016 - 14:43

ma Gesù non disse "perdona loro perché non sanno quello che fanno?"...il Papa deve crederci...

Blueray

Sab, 28/05/2016 - 15:21

Sull'articolo del 23/5 di L. Romano avevo commentato: "I due imam". Sono stato censurato. Forse oggi avrò miglior fortuna.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Sab, 28/05/2016 - 15:31

PER ME QUESTO NON è IL PAPA DEI CRISTINA, QUESTO FA PARTE DELLA POLITICA RENZIANA ANCHE SE NON SE NE ACCORGE. SPERO SOLO CHE FARANNO PAGARE LE TASSE SUI LORO ALLOGGI E IMMOBILI. A PRESTO ANCHE LE ADOZIONI AI GAY GRAZIE A QUESTO PAPA

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 28/05/2016 - 16:31

SUNTO DI UN COMMENTO (DEBITAMENTE CASSATO) SULLA VISITA IN QUESTIONE: «Il Papa è per definizione «pontefice». – ora c’è anche Mattarella – Non è chiaro chi li debba passare questi ponti e per andare dove. Interessante «il rifiuto della violenza e del terrorismo». Mi piacerebbe sapere se in tale rifiuto sia inclusa la violenza, ad opera dell’autore del corano e dei suoi successori, che ha falcidiato le fiorenti comunità cristiane del nord Africa e della penisola arabica, riducendole a larve senza diritti e senza voce e tuttora martirizzate in nome deli’Islam. Ancora: il «rifiuto della violenza» include anche quelle scatenate con la scusa della lectio magistralis di Papa Benedetto XVI a Ratisbona?» AGGIUNGO: condivido le osservazioni di Sgarbi, anche per evitare confusioni con S. Giovanni Paolo II. Lui ha visitato in carcere e abbracciato il SUO attentatore. Per il resto ha solo chiesto perdono per vicende legate alla storia della Chiesa.

nopolcorrect

Sab, 28/05/2016 - 16:38

Ma che cosa vi aspettate da un Papa filo-islamico, anti-italiano, anti-europeo, anti-nordamericano e terzomondista?

buri

Sab, 28/05/2016 - 16:43

l'ho già scritto ma voglio ripetere, Bergoglio svende i cristiani ai musulmani invece di difenderli, cos'abbiamo fatto di male per meritarci questo Papa? rivorrei Benedetto XVI, almeno egli parlava chiaro con l'islam

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 28/05/2016 - 16:46

@ gianni59 – Gesù lo ha detto quando stavano crocifiggendo LUI. C’è differenza tra porgere «l’altra guancia» e porgere la guancia degli altri. Soprattutto per chi gli altri ha l’obbligo di difenderli anche a costo della propria vita. Vale anche per i nostri governanti, amministratori e giudici… sinistrorsi.

Albius50

Sab, 28/05/2016 - 16:50

Questo PAPA ha convissuto con il regime in ARGENTINA e ora abbiamo il risultato.

Vigar

Sab, 28/05/2016 - 16:52

Che roba! Mi sono stancato di commentare l'operato del "piacione" ma, anche se spesso vengo censurato, non posso esimermi dal condannare ormai atto che compie quest'uomo per la definitiva caduta della chiesa cattolica romana.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 28/05/2016 - 17:42

Questo papa soffrirà della sindrome di Stoccolma.

Perlina

Sab, 28/05/2016 - 17:56

02121940 - Più che malvolentieri, a me sembra soprattutto schifato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 28/05/2016 - 18:03

Non mi è mai piaciuto, non mi piace e non mi piacerà mai!

RobertRolla

Sab, 28/05/2016 - 18:09

Non c'é dubbio: passerà alla storia come Francesco l'Ipocrita.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 28/05/2016 - 18:36

è PAGATO dall'arabia saudita!! come tutto il vaticano, e in "contanti" visto che a franceschiello (parole sue) gli assegni fanno "schifo"..

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 28/05/2016 - 18:37

Questa specie di Papa è la peggiore disgrazia che poteva capitare agli italiani e gli Europei.Parla.parla ,parla e dice e fa una marea di cavolate.Ma il guaio che queste cretinate sono pericolose.Riflettete adoratori osannanti ,riflettete.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 28/05/2016 - 18:50

BERGOGLIO = 666, INFATTI: B (66) E (69) R (82) G (71) O (79) G (71) L (76) I (73) o (79). La somma dei numeri decimali fra parentesi, secondo il codice standard dei 128 numeri decimali secondo la tabella dei caratteri ASCII che va da 0 a 127 dà come risultato la cifra 666. Ma che coincidenza!

perseveranza

Sab, 28/05/2016 - 20:10

Oggi Bergoglio ha detto che i migranti non sono un pericolo. Lo vada a dire ai parenti dei due coniugi massacrati a Catania da un migfante uscito dal centro accoglienza o alle altre numerosissime vittime di violenze compiute da questi bastardi. Bergoglio non é il mio Papa.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 28/05/2016 - 20:25

NON E' UN PAPA, E' TERRORISTA !!!

pietrantonio

Sab, 28/05/2016 - 20:28

Questo Bergoglio, venuto in Europa da un paese, l'Argentina, corrotto come non mai ed in cui la fede cristiana altro non è che fanatismo e creduloneria, ha un obiettivo personale: far pagare agli europei che non hanno voluto inserire nella Costituzione europea l'assioma della presunta origine cristiana della terra in cui viviamo il prezzo di questo rifiuto. Di conseguenza promuove l'invasione del nostro territorio da parte di popolazioni orientali ed africane che egli aspira ad evangelizzare, così sperando di rimpinguare le fila di un cattolicesimo sull'orlo della disfatta.

Libero1

Sab, 28/05/2016 - 20:36

Roba da far venire i brividi vedere cosa combina questo papocchio.Se ancora qualcuno ancora va' in chiesa perche' crede nella religione cattolica dopo tutte le bravate che combina questo papocchio non ci andra' piu'.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 28/05/2016 - 21:13

Ferdinando55, condivido in pieno la sua analisi. Bergoglio all'inizio mi sembrava un buon Papa, ora lo vedo meno che mediocre. Il suo ruolo impone misura nelle parole, non esternazioni superficiali: le continue prediche sull'accoglienza senza pesarne le conseguenze sono follie, l'estrema disinvoltura con l'islam è preoccupante, ma l'interferire sui sentimenti per i nostri adorati cani e gatti lo trovo insopportabile, e gretto.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 28/05/2016 - 21:15

Tra i pecoroni che stanno a buco ritto di là, e i pecoroni che si battono contriti il petto di qua, non saprei chi buttare in mare per primi. RELIGIONE = NEGAZIONE DELLA RAGIONE.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 28/05/2016 - 21:28

Prima a poi, se l'Italia non garantirà più protezione e impunità agli islamici, l'Isis arriverà a Roma. Spero che quel giorno ci sia ancora Papa Bergoglio per accogliere amorevolmente i suoi cari fratelli.

Perlina

Sab, 28/05/2016 - 21:37

Ma di quale duplicazione stai parlando censore.....e finisco qui. Ho inviato il mio post alle 18 e non mi sembra sia stato pubblicato. Quindi mi sai dire di che cosa stai cianciando???????

Perlina

Sab, 28/05/2016 - 21:47

02121940 più che malvolentieri a me sembra schifato.

vianprimerano

Sab, 28/05/2016 - 22:58

Massoneria, Vaticano, Mussulmani, Illuminati, Mafia: ruotano tutti al loro principale mandante: Satana!

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Dom, 29/05/2016 - 08:42

Mancava solo Wanna Marchi!

INGVDI

Dom, 29/05/2016 - 09:38

Consiglierei a papa Brgoglio di rileggersi e meditare il corano, ricordando che il testo non è interpretabile, rappresenta la legge islamica e nello stesso tempo la modalità di vita che deve seguire il mussulmano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/05/2016 - 23:26

Questo Papa è purtroppo entrato ad ingrossare le fila dei plagiati dal sociologismo del sinistrume trinariciuto. Chi avrebbe mai detto che il CATTOMARXISMO AVREBBE FATTO COMUNELLA CON IL NAZISLAMISMO? Stiamo vivendo in un mondo contaminato da patologie ideologiche. Un mondo ribaltato.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 30/05/2016 - 13:10

Bravo Sgarbi , tutto ipocrito sto pontefice. A noi predica di accettare i futuri terroristi islamici che ci invadono e lui si cacga pure per chiedere libertá religiosa per i cristiani.

opinione-critica

Dom, 31/07/2016 - 21:39

Morto un papa se ne fa un'altro, la lista d'attesa è lunga.