Politica

Silvio Berlusconi: "Putin mi ha assicurato che la Russia non ha dato alcun finanziamento alla Lega"

Mentre era in corso il voto per la conferma della presidente designata alla Commissione europea Ursula von der Leyen, Berlusconi si è detto sicuro che Putin non ha mai dato soldi alla Lega

Silvio Berlusconi: "Putin mi ha assicurato che la Russia non ha dato alcun finanziamento alla Lega"

"Sono sicuro che la Russia non ha dato nessun finanziamento alla Lega. Mi è stato assicurato direttamente dal presidente Vladimir Putin, che non aveva nessuna ragione per dirmi una cosa diversa dalla realtà". A dirlo è Silvio Berlusconi mentre era in corso il voto per la conferma della presidente designata alla Commissione europea Ursula von der Leyen.

Così dopo giorni in cui BuzzFeed e la sinistra italiana sparano a zero sul vicepremier leghista, arrivano le parole del Cavaliere. Berlusconi, poi, ha aggiunto di non vedere "quale interesse francamente potrebbe avere Putin, il suo partito, la Federazione russa, a dare un finanziamento a un partito come la Lega".

Ma non solo. Il leader di Forza Italia ha quindi spiegato che quelle avvenute a Mosca potrebbero essere state eventuali "trattative fra privati: queste sono cose che possono accadere. La Russia è un fornitore importante per l'Europa e per l'Italia di gas e petrolio.

Se qualcuno vuole immettersi in questo commercio è qualcosa di diverso da un finanziamento a un partito politico che sarebbe fuori dalla legge".

Commenti