Politica

Siparietto di Salvini con Corona: "Bruxelles sente, devo fare il bravo"

Simpatico siparietto fra il vice premier e lo scrittore durante la trasmissione di Bianca Berlinguer. I due discutevano sul Corpo Forestale

Siparietto di Salvini con Corona: "Bruxelles sente, devo fare il bravo"

Siparietto fra Matteo Salvini e Mauro Corona a CartaBianca su Rai 3. Corona incalzava il ministro dell'Interno sulla ricostituzione del corpo della Guardia Forestale, e Salvini ha risposto ironicamente (e forse neanche troppo): "Al Consiglio dei ministri di questa settimana chiedo se si può fare e con che tempi. Mauro, ci sentono a Bruxelles... poi si alza lo spread, devo fare il bravo...".

"Agli atti rimane che la Lega si oppose. In linea di principio sono d'accordo con Mauro che la Forestale non c'entra niente con l'Arma. Valutiamo fino in fondo la sostenibilità quanto a costi e tempi", ha continuato il leader della Lega alla trasmissione di Bianca Berlinguer.

E quando Corona ha detto al suo interlocutore di "prendere per le orecchie il ministro della Difesa, che avete messo voi lì", il ministro dell'Interno ha risposto un "ma è una signora", chiudendo così la discussione con lo scrittore.

Commenti