Si è sporto incuriosito forse da un pupazzo di Babbo Natale che aveva notato al di là della finestra ed è volato giù. Tragedia ieri pomeriggio in un'abitazione al quinto piano di uno stabile di Spinaceto, alla periferia Sud di Roma. Un bambino di cinque anni è precipitato dopo essersi affacciato dalla finestra del salone che era riuscito ad aprire.
Stava giocando come sempre quando all'improvviso, approfittando di un momento di distrazione del papà che era con lui nell'appartamento, il piccolo è riuscito ad arrampicarsi sul termosifone e si è sporto, perdendo l'equilibrio.
La mamma non era in casa in quel momento. Era uscita poco prima per andare a prendere l'altra figlia che usciva da scuola, e al rientro si è trovata impotente davanti all'incubo peggiore che una madre possa immaginare. Sul posto, infatti, erano già arrivati i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati per i rilievi del caso e della compagnia di Pomezia, chiamati a indagare sulla vicenda e a ricostruire la dinamica. E c'erano i mezzo di soccorso del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso del bimbo, morto immediatamente nell'impatto al suolo.
La Procura capitolina ha aperto un fascicolo di indagine e il pm Margherita Pinto ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima, che sarà effettuata nei prossimi giorni per cercare di fare spiegazioni a una tragedia assurda e inspiegabile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.