Quirinale 2015

Il sobrio Mattarella snobberà anche la Lancia Flaminia?

Mattarella ha iniziato i suoi giorni da presidente all'insegna della sobrietà. Domani il giuramento. Continuerà a usare la Panda grigia?

Il sobrio Mattarella snobberà anche la Lancia Flaminia?

Dalla brevissima prima dichiarazione al silenzio mediatico degli ultimi anni. E ancora: dalla breve passeggiata per il centro di Roma alla scelta di tornare a piedi per rispettare l'area pedonale. Sergio Mattarella ha iniziato i suoi giorni da presidente all'insegna del basso profilo e della sobrietà. O del grigiore, secondo i malpensanti. Il simbolo è rappresentato dalla Fiat Panda grigia. Ogni giudice della Corte Costituzionale avrebbe a disposizione un'auto blu e due autisti, ma Mattarella non la usa. E adesso, in vista del corteo presidenziale e della cerimonia di insediamento al Quirinale previsti per martedì prossimo, ci si interroga sul comportamento di Mattarella.

Secondo quanto scrive il Messaggero, "l'uomo ha mostrato di voler rompere gli schemi e potrebbe far sapere - le decisioni sono sue - che per andare alla Camera non vuole servirsi della tradizionale Lancia "Flaminia 335", che preferisce la fedele Fiat "Panda" o che magari intende fare a piedi parte del tragitto". Continuerà all'insegna della sobrietà?

Commenti