Politica

Sondaggi, Lega ora frena ma il M5S è sempre dietro. Cresce Forza Italia

Secondo Bidimedia la Lega arretra al 30% (-0,5% rispetto alla precedente rilevazione). Bene Forza Italia che sale. Il Pd sotto il 18%

Sondaggi, Lega ora frena ma il M5S è sempre dietro. Cresce Forza Italia

C'è sempre una prima volta e oggi è il turno della Lega. Da quando il governo gialloverde è in carica, infatti, Salvini deve fare i conti con la prima battuta di arresto: il Carroccio infatti secondo Bidimedia arretra al 30% (-0,5% rispetto alla precedente rilevazione).

Bisogna dire che altre società sondaggistiche, proprio nei giorni scorsi, hanno registrato tutt'altra tendenza, con una Lega lanciata oltre il 36% dei consensi. Resta il fatto però che lo scontro sulla manovra qualche effetto l'avrà e forse nelle prossime settimane sapremo di più.

Intanto le case di sondaggio sembrano concordare nella sofferenza del Partito Democratico e di Liberi e Uguali: il Pd torna sotto il 18% (17,7%, -0,7% rispetto a ottobre) e Leu perde lo 0,6% e si porta al 2,3% dei consensi.

Il Movimento 5 Stelle invece si attesta al 27,5% (+0,4% rispetto a 1 mese fa). Bene invece Forza Italia, che torna a salire e attiva all'8,4% (+0,4%).

Aumenta anche Fratelli d'Italia, che con il +0,1% di ottobre si attesta al 3,5% dei consensi.

Commenti