Politica

Torino, gli anarchici: "Appendino non dormirà sonni tranquilli, la scorta non le basta"

Nel giorno di Carnevale, un corteo anarchico ha sfilato per le vie di Torino protestando contro lo sgombero dell'asilo occupato di via Alessandria. E, sostando per due volte davanti al negozio del marito della sindaca, hanno dichiarato: "Pensavano di ridurci al silenzio ma così non è stato"

Torino, gli anarchici: "Appendino non dormirà sonni tranquilli, la scorta non le basta"

"Ci hanno sgomberato dall'asilo e da un mese ci ritroviamo nelle strade. Pensavano che ci avrebbero ridotto al silenzio ma così non è stato. Dopo oggi ci saranno altri appuntamenti per contestare la sindaca. Lo sgombero non passa". Il messaggio è rivolto a Chiara Appendino. E gli anarchici fanno riferimento al 7 febbraio, giorno in cui le forze dell'ordine li hanno allontanati dall'asilo occupato di via Alessandria, nel quartiere Aurora, di Torino.

In queste ore, in corteo, gli anarchici hanno sfilato mascherati, a piedi e in bicicletta, per le vie del quartiere San Donato, lanciando coriandoli e distribuendo ai passanti volantini dal titolo "Non è carnevale, la rabbia sale" e sostando, per due volte, davanti al negozio di abbigliamento per bambini gestito dal marito del sindaco pentastellato.

"La sindaca non dormirà sonni tranquilli, la scorta non le basta", hanno aggiunto prima di riprendere il cammino diretti verso piazza Statuto, da dove sono partiti nel pomeriggio, scandendo slogan "Cinque Stelle, partito della polizia".

Commenti