Il sindaco leghista che sfida Alfano: "Imu e Tasi al massimo per chi ospita i migranti"

La rivolta contro il Viminale parte da Bondeno, Comune ferrarese terremotato

Il sindaco leghista che sfida Alfano: "Imu e Tasi al massimo per chi ospita i migranti"

"Aliquote Tasi e Imu al massimo per chi ospita presunti profughi in case o strutture di sua proprietà. Il gettito così prodotto lo destineremo a un fondo a disposizione dei terremotati". Nel giorno dell’annuncio del Viminale di 20mila nuovi arrivi, Fabio Bergamini, sindaco leghista di Bondeno, Comune ferrarese terremotato, già al centro delle cronache per la sua protesta anti-profughi, lancia la sua proposta provocatoria.

A provocazione Bergamini risponde con provocazione: "Angelino Alfano ci sta sfidando, il suo è un affronto ai nostri territori". "Chi vìola il patto di solidarietà tra terremotati, vendendosi come un Giuda per 30 denari - prosegue il sindaco del Carroccio - merita una batosta fiscale, con i soldi così ottenuti potremo dare nuovi aiuti ai terremotati". "Sono stato eletto per fare il bene di questa comunità, ferita da un sisma, non per dilapidare risorse per dare accoglienza a clandestini", rimarca il sindaco ricordando che solo tre immigrati sbarcati in Italia su dieci hanno i requisiti per dirsi profughi.

"La nostra protesta contro queste politiche di invasione, che alimentano solo ingiustizie sociali, è concreta, e si svilupperà in dure azioni di contrasto a questa accoglienza selvaggia, folle, pericolosa" continua Bergamini, sostenuto dal capogruppo del Carroccio in Regione, Alan Fabbri, che torna ad invocare lo stop ai contributi regionali ai Comuni i cui sindaci scelgono di dare ospitalità agli immigrati irregolari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica