Politica

Sindaco fa il saluto romano durante la processione

Modesto Della Rosa, sindaco di San Giorgio a Liri, è finito nella bufera mediatica dopo che sui social è comparsa una sua foto in cui lui faceva il saluto romano durante una processione

Sindaco fa il saluto romano durante la processione

Un gesto che nessuno si sarebbe mai aspettato durante quel pellegrinaggio eppure, all'improssivo quel braccio teso si è issato alla testa della processione.

Siamo nel frosinate dove, nel corso di una manifestazione religiosa, Modesto Della Rosa, sindaco di San Giorgio a Liri, un comune di 3000 abitanti, ha fatto il braccio teso davanti ai fedeli che, come lui, si stavano dirigendo verso la Basilica della Madonna di Canneto. A suscitare scandalo, come si legge su Frosinonetoday, è che la scena è stata immortalata con una foto scattata che ha fatto il giro del web anche se il saluto fascista fatto dal primo cittadino risale a una processione di alcune settimane fa. Modesto Della Rosa, 59 anni, una vita passata a militare nella destra più estrema, deputato dal '94 con Alleanza Nazionale, è stato sempre rautiano e anti-finiano.

Era iscritto a Fratelli d'Italia ma, fiero interprete del ruolo di dissidente, qualche mese fa ha lasciato anche il partito fondato da Giorgia Meloni e, ora, sta cercando di far di tutto per essere ricandidato per un terzo mandato.


Commenti