Politica

"Sono menzogne", "Voi..." Scontro di fuoco da Floris tra Boschi e Bergonzoni

Scontro di fuoco tra Maria Elena Boschi e la leghista Lucia Bergonzoni. Al centro del diverbio ci sono i numeri sull'immigrazione

"Sono menzogne", "Voi..." Scontro di fuoco da Floris tra Boschi e Bergonzoni

Scontro di fuoco tra Maria Elena Boschi e la leghista Lucia Bergonzoni. Al centro del diverbio ci sono i numeri sull'immigrazione e di fatto gli animi si scaldano subito nel corso dell'ultima puntata di Di Martedì su La7. La Boschi rivolgendosi alla leghista parla delle cifre citate dall'Unhcr che di fatto ha sottolineato un aumento dei morti in mare negli ultimi mesi sul fronte dell'immigrazione. La leghista Bergonzoni però contesta subito le parole della Boschi ribattendo in modo chiaro: "Questa è una falsità. Sono menzogne. Il numero di morti davanti alle coste libiche è sempre quello. Recuperiamo tutti i dati, non solo quelli parziali".

Floris porva ad intervenire per riportare il sereno in studio ma con scarsi risultati. Insomma il tema dell'immigrazione resta ancora un nervo scoperto nel Pd che di fatto adesso deve fare i conti con la Lega che ha una politica opposta a quella dem delle porte aperte. Un cambio di rotta che adesso mette dem e Lega sul ring dei talk show. E a quanto pare, guardando le cifre di Frontex degli ultimi giorni che segnala una riduzione drastica degli sbarchi, i dati delle ong sembrano raccontare un'altra storia che convince poco..

.

Commenti