Tav, Salvini ora prova a frenare: "Nessuna crisi, trovare intesa"

Matteo Salvini frena. Dopo una giornata di battibecchi tra esponenti della Lega e i Cinque Stelle, il ministro degli Interni prova a far tornare la calma nel governo

Matteo Salvini frena. Dopo una giornata di battibecchi tra esponenti della Lega e i Cinque Stelle, il ministro degli Interni prova a far tornare la calma nel governo. Il titolare del Viminale non vuol sentir parlare di crisi di governo e così afferma: "Nessuna crisi di governo e nessuna nostalgia del passato, lavoriamo per unire e per dare lavoro, sviluppo e futuro all’Italia. Col buonsenso si risolve tutto". Parole chiare che sono dirette soprattutto al sottosegretario grillino Buffagni che parla già di crisi aperta: "Credo che non ci sia da aprire una crisi, una crisi è già aperta. C'è un momento di crisi. Ne abbiamo letti tanti sui giornali, invece stavolta una difficoltà c'è".

Parole quelle del pentastellato che incrinano sempre di più i rapporti di alleanza all'interno della maggioranza. Salvini ha chiesto più volte nel corso della giornata di oggi di attendere fino a lunedì e di lasciar spazio ad un weekend di riflessione e di tregua. L'invito però non è stato raccolto da Di Maio che ha accusato i leghisti di essere "irresponsabili" evocando scenari di crisi. Ora la frenata del ministro potrebbe riportare sui binari il governo. Almeno fino al prossimo scontro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gionaelabalena

Ven, 08/03/2019 - 19:48

Cagone poltronaro. Il traditore felpato è peggio di Alfano ed è destinato alla medesima fine ingloriosa.

INGVDI

Ven, 08/03/2019 - 19:54

Un pagliaccio, non c'è che dire.

INGVDI

Ven, 08/03/2019 - 19:54

Un pagliaccio, non c'è che dire.

Gianni11

Ven, 08/03/2019 - 19:55

Bravo e saggio Salvini! Il futuro dell'Italia e del popolo italiano non dipende dalla TAV.

carlottacharlie

Ven, 08/03/2019 - 20:07

Salvini, quale intesa con 'sti beoti? Son mesi che traccheggiano coi sinistri, son mesi che un fatto sensato non sanno esporlo. Oggi usano parole vergognose contro lei e contro le migliaia di lavoratori della Tav, non si faccia scrupolo e li mandi a quel paese; il Colle questa volta non potrà schierarsi con i sinistri dopo le idiozie che han combinato e sapendo come la pensa il paese tutto, quasi tutto, la maggioranza, e non farà il pesce in barile di lunghissima Storia e memoria. Certo è che da 70anni aspettiamo correttezza dai vari Colli che si sono succeduti e sappiamo le nefandezze che fecero ma, ora, son tempi diversi, si spera.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 08/03/2019 - 20:07

Qualcuno ne dubitava? Lo stipendio di ministro o di parlamentare, come ho già fatto notare, incolla alle poltrone molto più saldamente del super attak.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 08/03/2019 - 20:27

Salvini ama più i suoi elettori o la sua poltrona? Secondo me si inventerà qualsiasi barzelletta pur di non perdere il ministero. E non perderà neanche molti elettori. Chi lo ha votato gli somiglia.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 08/03/2019 - 20:45

Ha ragione draghi. L'italia è un grave freno allo sviluppo economico UE.Sanno fare solo spese pubbliche dal reddito alla quota al blocco dei lavori e sono aumentate le tasse sui lavoratori. Il potere a volte acceca chi non sa governare .Mandiamoli a casa Gianni e Pinotto

tosco1

Ven, 08/03/2019 - 22:15

Salvini, ho visto toni un po' troppo duri su un problema come la TAV che,per conto mio,(e voto Lega) a difenderla strenuamente ci vuole coraggio.L'opera e'nata forse inutile, ma utile per le alte spese programmate.Non si puo' vedere saltare tutto per questo. C'e' da andare avanti sull'immigrazione, la legittima difesa. La Tav puo' attendere,e rimarra' sempre comunque inutile ,ed i 300 milioni della UE che dicono a rischio, paiono una pressione per poca roba. Basta puntare i piedi sul nulla della TAV.Andare avanti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/03/2019 - 22:26

Prima o poi i nodi arriverannoal pettinee saranno semper più grossi. E' bene mandarli a casa. Verranno automaticamente ridotti, e di molto, al prossimo voto, come fecero i comunisti, stessa risma.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 22:42

Trovatre l’intesa? Salvini sta per calarsi le brache

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 22:45

Salvini si dimostra codardo.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 08/03/2019 - 22:46

Fuochi di paglia-cci!!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 22:48

Il coraggio non è l‘unica dote, ma è la dote senza la quale tutte le altre non valgono niente.

nopolcorrect

Ven, 08/03/2019 - 22:49

La soluzione è semplicissima e democratica: sia il Parlamento a decidere. Il Parlamento deciderà pro-tav a larga maggioranza, i grillini resteranno in minoranza, il TAV si farà ma i grillini potranno dire che loro erano contro ma purtroppo il Parlamento ha voluto il TAV. Così il TAV s fa e loro possono salvare la faccia e le adorate poltrone. Amen.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 22:55

Come diceva Don Abbondio se uno il coraggio non c’è l non può darselo

cir

Ven, 08/03/2019 - 22:57

Gianni11 : sagge parole ! ma Salvini e' un ruspante , commettera' molti errori ancora , il problema e' che li commettete su ordinazione...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 09/03/2019 - 02:18

Piuttosto facciamo un referendum sull'opportunità di restare nella UE o di uscirne ad imitazione degli Inglesi

Popi46

Sab, 09/03/2019 - 06:08

Non mi piace Salvini e ancor meno Di Maio. Non ho posizione politica su TAV si o TAV no in quanto mi ricorda tanto la telenovela del ponte sullo stretto. Penso però che l’Italia stia faticando, e non poco, ad adattarsi alla globalizzazione anche per via delle sue carenze infrastrutturali, in particolare al Sud. In un mondo che corre , noi ci accapigliamo per il sesso degli angeli....Azzeccagarbugli.

Duka

Sab, 09/03/2019 - 07:46

Salvini come il Di Maio e tutta la banda dove mai troveranno un altro fesso che li paga 20.000 Euro/mese ?

fr4nk18

Sab, 09/03/2019 - 08:23

il lampascione deve aver ricevuto una telefonata da vlad .. "non e' ancora il momento distruggi ancora un po' l'italia con i tovarish nazigrillini" gli ha detto

paluello

Sab, 09/03/2019 - 08:28

Da leghista convinto, chiudete il rapporto con i 5 stelle o penso che l'onda lunga della lega finirà.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/03/2019 - 08:34

Salvini è sotto scopa.Ora dovrà dimostrare che UOMO è.

edo1969

Sab, 09/03/2019 - 08:43

Leonida55 certo invece FI viaggia a gonfie vele al 9% oooh addirittura! grazie al voto dei bananas come te, dammi retta vota CasaPound e cambiamo l’Italia

Nonmimandanessuno

Sab, 09/03/2019 - 08:56

Resto in attesa, se la Tav non si farà Salvini perderà un mucchio di voti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 09/03/2019 - 08:58

Salvini stai facendo come la DC che per stare al governo calarono le brache al pc,e mentre questi misero i loro simili in tutti i posti chiave,dove non venivano eletti,ma ci restavano a vita.Oggi abbiamo la riprova colle toghe,nelle questure ecc........Sicuramente perderai voti mentre i 5 stelle ne usciranno da vincitori.Il tuo posto non era con questo schieramento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Happy1937

Sab, 09/03/2019 - 09:02

Salvini, continuando questa manfrina la pagherai cara. Manda a casa gli sciagurati grillini e andiamo dritti alle elezioni.

Happy1937

Sab, 09/03/2019 - 09:04

Salvini, continuando con questa manfrina la pagherai cara. Manda a casa questi sciagurati grillini e andiamo dritti alle elezioni.

Ritratto di Pinone

Pinone

Sab, 09/03/2019 - 09:14

Avanti con questo governo, purtroppo l'alternativa è il governo del Presidente, ossia arrivano i tecnici con a capo Cottarelli, cioè Ius Soli, porti aperti, sottomissione totale dell'Italia all'Unione Europea, insomma la fine...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 09/03/2019 - 10:04

Caro Salvini io credevo di prendere il treno per Parigi veloce entro 2 anni, qui si parla fra 20 anni se tutto va bene. Allora campa cavallo, lascia stare e andiamo avanti. Guarda se puoi barattare il TAV con il RDC, togliendoli tutte e due e fai crescere le imprese.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/03/2019 - 10:33

Salvini, è dura trovare l'intesa con chi è spudoratamente a sinistra e ha idee politiche agli antipodi. Impossibile fare le cose per bene.

tonipier

Sab, 09/03/2019 - 10:40

" IL DOPPIO GIOCO POTREBBE FAR MALE DI BRUTTO"

cameo44

Sab, 09/03/2019 - 10:47

Salvini peggio di Di Maio parla sempre che fra persone di buon senso si trova sempre la soluzione l'unica soluzione che hanno trovato è quella di salvaguardare le loro poltrone salvo la tanta publicità su l'immigrazione di Salvini e del reddito di cittadinaza di Di Maio ad oggi nessun tragurado raggiunto in quanto alla sicurezza solo parole visto il dilagare della criminalità a tutti i livelli il reddito di cittadinanza in alto mare e l'assunzione di questi navigator una buffonata come fanno a trovare il lavoro agli altri se non sono staticapaci a trovarlo per se stessi? altro sperpero di soldi altro che risparmi il debito pubblico è aumentato come lo spreed in com penso cè stato il calo della borsa e tutti i numeri sono negativi una delusione sono risultati peggio degli altri del resto da dilet tanti allo sbaraglio cosa ci si poteva aspettare?

cir

Sab, 09/03/2019 - 10:53

edo1969 : in effetti fra i due al governo casa POUND sarebbe una componente corretta .

ABBONDIO

Sab, 09/03/2019 - 11:03

Vedo che questi signori che fanno i commenti da un giorno all'altro cambiano idea su salvini e lega. Il problema del tav è un problema lasciato ad hoc dai comunisti degli ultimi governi. Il problema è piu' complicato di quanto si pensi, non è come andar prendere un chilo di pane. restiamo calmi prima di dire fai questo o quello , manda a casa i grillini etc. Ci sono troppi grillini che parlano a vanvera uno dice una cosa e l'altro ne dice un'altra. devono parlare i due capi salvini e di maio gli altri non contano. Un sottosegretario che dice che c'è la crisi, l'altro dice che tutto va bene. Pensate solo ad una cosa che se va giu' questo governo e per disgrazia ritornasse il pd al comando questa sarebbe tragedia a cominciare dai migranti e dai ladrocini.

mcm3

Sab, 09/03/2019 - 11:14

Il Governo non cadra', Salvini e Di Maio hanno un patto e da persone serie, lo manterranno, tutto per la gioia di Brerlusconi ed il fedele Tajani

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/03/2019 - 19:13

Come fa Berlusconi a pensare che Salvini rifarebbe un Governo con lui che come una vecchia comare vuol stare sempre tra i piedi a starnazzare? Quel Taiani poi è un rompiballe al cubo che farebbe diventare satanista perfino Giobbe.

edo1969

Sab, 09/03/2019 - 20:06

cir 10:53 bravo, seguici, la prossima è la volta buona