Il centrodestra incontra Draghi: "Preoccupati dai 5S, ma lo ascolteremo"

A Villa Grande il centrodestra ha lavorato anche sulle prossime mosse per risolvere la crisi sociale ed economica dell'Italia

Il centrodestra incontra Draghi: "Preoccupati dai 5S, ma lo ascolteremo"

Il vertice di centrodestra a Villa Grande è stato un incontro costruttivo e prolifico anche per delineare la linea del centrodestra sui temi politici, non solo per organizzare la strategia per le comunicazioni alle Camere di Mario Draghi. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi si sono incontrati tutti i leader di governo del centrodestra e i capigruppo e insieme e hanno stabilito in quale direzione muovere i prossimi passi.

"Mentre la sinistra provoca e non ha ancora annunciato il ritiro di proposte divisive che hanno lacerato la maggioranza come quella inaccettabile sulla cannabis, il centrodestra di governo si confronta sui temi", dicono fonti del centrodestra. Sul tavolo sono state poste questioni di grande attualità politica, cardini per il futuro economico e sociale del Paese: "Tra le altre cose, è condivisa la necessità di una profonda revisione del reddito di cittadinanza (così da recuperare risorse per finanziare l'azzeramento del cuneo fiscale), la pace fiscale e la conseguente rottamazione delle cartelle esattoriali, l'investimento sul nucleare di ultima generazione e un fermo contrasto all'immigrazione clandestina". Temi che hanno sempre costituito le fondamenta dell'azione del centrodestra, sia al governo che all'opposizione, che ora sono diventati prioritari nella logica di risolvere la gravissima crisi che attanaglia il Paese.

Non è certo mancata una reazione alla "provocazione" della sinistra, che con la rappresentanza di Enrico Letta questa mattina ha incontrato Mario Draghi. Grande lo sconcerto tra gli esponenti di centrodestra pe un'operazione irrispettosa nei confronti della coalizione, anch'essa parte dell'esecutivo. Il vertice del centrodestra sarà aggiornato a dopo l'incontro a Chigi tra le componenti del centrodestra di governo e Mario Draghi. Infatti, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi avranno un colloquio con il premier, organizzato con una telefonata tra Silvio Berlusconi e Mario Draghi.

"Oggi con il Presidente Berlusconi e tutti gli alleati del centrodestra di governo.

C'è grande preoccupazione dopo la scelta del M5s di aprire una crisi. Le nostre azioni saranno sempre dettate da un grande senso di responsabilità verso i cittadini", ha scritto su Twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica