Il sospetto di Salvini: "M5S ha una strategia per farci del male"

La tensione tra i due partner di governo continua a crescere giorno dopo giorno. Il ministro Salvini: "Nell’atteggiamento dei 5 Stelle c’è una strategia"

Il sospetto di Salvini: "M5S ha una strategia per farci del male"

"I 5 Stelle hanno cambiato strategia: vogliono farci male". È questo il sospetto del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

I rapporti tra Lega e M5S si fanno giorno dopo giorno sempre più tesi. A nulla sono valse le raccomandazioni del vicempremier leghista ai suoi parlamentari. "Non cadete nelle provocazioni, non commentate, non fate nulla che possa aumentare la tensione", aveva detto. Consigli difficili da seguire anche per lo stesso Salvini che oggi ha sbottato: "La Lezzi si occupi delle regioni del Sud, che hanno bisogno di qualcuno che lavori a tempo pieno".

Così il ministro dell'Interno ha risposto a chi gli ha chiesto un commento alle parole del ministro pentastellato Barbara Lezzi che aveva bocciato la flat tax come "promessa che non si può mantenere".

"Nell’atteggiamento dei 5 Stelle c’è una strategia", ha affermato il leader leghista. "È come se invece di marcare normalmente la differenza tra le nostre e le loro posizioni, adesso mirassero a danneggiare gli alleati. Cioé, noi. Qui vogliono farci male. Senza considerare che se si fa male al governo si fa male a tutti. Sono veramente perplesso, per usare un eufemismo", avrebbe detto ai collaboratori, come riportato dal Corriere.

Dal memorandum con la Cina alla flat tax, passando per il Congresso

mondiale delle famiglie alla commissione d’inchiesta per la morte di Giulio Regeni: l'elenco delle controversie si allunga di giorno in giorno. E la tensione tra i due partner di governo continua a crescere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica