Politica

Tajani: "Il governo ha sbagliato. La manovra economica ​non diminuisce tasse"

Forza Italia contro la manovra. Il vice presidente: "Questa manovra non affronta il tema disoccupazione"

Tajani: "Il governo ha sbagliato. La manovra economica ​non diminuisce tasse"

"Sulla manovra il governo ha sbagliato con l'Ue: prima ha fatto la voce grossa, poi una ritirata precipitosa, per tornare con il cappello in mano. Non è così che si ottengono risultati per il Paese". A parlare è il presidente dell'Europarlamento e vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani. Incontrando i giornalisti a Montecitorio ha ribadito la sua posizione sulla legge di Bilancio: "Questa manovra non affronta il tema disoccupazione, non ha nulla per le infrastrutture, non diminuisce le tasse e colpisce i pensionati. In Parlamento faremo opposizione dura contro una legge di Bilancio finalizzata solo a raggranellare un pò di voti".

Il vice presidente di Forza Italia, quindi, ha criticato le modalità di presentazione della manovra: "Solo nei regimi si mortifica il ruolo del Parlamento in questo modo. Ed è tanto più inaccettabile in un Paese dalla lunga tradizione democratica come il nostro".

A fargli da eco è l'onorevole Renato Brunetta. Brunetta ha anche fatto una richiesta straordinaria della web tv della Camera. Generalmente utilizzata per le audizioni, l'onorevole ha chiesto che venisse utilizzata anche per la seduta odierna dei lavori della Commissione Bilancio sulla manovra. "Il presidente della Commissione, l'On. Claudio Borghi, ha chiesto ai gruppi parlamentari se fossero stati d'accordo con quanto richiesto - scrive in una nota Brunetta -. Il solo gruppo che si è opposto è stato il Movimento 5 Stelle. Risultato: nessuna web tv.

Vergogna".

Commenti