Prosegue l'estate d'oro del SuperEnalotto. Ieri è stato centrato di nuovo un «6» milionario. Per l'esattezza al vincitore andranno 66.369.584,83. La combinazione vincente è 9-18-26-43-60-79. Numero jolly: 57. Numero Superstar: 35.
Il giocatore ha tentato la fortuna a Montechiarugolo, in provincia di Parma. Una giocata da appena 5 euro, una schedina a 5 pannelli di quelle precompilate che dunque avrebbe potuto essere scelta da chiunque, acquistata presso la rivendita Tabacchi in via Parma. Per il prossimo concorso il jackpot ripartirà da 5.700.000. La vincita di ieri sera si piazza nella classifica al 14esimo posto tra i montepremi più alti nella storia del SuperEnalotto. Ma soprattutto si tratta della seconda vincita del 2019 che centra il bersaglio dei sei numeri vincenti. E mentre per quella precedente l'attesa era durata più di un anno ora è passato soltanto poco più di un mese dalla vittoria del jackpot record a Lodi quando sono stati vinti oltre 209 milioni di euro. Con quella di stasera sono 122 le vincite da 6 punti realizzate dalla nascita del SuperEnalotto.
Ed è già caccia al vincitore. Anzi, il primo cittadino del piccolo comune di Montechiarugolo, Daniele Friggeri, che ha appreso della vincita mentre si trovava allo stadio Meazza di Milano a seguire l'Inter in Champions, ha subito lanciato un appello al fortunato. «Una bellissima notizia. Purtroppo non li ho vinti io ma spero sia uno del nostro territorio in modo che questi soldi finiscano a uno che ne ha bisogno, che ne faccia buon uso - dice il sindaco - Una piccola percentuale la potrebbe devolvere al Comune per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del nostro centro culturale che fa aggregazione. Sarebbe un'ottima iniziativa.
Avremmo bisogno di risorse e se volesse contribuire gliene saremmo davvero grati».Ed è ancora il giallo sul vincitore del superpremio di agosto vinto a Lodi che fino a una manciata di giorni fa infatti non era stato ritirato. Il vincitore però ha tempo fino al 14 novembre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.