Politica

Sileoni contro i dem: "Nei cda delle piccole banche malate? Quasi tutta gente del Pd"

La polemica è scoppiata negli studi di "Coffee Break", in onda su La7, quando il segretario della Federazione Autonoma dei Bancari italiani ha denunciato la presenza di persone vicine al pd nei cda dei piccoli istituti di credito con problemi. Marattin (Pd): "Affermazione grave, ne risponderà"

Sileoni contro i dem: "Nei cda delle piccole banche malate? Quasi tutta gente del Pd"

"Ha fatto un'affermazione piuttosto grave". La polemica, negli studi di "Coffee Break", in onda su La7 tutte le mattine, si accende così, discutendo di banche. Da una parte Lando Maria Sileoni, segretario generale della Federazione Autonoma dei Bancari Italiani. Dall'altra il deputato del Partito democratico, Luigi Marattin.

"Le piccole banche, quelle che hanno mantenuto il virus dell'allocazione del credito, negli ultimi 20 anni nei loro consigli d'amminsitrazione avevano quasi tutta gente del Pd". Come riportato dal Corriere della sera, a generare la discussione, in studio, la frase pronunciata da Sileoni. Poi un momento di silenzio e subito la replica del dem: "Stiamo dicendo che il Pd ha nominato dei propri rappresentanti nei cda di quelle banche? Se lo state dicendo, per carità, ne risponderete penalmente. È un'affermazione falsa, questa è diffamazione. Se la vuole ripetere, sono ben contento di fargliela ripetere. Cè un nuovo segretario del Pd che deciderà che cosa fare con questa affermazione".

Immediato l'intervento di Alessio Villarosa, sottosegretario pentastellato all'Economia.

Che ha commentato: "I 5 Stelle non c'entrano di sicuro".

Commenti