Politica

Stop ai tagli e più assunzioni: così Salvini potenzia la polizia

Il piano di Salvini per potenziare le forze dell'ordine: stop ai tagli e nuove assunzioni per rafforzare polizia ferroviaria, stradale e postale

Stop ai tagli e più assunzioni: così Salvini potenzia la polizia

Meno tagli e più agenti. È il piano di Matteo Salvini per potenziare la polizia e rafforzare in particolare quelle specialità finora più toccate proprio dalle sforbiciate dello Stato centrale.

"Tutte le 106 questure italiane verranno riordinate e potenziate", ha annunciato oggi il ministro dell'Interno dopo aver incontrato nei giorni scorsi sindacati e vertici della polizia, "E abbiamo bloccato la chiusura degli uffici della polizia ferroviaria, postale e stradale. A differenza del governo precedente, che voleva tagliare questi uffici, noi li abbiamo confermati e addirittura li rafforzeremo con nuovo personale. È quanto abbiamo deciso l'altro giorno, dopo una riunione con i sindacati e a cui hanno partecipato i vertici della poliziae il sottosegretario Nicola Molteni. È un'altra ottima notizia, in attesa del Decreto Sicurezza e Immigrazione. Dalle parole ai fatti!".

Oggi Salvini ha partecipato in Vaticato alla Messa per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, insieme agli agenti.

"Da ministro, da italiano e da papà, sono orgoglioso del lavoro delle nostre donne e uomini in divisa", ha detto il vicepremier e leader della Lega sui suoi account social.

Commenti