Ultim'ora
Francia, Macron riconferma premier Lecornou
Ultim'ora
Francia, Macron riconferma premier Lecornou

Il sindaco di Rignano adesso va con Grasso

Pure il sindaco di Rignano, feudo del papà di Renzi, approderà alla sinistra di Grasso: "Andiamo a sinistra, quella vera"

Il sindaco di Rignano adesso va con Grasso

Pure il sindaco di Rignano, feudo del papà di Renzi, approderà alla sinistra di Grasso. Durante una vacanza a Cuba, Daniele Lorenzini ha letto il discorso del presidente del Senato che ha preso il timone di Liberi e Uguali. Dopo aver letto l'intervento di Grasso la decisione. Come riporta il Corriere, Lorenzini ha chiamato la sua giunta e ha affermato: "Adesso passiamo a sinistra, quella vera". Guai a parlare di tradimento. Il sindaco sottolinea che questa nuova avventura era nell'aria da tempo: Se lo aspettavano tutti. A metà febbraio il Pd mi aveva candidato come sindaco, poi mi ha sfiduciato perché chiedevo di guardare di più alla società civile e meno alla politica e di allargare la coalizione a sinistra". Poi manda un messaggio al suo nuovo leader, Piero Grasso: "La mia politica è quella che ho sempre fatto: stare tra la gente, ascoltarla e cercare di risolvere i problemi degli ultimi. Che poi è lo stesso impegno civico che ho ritrovato nelle idee e nelle parole di Pietro Grasso".

Insomma a quanto pare è già partita la diaspora dem verso sinistra. Col fallimento delle trattative per le alleanze e il passo indietro di Alfano e di Pisapia, per il Pd adesso si apre una fase delicata. La sinistra proverà a mettere Renzi con le spalle al muro...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica