Toninelli sfida Salvini: "Tav? Non cambia nulla"

Toninelli mette nel mirino Salvini che rilancia la Tav: "Dopo il voto i dossier verranno trattati allo stesso modo. Non cambia nulla..."

Scontro aperto, ancora una volta nel governo. Da un lato i Cinque Stelle, dall'altro la Lega. A dividere la maggioranza è ancora la Tav. Salvini, forte del risultato delle Europee ha riscritto l'agenda di governo facendo valere il ruolo del Carroccio che ha appena incassato il 34 per cento di consensi contro il 17 dei pentastellati. Tra le priorità di Salvini c'è un mega piano fiscale con l'introduzione della flta tax e soprattutto la realizzazione della Tav che è sempre più tornata tra i "binari" anche grazie alla vittoria del centrodestra in Piemonte con Cirio. Ma a quanto pare l'alleato di governo, il Movimento, non ha intenzione di cedere alle richieste di Salvini.

E proprio sulla Tav arriva la presa di posizione del ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli: "Dopo il voto non cambia assolutamente nulla. I dossier che riguardavano il mio ministero vengono gestiti oggi come venivano gestiti prima delle elezioni europee". Parole che stoppano sul nascere le proposte della Lega. E il movimento No Tav torna subito alla carica contro il Carroccio ribadendo in una nota il loro "no" alla Torino-Lione: "Negli scorsi mesi abbiamo sorriso parecchio nel leggere chi accusava il movimento No Tav di essere diventato filogovernativo". Poi il comunicato si fa più duro e promette battaglia proprio sulla realizzazione della Tav mettendo nel mirino in modo esplicito il ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Noi - prosegue il documento - che di governi ne abbiamo visti passare tanti eravamo certi che i nodi sarebbero tutti venuti al pettine. A giudicare dalla dichiarazioni post voto, la Tav si annuncia già da ora come il principale terreno di scontro e di resistenza, anche contro l'avanzata di Salvini". Insomma l'estate che sta per partire sarà calda. Soprattutto per il governo che rischia grosso con uno scontro aperto su un grande opera come la Torino-Lione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernaisi

Mar, 28/05/2019 - 21:51

Salvini mandalo a cag..re questo incapace

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 28/05/2019 - 21:51

Toninelli, non tirare troppo la corda propri oora, potresti andare a casa subito.

d'annunzianof

Mar, 28/05/2019 - 21:52

Ma basta con questo fesso imbambolato! Picconate questo governo con incapaci e rifatene uno come vogliono l'Ialiani!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 28/05/2019 - 22:08

Questo poveretto proprio non ha capito, se lui non cambia nulla lui sarà cambiato. Non c'è nessun problema nessuno sentirà la mancanza di persone inidonee.

Ritratto di PaoloDN

PaoloDN

Mar, 28/05/2019 - 22:17

Spero per il bene del Paese che si concluda presto questa esperienza di governo gialloverde fallimentare e gli italiani possano confermare a livello nazionale, quanto espresso a livello regionale; abbiamo bisogno in Italia di un centrodestra unito che affronti i problemi interni con capacità e realismo e conti di più in Europa con diplomazia e capacità di relazione.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 28/05/2019 - 22:22

E invece cambia tutto. Vae victis.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 28/05/2019 - 22:44

Senti, MATTEO…. visto che Toninelli vuole fare il duro, TU PRETENDI il rimpasto di Governo. Fuori Toninelli e Trenta. Metti 2 nostri uomini. Così, in un colpo, si risolvono parecchi problemi.

guido.blarzino

Mar, 28/05/2019 - 23:15

Se il buongiorno si vede dal mattino siamo ko com'era prevedibile. L'unico a non capirlo è Salvini

Reip

Mar, 28/05/2019 - 23:35

Le elezioni le vedo sempre piu’ vicine!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/05/2019 - 23:51

Abbiate fede e date tempo al tempo e anche Tontinelli verra "sistemato" !!!!jajajajajaja.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 29/05/2019 - 01:13

Il ruggito della capra soresinese...E.A.

newman

Mer, 29/05/2019 - 01:25

"Toninelli sfida Salvini": "se tu mi uccidi, io ti mordo", disse l'anatra all'elefante.

papik40

Mer, 29/05/2019 - 03:29

Toninelli? Chi?

Popi46

Mer, 29/05/2019 - 06:35

A Pienza, passeggiando si incontrano, in successione Via dell’amore, Via del Bacio, Vicolo cieco....ecco, forse ci è capitato anche Salvini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 29/05/2019 - 07:03

@Anna 17 22:08...certo! Questo è uno di quei tanti che alle prossime elezioni,fanno fagotto,e ritornano nel "nulla eterno"!

lappola

Mer, 29/05/2019 - 07:20

Salvini, ora le elezioni sono passate e le tue giustificazioni sull'atteggiamento di quella gente, dovuto alla campagna elettorale, non hanno più ragione di essere. Ora sono inferociti perché hanno perso le elezioni e non ti aspettare che la tua linea passi più facilmente, sarà peggio di prima. E se ci farai ancora perdere tempo farai la fine dei caduti prima di te ma non avrai monumenti. Rompi o portali al punto di rompere, ma subito.

leopard73

Mer, 29/05/2019 - 07:25

Matteo stacca la spina a QUESTI INCAPACI E PREPOTENTI, se vanno a casa sono finiti POLITICAMENTE!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 29/05/2019 - 07:35

Nonostante la lezione non avete imparato niente.

Tommaso_ve

Mer, 29/05/2019 - 07:39

Giusto: dal momento che i lavori per la Tav non si sono mai fermati... l'affermazione "non cambia nulla" è esattamente quello che succederà.

fenix1655

Mer, 29/05/2019 - 07:52

Cambierà Toninelli!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 29/05/2019 - 07:57

Ha ragione Toninelli. Non cambia nulla. Nulla può cambiare con persone del suo livello. Solo chiacchiere e tanto fumo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 29/05/2019 - 07:59

L'unico traforo o buco che dir si voglia, questo soggetto da barzelletta lo ha nel cervello, talmente largo che ci passa la luce. Ce ci lavora ancora un po, magari ci passano pure le auto, il buon senso no. Troppo largo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 29/05/2019 - 08:01

Matteo SAlvini, hai sempre detto che hai " Gli Attributi " Ebbene tirali fuori e ribalta quel tavolo , butta via quel cesto di viperoni, ne abbiamo abbastanza . Falo altrimenti buttiamo anche te alle ortiche.

VittorioMar

Mer, 29/05/2019 - 08:01

....e continuarono a farsi MALE da soli...!!!..devono decidere se COLLABORARE E RIPRENDERE VOTI E CONSENSI o ....morire di lenta e inesorabile CONSUNZIONE ....ancora SALVINI non è al 40% ma se continuate...SALUTA E SE NE VA' !!!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mer, 29/05/2019 - 08:04

"I dossier che riguardavano il mio ministero vengono gestiti oggi come venivano gestiti prima delle elezioni europee". Ecco, il problema è proprio questo: che vengono gestiti, prima come ora, nel peggiore dei modi.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 29/05/2019 - 08:18

Danilo Toninelli: "Dopo il voto non cambia assolutamente nulla. Come dire l'opinione degli italiani, per me, non conto NULLA. Conta, conta, vattene a casa.

pinuzzo48

Mer, 29/05/2019 - 08:47

ha quando le prossime elezione per fare sparire anche il simbolo

omaha

Mer, 29/05/2019 - 08:51

L'incapacità e l'ipocrisia dei 5 stelle è così evidente, che ormai è necessario passare sopra con un caterpillar Dalle loro posizioni non cedono? Bene, verranno sostituiti da chi li ha ricevuto ampi voti Dovrebbero dare giustificazione dei danni che hanno fatto col reddito di cittadinanza Danni per miliardi, che solo quello ci avrebbe consentito di pagare la fine della TAV Reddito dato a ROM che non hanno e mai lavoreranno A ex pregiudicati o persone che hanno abusivamente preso case dello stato Una vergogna questo signore Quasi quasi il migliore in assoluto è Conte, ed è tutto dire

27Adriano

Mer, 29/05/2019 - 08:52

Tontinelli, ti sei forse accorto che non vali un tubo???

DRAGONI

Mer, 29/05/2019 - 08:55

PECCATO CHE GIà C'E' STATO IL "MIGLIORE"(TOGLIATTI)...ALTRIMENTI QUESTO MINISTRO NE AVREBBE AVUTO TUTTO IL DIRITTO DI ASSUMENE IL TITOLO!!

antipifferaio

Mer, 29/05/2019 - 09:00

Ormai credo che le elezioni anticipate siano già previste come certe da Mattarella. Bisogna solo capire quando. Personalmente credo che a febbraio 2020 torneremo a votare.

dredd

Mer, 29/05/2019 - 09:01

Mi sa che questo non ha capito proprio niente.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 29/05/2019 - 09:19

Se non cambia nulla, significa che dovrà cambiare TUTTO.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 29/05/2019 - 09:22

non mescolate le carte per barare, qua non si tratta di tav(treno alta velocità)che non ha nulla da spartire con la vera tav estera che prima di sconfinare va completata in italia, sulla napoli-bari, napoli-r.calabria-palermo con annesso ponte sullo stretto o tunnel sottomarino e sulla cagliari-olbia-sassari, invece come al solito vi volete pappare tutto il cucuzzaro i patani! salvini(che io ho votato alle europee)non ha nessun margine di manovra nel governo per che è in minoranza e ora con gli ammiccamenti dei 5 stelle al pd. se fa cadere il governo fa un gran favore ai comunisti e all'europa che sta lavorando per un altro governo italiano composta da maggiordomi come i governi monti, letta, renzi e gentilone!

DaniPedro

Mer, 29/05/2019 - 09:24

...il tuo ministero...ancora per poco, sarai il primo trombato...

giovanni951

Mer, 29/05/2019 - 09:30

toninelli.....sveglia....non contate piú niente.