Tav, Calenda: "Salvini e Di Maio due buffoni"

L'europarlamentare del Partito Democratico si scaglia contro i due vicempremir: "Se la vedano tra di loro, il Paese ha bisogno di essere liberato"

Carlo Calenda dà del buffone a Luigi Di Maio e Matteo Salvini. L'europarlamentare del Partito Democratico, in un video postato sui propri canali social, si è scagliato senza peli sulla lingua contro i due vicepremier, alla vigilia del voto decisivo in Parlamento sul Tav, che potrebbe far capitolare la maggioranza giallo-verde, appena rinsaldatasi sul voto al decreto Sicurezza bis.

"Domani l'esecutivo potrebbe finire, se passa la mozione M5S contro il Tav, che in verità nulla ha a che fare con il Tav e che non ha alcuna possibilità di metterlo realmente in discussione […] Cosa faranno le opposizioni? Ecco, se lasciassero questi due buffoni, che stanno tenendo l'Italia in ostaggio da mesi con le loro diatribe da adolescenti, vedersela tra di loro, allora sì che il governo potrebbe davvero cadere...", sostiene il dem.

E Calenda, infine, si appella al suo stesso partito e agli azzurri di Silvio Berlusconi: "Se le opposizioni presentano mozioni o altro, il governo si salva. Quindi, facciamolo, fatelo cadere. Bisogna dire con chiarezza a Pd e Forza Italia di lasciare loro due a vedersela. Perché, basta, non se ne può più: il Paese ha bisogno di essere liberato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/08/2019 - 15:46

Il Paese ha bisogno di essere liberato dal Tria e dal Mattarella, che non se ne vogliono andare, benché il PD ha perso le elezioni e continuano a fare disastri finanziari e danno la colpa agli altri che non sono affatto responsabili delle finanze.

Romolo48

Mar, 06/08/2019 - 15:48

Sono d'accordo. Facciamolo cadere cosi andremo a elezioni e vedremo cosa sceglieranno gli italiani. Io, un presentimento, ce l'ho!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 06/08/2019 - 15:59

questo è convinto di essere qualcuno e di rappresentare qualcosa....

un_infiltrato

Mar, 06/08/2019 - 16:33

Ho avuto casualmente la ventura di ascoltare in tv questo signor Calenda che non ho ancora ben capito chi sia. Devo dire però di averlo trovato divertente... Pensate... una volta ha raccontato perfino di essere diventato padre a 16 anni.

Marguerite

Mar, 06/08/2019 - 16:37

Comunque una cosa è certa, anche se Salvini diventa premier domani, non conterà una mazza al livello internazionale!!!

vince50

Mar, 06/08/2019 - 16:39

Ha ragione,il paese ha "estremo" bisogno di essere liberato.Da loro e dalle sinistra però,altrimenti i danni saranno inenarrabili.

Romolo48

Mar, 06/08/2019 - 16:55

@ Marguerite ... se proprio devi scrivere le tue barzellette, rispetta almeno la lingua italiana. Sai cosa sono i CONGIUNTIVI e quando è il caso di usarli?

baio57

Mar, 06/08/2019 - 17:10

@ Marguerite, svizzerotta in Italia è tempo di feste de l'Unità e salamelle, in Canton Ticino è tempo di grotti con relativi formaggini di capra. A proposito anche oggi,durante il consueto allenamento IN BICI qua e là del confine ,la poliSS Elvetica ci ha rispedito in Italy 3 risorse colorate,prontamente caricate su furgoncino di un'associazione di Como ,già lì pronto alla bisogna. .VI PIACE VINCERE FACILE VERO SVIZZEROTTI ??

roseg

Mar, 06/08/2019 - 17:17

UEI FENOMENO GUARDATI IN CASA TUA SEMBRA UN ALLEVAMENTO FORZATO DI, VOLENDO USARE UN EUFEMISMO, BUFFONI!!!

Giorgio1952

Mar, 06/08/2019 - 17:25

Suggerirei all'infiltrato di andare a vedere il curriculum del personaggio in questione prima di dire vaccate, Calenda ha detto bene "se lasciassero questi due buffoni, che stanno tenendo l'Italia in ostaggio da mesi con le loro diatribe da adolescenti, vedersela tra di loro, allora sì che il governo potrebbe davvero cadere.." Calenda è un dem per modo di dire, tanto che appena iscritto al PD se ne sarebbe voluto andare, infatti ha presentato alle europee una lista sua chiamata Siamo Europei in comune con il PD che gli ha portato 275.161 preferenze risultando il candidato del “PD” più votato in Italia, un’infiltrato lei forse può vantare qualche migliaio di “amici” su FB ma non sa neanche chi siano e tanti “like” oltre a questo cosa?

Tutumnus

Mar, 06/08/2019 - 17:30

"Il Paese ha bisogno di essere liberato", certo, ma dalla canaglia comunista .......! Avanti sempre così, la vittoria su Matteo Salvini la vedrai alle calende greche ...!!!

ginobernard

Mar, 06/08/2019 - 17:31

"Comunque una cosa è certa, anche se Salvini diventa premier domani, non conterà una mazza al livello internazionale !!!" perchè gli altri contano ? conta chi gestisce i trillioni e con quelli può mettere in crisi qualsiasi stato o quasi. Io propongo che l'Italia adotti verso i migranti lo stesso atteggiamento della Svizzera. In pratica bisogna avere o una rendita certa o un contratto di lavoro.

jaguar

Mar, 06/08/2019 - 17:38

Calenda è messo proprio male se si appella anche a Silvio Berlusconi.

scurzone

Mar, 06/08/2019 - 17:46

Beh Calenda è una persona intelligente, che potrebbe stare in qualsiasi Governo. Governare con i 5 stelle è alquanto difficile e solo un furbacchione come Salvini ci è riuscito, ingannando i suoi stessi elettori. Pensate un po' ha votato un provvedimento Komunista come il reddito di cittadinanza riuscendo a dare la colpa ai soli 5 stelle. Ora vuole fare la sua flax tax, che dal punto dei vista fiscale è inguardabile. Chi posta in questo blog, lo sa cosa intende fare Salvini fiscalmente? Mi sa di no!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 06/08/2019 - 18:05

Ma cosa vuole questo cialtrone? Cosa mi rappresenta? Chi è? Se non gli va bene, mobiliti il "suo" partito e provi a governare lui... magari un po' meglio di come hanno fatto i suoi compagni dal 2011 al 2018.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 06/08/2019 - 18:08

Giorgio1952 Se ama tanto l'europa, si presenti nelle liste di qualche partito tedesco. Forse non ha capito che noi Italiani siamo leggermente stufi di questa europa!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 06/08/2019 - 18:09

Quando parla non riesco a capirlo e poi non si sa mai se sia vero o se stia facendo una battuta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 06/08/2019 - 18:10

Così sentenziò il Zarathustra rosatello..

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 06/08/2019 - 18:12

MargueriteMar, 06/08/2019 - 16:37, E TU TE NE INTENDI!!!!

zen39

Mar, 06/08/2019 - 18:16

Dai Calenda non ti far prendere dalle stesse manie dei tuoi compagni anche perchè non mi sembri proprio un "compagno". So che sarebbe difficile per te governare con Salvini ma intanto ricordo che una volta il Berlusca parlò tanto bene di te. Che ci fai nel PD, perchè non provi tu a fare quel partito dei moderati tanto sospirato da molti che manca putroppo per l'assenza di un leader carismatico ? Il paese come non mai ha bisogno di persone serie come te che non si fanno tanto manipolare dai colleghi di partito nè influnzare dal web. Facci un pensierino.

cotia

Mar, 06/08/2019 - 18:16

A volte mi domando perché alcune persone, pur essendo una come le altre, hanno il dono di poter apparire sui media per dire le loro opinioni che non fanno notizia perché non entrano nel merito dei problemi, non danno soluzioni convincenti e quando le danno sono perlopiù piatte , banali e senza seguito. Forse raggiungono la notorietà in quanto sono persone che hanno la petizione facile e quindi come " petomani " alzano il livello del l' ascolto e così si guadagnano il diritto di cronaca.

kennedy99

Mar, 06/08/2019 - 18:21

caro calenda se di maio e salvini sono dei buffoni. non oso pensare cosa sia lei.

ROUTE66

Mar, 06/08/2019 - 18:35

POCHE IDEE TANTI INSULTI. L"ULTIMA SPIAGGIA DEI CERVELLI COL VUOTO SPINTO

Cheyenne

Mar, 06/08/2019 - 18:51

Calenda è solo un quaqquaraqua arrogante, incapace e saputello. Quando lui era ministro per lo Sviluppo si distinse per non fare niente.

Giorgio1952

Mar, 06/08/2019 - 19:08

scurzone ha ragione Salvini vuol fare tutto in deficit, come gli contesta il Ministro dell'Economia Tria, al quale vuole sostituirsi così come al Ministro del Lavoro incontrando le parti sociali, fa i Ministro dello Spettacolo esibendosi al Papeete Beach e adesso farà un beach-tour estivo in una serie di località di vacanze del centro sud, da mercoledì fino a ferragosto: da Anzio a Taormina passando per Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria. Mi auguro che la gente del sud si ricordi di quando cantava allegramente “Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani. Son colerosi e terremotati… Con il sapone non si sono mai lavati…”.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 06/08/2019 - 19:13

Ma cosa ciancia questo buffone? Nella vecchia rappresentazione non era neppure il capocomico. Stia zitto e se avesse un briciolo di dignità, si nasconderebbe.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/08/2019 - 19:28

Calenda, da questo e non solo si capisce la sua poca intelligenza, tanta arroganza e diplomazia nulla. Sulal Tav uno è da una parte e uno dall'altra. Lei cosa vuole? Una delle due volontà, una terza che non c'è (a meno di metà galleria) oppure non lo sa neppure lei? Non potete che stare a sinisrta, solo offendere gl ialtri sapete fare. Eppure di misfatti ne avete fatti molti di più voi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 06/08/2019 - 20:25

E' vero il paese deve essere liberato dalla sinistra becera e complottista, che ci ha solo ridotti all'osso.

PRALBOINO

Mar, 06/08/2019 - 22:39

Per Giorgio 52 Per caso sei Calenda in persona o un suo galoppino? Per scurzone fai uno sforzo per spiegarcelo!

justic2015

Mar, 06/08/2019 - 22:59

Questo individuo ha pienamente ragione in quanto dichiara che Luigino e Matteo sono due buffoni pero non si capisce che lui è il re dei buffoni fa veramente pena.

Giorgio1952

Mer, 07/08/2019 - 09:45

PRALBOINO non sono ne Calenda ne un suo Galoppino, mi permetto di risponderle anche per scurzone, per essere non dico più intelligente ma più preparato di Salvini non ci vuole molto. Buona giornata e stia sereno