Spese per quasi mezzo milione di euro al Ministero degli Interni della Lamorgese

Luciana Lamorgese, Ministro degli Interni, solo nell'anno della pandemia, il 2020, ha autorizzato spese per quasi mezzo milione di euro per rinnovare gli arredamenti e la cucina del Viminale

Nonostante tutte le attività fossero bloccate causa Covid, il ministero sia stato semivuoto per gran parte del 2020 e il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese non abbia potuto incontrare nessun suo equivalente straniero, le spese del dicastero ammontano a 470mila euro, circa mezzo milione. Tutto rintracciabile e documentato anche sul sito del ministero, esattamente alla voce "Amministrazione trasparente", dati portati alla luce da LabParlamento. Sembra che la causa principale sia stato lo smart-working. Infatti, per poter mandare avanti la macchina del Ministero degli Interni, decine di migliaia di euro sono state utilizzate per rifornire i dipendenti e tutto il personale di pc e rete internet validi per lavorare da remoto. Migliaia di euro per migliaia di dispositivi elettronici.

Non solo computer e smartphone adeguati: è stato necessario per il ministro, premiare chi è rimasto a lavorare al Viminale e non dietro lo schermo del salotto di casa. C'è stato un vero e proprio rinnovamento del design del dicastero, principalmente a causa di un allagamento avvenuto lo scorso 8 febbraio. Una nuova cucina fa adesso parte del ministero dal quale però fanno sapere: "Stiamo parlando di un cucinino che, dopo anni, aveva bisogno di un freezer nuovo". E il freezer nuovo, effettivamente, fra le spese c'è. Poi ci sono un minifrigo, lavabicchieri, tavolo refrigerato, lavello e infine un pensile. "Manutenzione straordinaria" la chiamano dal Gabinetto del ministro. A queste si aggiungono le spese giustificate del catering, anche se sempre dal Viminale fanno sapere che la ministra pranza con "uno yogurt o con della frutta". Ma anche altri 1600 euro per una poltrona di pelle.

Dopo l'allagamento sopracitato 4.500 euro sono serviti per il "materiale di ferramenta" a cui vanno aggiunte le spese per il servizio di smontaggio, lavaggio e ripristino della parte elettrica del lampadario nella stanza, al secondo piano, del capo Dipartimento. Sempre al secondo piano del Palazzo del Viminale è stato utilizzato qualche ulteriore migliaio d'euro anche per il servizio "ritiro, lavaggio e riconsegna" dei tappeti e cinque poltrone. Esattamente 39.280 euro, invece, sono stati spesi per gli arredi su misura a cui vanno aggiunti 11mila euro per gli arredi semplici ed altri 60mila euro circa per il resto del mobilio, per un totale superiore ai 110mila euro nel solo 2020. Sembra essere stato necessario spendere, invece, quasi 5mila euro per i portadocumenti in pelle e circa 7mila euro per le rilegature e per i secchioni dell'immondizia.

Perlomeno, tra le varie voci, a fine ottobre sono state comprate diverse bandiere italiane e dell'Unione Europea, ovviamente dotate di supporti fatti con gommapiuma.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 23/02/2021 - 10:17

Immagino i prezzi di mercato applicati. Una persona normale molto probabilmente per fare le medesime cose avrebbe speso un decimo.

maurizio50

Mar, 23/02/2021 - 10:20

Sicuramente la Signora Lamorgese vale dieci volte di più quale arredatrice di interni di quello che vale come Ministro dell'Interno!!!!

claudioarmc

Mar, 23/02/2021 - 10:35

Personaggetto inadeguato al suo compito

ondalunga

Mar, 23/02/2021 - 10:45

Non capisco...il Viminale era una stanberga prima dell' arrivo di questo essere ? Poi non dovrebbe occuparsi di altre cose ? A...no giusto...ministro dell' interno e si occupa degli interni. Ma andate a raccattar patate !

barbarablu

Mar, 23/02/2021 - 10:47

solo per questo dovrebbe essere cacciata a pedate! per legge non dovrebbero essere cambiati gli arredi se non dopo almeno 10 anni di utilizzo... come in tutte le aziende!

Ritratto di .£'AMMUCCHIATA..

.£'AMMUCCHIATA..

Mar, 23/02/2021 - 10:48

beh? in confronto a quello che si spende per l'"ACCOGLIENZA" agli AFRICANI è una goccia in mezzo al mare

Duka

Mar, 23/02/2021 - 10:50

Niente paura sono TUTTI SOLDI NOSTRI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/02/2021 - 10:55

poverina! :-) neanche il tempo di accorgersi che sta spendendo con i soldi NOSTRI... tipico di chi sta a sinistra , dove vivono da anni in stato di povertà....

Romalupacchiotto

Mar, 23/02/2021 - 10:57

tanto paghiamo noi e se la gode

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/02/2021 - 11:01

Ha fatto bene.mica paga lei. Se gli italiani sono tontoloni....votate pd, Votate

cir

Mar, 23/02/2021 - 11:03

eppure risulta ben altro... Il senso dell'approccio più soft di Lamorgese è ancora più evidente se si compara il numero dei componenti: l'attuale ministra ha una collaboratrice e un addetto stampa, il suo predecessore aveva inzeppato aveva 20 persone in tutto. Sette per le sue funzioni di vicepresidente del Consiglio e 14 all'Interno, comprese le 6 persone della "Bestia", che si occupavano della comunicazione. POLITICA Ministero dell’Interno, i risparmi dall’addio di Salvini: lo staff di Lamorgese costa 500mila euro in meno di quello extra-large del leghista. informatevi prima di parlare....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 11:08

@Romalupacchiotto...VERO,però mi piacerebbe vedere la faccia dei sinistrati che votano questa gente,specialmente quella dei cassintegrati,degli esodati,dei disoccupati,di quelli che "tirano a campare" con meno di 1000€ al mese e votano PD e KOMPAGNI nella speranza di migliorare il loro tenore di vita. Sono almeno 50 anni che sperano,ma sono sempre nella....Giusto chiamarli PDIOTI!

Giovanna_m

Mar, 23/02/2021 - 11:15

Questa è la feccia della politica italiana. Strade sporche e dissestate, gallerie autostradali da terzo mondo, fermate degli autobus che fanno pena, università vecchie, ammuffite (professori inclusi) e poco stimolanti, e infine una classe politica che spende e spande per se, ma se ne frega altamente del popolo. Evviva l'Italia...

vincog

Mar, 23/02/2021 - 11:16

mbferno,legga il commento sopra il suo.é tutto detto,come al solito "ma l'altro ha fatto.........."

ST6

Mar, 23/02/2021 - 11:23

Bah. Li ho fatti io lavori di ristrutturazione per a momenti 200mila euro su 180mq, capirai per il Viminale.

stefano.f

Mar, 23/02/2021 - 11:28

Tanto pagano i suoi elettori. A lei cosa importa? Se va bene è cresciuta mangiando pane e cipolle fino all'altro ieri. Adesso deve togliersi la fame che la attanaglia da generazioni così può raccontare ai suoi parenti cosa vuol dire mangiare))))

bernardo47

Mar, 23/02/2021 - 11:33

So di sottostazioni autostradali con numero di agenti del tutto inadeguato.....e di carenze organiche diffuse ovunque nella polizia di stato....,

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 23/02/2021 - 11:33

Ma fatele godere quest'ultimo spiraglio di scialo...fra un po' tornerà per lei e tutti i miracolati la tristezza della vita fuori dalle dorate mura...

27Adriano

Mar, 23/02/2021 - 11:35

Però. Modestuccia la ministra. Sicuramente era intenta nell'arredamento e relative spese, mentre le coste venivano invase da ogni genere di ...

stefano.f

Mar, 23/02/2021 - 11:37

Im Italia per scendere in politica devono prevalere 1 principio : dimostrare di provenire da una condizione economica quanto meno stabile se non agiata. Altrimenti se non diventano ladri corrotti o corruttori diventano dei parassiti economici a loro solo esclusivo vantaggio.

Romalupacchiotto

Mar, 23/02/2021 - 11:37

Paghiamo sempre noi per gli altri, vergogna con i soldi degli italiani tutto questo spreco inutile

leopard73

Mar, 23/02/2021 - 11:38

POVERETTA tanto son soldi NOSTRI AVRÀ DETTO!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 23/02/2021 - 11:40

Dimissioni subito!

maxxena

Mar, 23/02/2021 - 11:43

quantomento un momento inopportuno visto che il popolo muore di fame...Maria Antonietta non ha insegnato nulla a questi politici.. o forse semplicemente per "perdere la testa" prima bisogna averne una....

novi

Mar, 23/02/2021 - 11:53

che vergogna, il paese soffre di una crisi tremenda, e la morgese si permette di cambiare arredo al suo ufficio con i poche soldi che sono rimasti agli italiani. Una MOSSA di cambiare arredi della morgese, meriterrebbe la rimozione immediata del ministro in un paese normale, ma in italia assistiamo soilo a vegognosi comportamenti (mi assumo la responsabilità personale di quello che ho detto).

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 23/02/2021 - 11:54

Intanto c´è tanta gente che non arriva alla fine mese E una vergogna

cir

Mar, 23/02/2021 - 11:56

Cercate su GOOGLE :spese arredamento del ministero degli interni salvini -----------e buona lettura..!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/02/2021 - 11:57

Fosse solo quello. Pensate ai miliardi tolti alle famiglie italiane bisognose, per far venier gente senza tittoli, sperando in un voto che no nverrà mai.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 23/02/2021 - 12:00

hanno cambiato gli arredi? e i soprammobili?

Yossi0

Mar, 23/02/2021 - 12:01

noblesse oblige

giovanni951

Mar, 23/02/2021 - 12:02

almeno la avessero mandata via.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 12:03

@Vincog...e allora? Io preferisco di gran lunga che vengano spesi soldi nel personale del Viminale,se questo personale è necessario alle sue funzioni,soprattutto nell'ottica di renderlo EFFICIENTE,piuttosto che vengano spesi,anche meno,in ARREDI e TAPPETI,che servono solo a rendere accogliente l'ufficietto della COLEI,che ha sempre dimostrato attenzione a quanto la riguarda direttamente e assai meno agli interessi del paese e degli italiani. A proposito,non crede che se questi soldi fossero stati spesi per adeguare forniture,divise e STIPENDI dei poliziotti sarebbe stato assai MEGLIO?????

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 23/02/2021 - 12:04

Mezzo milione di euro per la cucina del Viminale. Sono super pagati, ma al ristorante non ci vogliono andare: costa troppo e poi alle ore 18.00 i ristoranti chiudono. Così decise l’avvocato Conte.

PassatorCorteseFVG

Mar, 23/02/2021 - 12:06

è tornata la nobiltà? nonostante il referendum tra monarchia e repubblica, grazie al P.D., la nobiltà e tornata, si lo so ,loro sono competenti e moralmente superiori, e a noi popolo dicono: voi non capite-----. e chi piu ne ha ne metta. ciao a tutti.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 23/02/2021 - 12:09

Una schiera di parassiti , ecco cosa sono i politici . TUTTI.

agosvac

Mar, 23/02/2021 - 12:11

Ma sì, spenda pure, tanto mica utilizza soldini suoi, sono soldi dello Stato quindi di tutti noi che paghiamo le tasse. C'è da dire: ma perché non pensa di più ai suoi doveri di Ministro piuttosto che a spendere i soldi nostri?????

Calmapiatta

Mar, 23/02/2021 - 12:13

Spese fondamentali per il funzionamento del dicastero. Nell'anno della crisi nera credo che fosse ineludibile gettare mezzo mln di euro in cianfrusaglie.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/02/2021 - 12:17

e che glie frega!!!mica sono soldi suoi!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/02/2021 - 12:19

CIR, lui può! lei no :-) sta rosicando? e fa bene!!!!

Happy1937

Mar, 23/02/2021 - 12:26

Che vergogna! E’ veramente indegno spendere soldi in lussi inutili mentre non si pagano le indennita’ a quelli rimasti senza lavoro. Le uniche capacita’ dei Ministri giallo-rossi che purtroppo ci sono rimasti fra le scatole.

cir

Mar, 23/02/2021 - 12:28

mortimermouse Mar, 23/02/2021 - 12:19 : bravo..tipico ragionamento da CD il tuo! bravo..

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 23/02/2021 - 12:28

ho seguito il consiglio di Cir, niente sui mobili ma questo "Il Viminale di Luciana Lamorgese ci costa mezzo milione in meno di quello di Salvini (e del suo staff)". e all'anno non una tantum

Giorgio5819

Mar, 23/02/2021 - 12:33

Tanto pagano gli Italiani.... Bazzeccole se confrontate con quello che ci costa mantenere il traffico di clandestini programmato dai comunisti....

schiacciarayban

Mar, 23/02/2021 - 12:57

Se qualcuno leggesse questo articolo invece che soltanto il titolo, scoprirebbe che la gran parte è stata spesa per comprare nuovi computer o aggiornare i vecchi per lo smartworking. Se devi dare a tutti i dipendenti un computer una stampante e una linea internet, fai presto a spendere qualche centomila euro. Soliti titoli tendenziosi per parlar male dei nemici.

ziobeppe1951

Mar, 23/02/2021 - 12:57

Nahum...tieni presente che l’accoglienza della lamorgese verso i CLANDESTINI (occhio non vede cuore non duole) ci costa all’anno come una finanziaria

rossini

Mar, 23/02/2021 - 13:09

500 milioni di euro! Caspita, si tratta di un miliarduccio di vecchie lire! Brava la Signora Ministra a rinnovare l'arredamento con i soldi degli italiani. Molto meno brava a proteggere gli italiani dall'invasione di migranti delinquenti, come il Filippino che ha aggredito gli agenti che hanno dovuto difendersi sparando.

paco51

Mar, 23/02/2021 - 13:12

spero che non li abbia tolti ai profughi ma ai pensionati italiani!

Gianx

Mar, 23/02/2021 - 13:20

Per fortuna è arrivato il comunista cir a darci lezioni di spese. Questa spende MEZZO MILIONE buttandoli nel cesso, ed il comunistoide pensa a Salvini. Ma a voi comunistazzi, non vi è ancora sceso il Capitano da gozzo vero? Pensate quando sarà capo del governo...non vedo l'ora di vedere le vs facce atterrite

Ritratto di fergo01

fergo01

Mar, 23/02/2021 - 13:20

accidenti, l'avessi saputo !! ho bukara, qum, afgani e preghiera da dar via, visto che dove sto ora, dopo che l'italia bancaria e fiscale mi ha portato via quasi tutto, non hanno più senso di esistere

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 13:21

@paco51....sicuramente! :-)

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/02/2021 - 13:23

Quando non devono pagare di tasca loro, """QUESTI PARASSITI, SPENDONO E SPANDONO!!! QUESTO È IL LORO MOTTO"""!!! E, come dicono loro, lavorano per il bene del paese!!! Maledetti tutti i tesserati al "PCI"!!!

Ritratto di gianni-2

gianni-2

Mar, 23/02/2021 - 13:23

Avrà intenzione di stabilirsi x sempre al Ministero dell'Interno,,, certo che in questo momento di recessione poteva risparmiare come stanno facendo tutti gli Italiani presi x la gola

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 13:25

I "nobili" piedini della contessa lamorgese (minuscolo) non possono mica calpestare un volgare tappeto comprato all'upim,ecchediamine! Questa è roba per le pecore sottostanti che,al massimo,possono belare (ma a basso volume).

Eridano

Mar, 23/02/2021 - 13:25

I soldi spesi per negli esercizi per adeguarsi alle normative covid, li ha spesi il gestore non il contribuente. Idem per didattica a distanza li ha spesi la famiglia. Perché dovremmo pagare noi queste spese? E se il dipendente pubblico "lavorava" si fa per dire, da casa, perché ha cambiato la cucina? Nel computo del debito pubblico fatto quasi esclusivamente di sprechi annoveremo anche codesta ministra, al pari di tanti suoi rinomati colleghi

gianf54

Mar, 23/02/2021 - 13:28

Soldi regalati...dalle ONG???

jaguar

Mar, 23/02/2021 - 13:38

Tutto denaro sottratto alle risorse, che vergogna.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 13:44

@azo...sono perfettamente in linea col suo post,soprattutto nel FINALE!

Leo6776

Mar, 23/02/2021 - 13:51

piersilvio46 Ti ho scritto in risposta alla tua enorme BUGIA che hai scritto su di me. Vai sotto l'articolo --"I lockdown non servono a nulla" Bassetti contro le chiusure totali-- e troverai le mie risposte.

Leo6776

Mar, 23/02/2021 - 13:54

mbferno -- condivido pienamente il post delle 11.08, anche se molti "proletari" si sono svegliati e non solo non li votano più, ma addirittura votano centrodestra. Sono più i borghesi post sessantottini e i loro discendenti, cresciuti con le seghe mentali dei loro genitori, a votare questa gente. I famosi Radical Chic

cir

Mar, 23/02/2021 - 13:56

Gianx Mar, 23/02/2021 - 13:20 : veramente noi "COMUNISTACCI " abbiamo le carte in regola per darvi lezioni su tutto .

roliboni258

Mar, 23/02/2021 - 14:07

ma questa puo' fare quello che vuole, basta

ST6

Mar, 23/02/2021 - 14:12

Gianx: che c'è ti brucia che il kompagno Salvini al Viminale costasse molto di più? Come uaate dire qui, prendi del maalox su e stai sereno: pagavi più del dovuto col parassita Salvini e non ti lamentavi, mò ti svegli tutto d'un botto? Koerenza, kompagno. Koerenza, su.

ondalunga

Mar, 23/02/2021 - 14:15

@cir: io non capisco, se voi katkom (sinceramente i comunicsti di una volta erano molto meglio, da quando vi siete mischiati con l' exDC....lasciamo perdere) siete superiori intellettivamente ed ovviamente culturalmente perchè non state a sguazzare tra di voi per migliorarvi ancora di più ? Che ci fate qua ? Volontariamente perchè masochisti o vi paga il Partito ? Io non discuto nè mi confronto ad esempio con i tifosi della curva, li considero dei subumani, preferisco leggere un libro o fare una passeggiata.

Yossi0

Mar, 23/02/2021 - 14:19

ora si che il ministero funzionerà meglio ... la colpa era degli arredi e delle pareti non consone ... robba da Feng Shui o Fung choi tanto è la stessa cosa vale sempre 500.000 euro pagati dai contribuenti

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 23/02/2021 - 14:20

Alle spese della La Morgese aggiunga quelle che stiamo sostenendo e sosterremo per sempre per tutti gli africani che ha lasciato entrare pronti a ciucciare le nostre tasse

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 23/02/2021 - 14:20

Fosse necessario e vabbè, ma quanti soldi spesi allegramente senza necessità.....ed io pago!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 14:23

@leo6776... già,nonostante ciò hanno pure la sfrontatezza di scrivere che loro,hanno le carte in regola per darci lezioni su tutto. Nonostante continuino a perdere consensi...ahahahah

delenda_carthago

Mar, 23/02/2021 - 14:51

non è che gli avanza qualche spicciolo per allestire seggi elettorali ?

MammaCeccoMiTocca

Mar, 23/02/2021 - 14:54

Sono regali degli Italiani oppure sono regali delle ONG ? Spiegatelo bene perché altrimenti siamo sempre portati ad immaginare il peggio.

cir

Mar, 23/02/2021 - 14:58

rossini Mar, 23/02/2021 - 13:09 : o non sai leggere o non sai scrivere ...o non capisci ne quel che leggi ne quel che scrivi.

cir

Mar, 23/02/2021 - 15:00

ondalunga Mar, 23/02/2021 - 14:15 : che tu non capisca rientra nella norma..dei tuoi commenti .

vincog

Mar, 23/02/2021 - 15:04

mbferno,penso che non abbia letto attentamente il riferimento che le facevo nel mio post,ma sono d'accordo con Lei riguardo i soldi da spendere per forze dell'ordine e anche personale sanitario

schiacciarayban

Mar, 23/02/2021 - 15:06

Dati falsi e tendenziosi. Vi informo che la gran parte di questa cifra 490.000 euro è stata spesa (basta leggere l'articolo) per computers e aggiornamenti per smart working. I dipendenti del Viminale sono 25.000, fate voi i conti se siete capaci, meno di 20 euro a testa. Capre!

mimmo1960

Mar, 23/02/2021 - 15:10

Con le attività che chiudono, mah!

ondalunga

Mar, 23/02/2021 - 15:10

@cir: abbastanza penoso, insulta tutto e tutti, ovviamente LEI porta il verbo della Verità (infilato nel cervello con un microchip forse) e si permette di trasmetterla agli altri con un carisma da capò che la metà basta. Ancor più penoso se ama confrontarsi con noi dementi.

aldoroma

Mar, 23/02/2021 - 15:23

E noi..... Si paga

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 23/02/2021 - 15:37

chi controlla? chi firma? non serve il parere favorevole del capo del governo? li fanno tutto quello che gli accomoda..con i soldi nostri

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2021 - 15:38

@vincog...si,mi sono reso conto subito dopo,mi era sembrato volesse sostenere le tesi del lettore precedente. Nel rileggerlo ho compreso,mi scuso,anche se comunque il mio post non era certamente aggressivo nei suoi confronti. Benvenuto quindi tra noi destrorsi.

rudyger

Mar, 23/02/2021 - 15:58

Normalissimo nei Ministeri la sostituzione degli arredamenti ad ogni cambio degli alti funzionari. La domanda però da fare è: dove vanno a finire gli arredamenti sostituiti ?????. Di grazia, qualche ministro delle finanze può dare una risposta ?

cir

Mar, 23/02/2021 - 16:04

ondalunga Mar, 23/02/2021 - 15:10 . infatti con te non mi confronto . Prendo atto dei tuoi limiti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 23/02/2021 - 16:16

Che gli frega non sono soldi suoi.Ma che personaggi abbiamo? Vergognosi e inadeguati.Regards

amicomuffo

Mar, 23/02/2021 - 16:29

Lontana anni luce da un Presidente della Repubblica ( lui si con la P maiuscola), che andava in giro con il cappotto rivoltato e da cui avrebbe molto da imparare.

xgerico

Mar, 23/02/2021 - 16:45

Ma qualcuno prima di commentare non si e mai degnato di leggere l'articolo? E un rendiconto delle spese fatte nel 2020 per un MINISTERO e di chi vi lavora dentro

Abit

Mar, 23/02/2021 - 16:45

Ma che vada a farsi friggere!!!

Gianx

Mar, 23/02/2021 - 16:53

Mancava l'altro compagno ST6 (o lo stesso tipo con 2 profili...) a dare manforte all'altro sinistrato. Mi sa che l'antiacido, d'ora in avanti, diventerà la vs dieta. Mi saluti stalin e pol pot

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 23/02/2021 - 16:54

Giustamente da Ministro degli Interni si occupa dell'interno del ministero.

Giorgio Colomba

Mar, 23/02/2021 - 17:12

So' il Ministro degli Interni e mi lustro gli interni.

sparviero51

Mar, 23/02/2021 - 17:34

....... E ANDIAMOOOOOOOoooooo !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 23/02/2021 - 17:38

"La Lamorgese riarreda: ha speso mezzo milione per poltrone e tappeti". BUM! Mezzo milione per poltrone e tappeti!!! Consueto titolo disinformativo e acchiappaclick di prima pagina... e i gonzi ci cascano senza nemmeno leggere l'articolo.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 23/02/2021 - 17:41

Tanto alla fine sono soldi nostri, cosa vuoi che gliene importi a lei. ......e noi paghiamo!

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 23/02/2021 - 17:44

eh sti comunisti!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 23/02/2021 - 17:49

Il monaco sciala e il convento paga. Sprechi della Pubblica Amministrazione circa... 205 miliardi di euro all’anno. E io pago! eio pago! tasse...., multe,...., etc... per foraggiare questi miseri, pusillanimi, sparuti individui .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/02/2021 - 18:06

Schiaccia carissimo 15e06 erudiscimi!! Il ministero dell'interno ha 25 mila dipendenti ,comprese le forze di polizia che da esso dipendono o solo di impiegati che lavorano in SMART WORKING!!! Perche per spendere una somma del genere come minimo avrebbe dovuto comperare una TABLET almeno per ogni dipendente!!!Anche se forse era meglio che gli comperava i TASER!!!AUGH.

necken

Mar, 23/02/2021 - 18:12

è risaputo che alle donne piace spendere...

schiacciarayban

Mar, 23/02/2021 - 18:22

hernando45 - Sai fare di conto? con 460.000 euro ci compri 460 computer, per un Ministero con 25.000 dipendenti mi sembra una spesa irrisoria. Ma si sa, appena si può parlar male del governo voi siete sempre in prima linea.

cir

Mar, 23/02/2021 - 18:50

tutte queste spese andavano fatte fare al Bertolaso..lui si che e' un vero rispamiatore e attento al dnaro altrui...cosa ne dite voi del CD ?

timoty martin

Mar, 23/02/2021 - 18:57

Possibile pagare le fatture con il suo stipendio? Un'altro ministro incapace che non avrebbe dovuto essere riconfermato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/02/2021 - 19:22

Salvini, se questa riapre i porti, esci subito da questo governo, che sarebbe di imbroglioni.

paco51

Mar, 23/02/2021 - 19:23

scusate sapete seci sono tappeti per la preghiera? se mancassero che li acquistino subito! per i prossimi sbarchi!

paco51

Mar, 23/02/2021 - 19:25

achiaccia: per quello che producono e servono , neanche 10 cents! questione di opinioni!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/02/2021 - 10:35

AVETE speso...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/02/2021 - 10:36

ho sempre detto che la Italia è un paese ricco...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/02/2021 - 10:38

abbiate un po di pazienza fra 6 mesi questo governo sparirà sarà dissolto come la neve al sole e sparirà pure Salvini per nostra fortuna.

Royfree

Mer, 24/02/2021 - 10:39

Questa è gente che non ha mai prodotto un centesimo abituati, da dipendenti della PA, a fare dei soldi dei contribuenti quello che vogliono.

schiacciarayban

Mer, 24/02/2021 - 10:50

leonida55 19:22 - Nel caso non te ne fossi accorto, gli sbarchi sono diminuiti molto nel 2020 e questo non è più un grande problema, lo ha capito anche Salvini che non ne parla quasi più.

cir

Mer, 24/02/2021 - 11:06

schiacciarayban Mer, 24/02/2021 - 10:50 : che non sia un grande problema lo pensi solo tu..

schiacciarayban

Mer, 24/02/2021 - 11:23

cir 11:06 - Secondo me, e molti altri, non è affatto un grande problema, poi ognuno la pensi come vuole. Io sto a Milano e sinceramente, a parte qualche decina di balordi in stazione centrale, non vedo disagi per la popolazione, anzi vedo un sacco di immigrati onesti che si danno da fare e fanno lavori umili che gli Italiani non vogliono fare.

Calmapiatta

Mer, 24/02/2021 - 11:23

@schiacciarayban E secondo te un computer comprato su piattaforma CONSIP, che è obbligatorio usare per la PAS costa 460 euro? E secondo te 25mila dipendenti non hanno computer e bisogna ricomprarli? Per favore, chiunque abbia avuto a che fare lcon la PA sa che queste spese celano al loro interno tutto, tranne ciò che serve.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 24/02/2021 - 11:23

Mi ricorda Fantozzi.""Al megadirettore va l' UFFICIO con serra di piante di ficus, poltrona in pelle umana, acquario, tre telefoni, dittafono, sei quadri naif, tappeto e moquette per terra e maggiordomo di colore ""..! ..ridere per non piangere! la solita "sinistra" spendacciona.