Politica

Tremonti: "La manovra del governo? Non giustifica il caos dell'Ue"

Tremonti sulla manovra: "La mia opinione è che i contenuti sostanziali e attuali siano oggettivamente assolutamente gestibili e non giustificano tutto il caos che è stato fatto in giro, anche in Europa"

Tremonti: "La manovra del governo? Non giustifica il caos dell'Ue"

"La mia opinione è che i contenuti sostanziali e attuali siano oggettivamente assolutamente gestibili e non giustificano tutto il caos che è stato fatto in giro, anche in Europa". È questo il parere di Giulio Tremonti, ex ministro del Tesoro, ad Agorà Rai Tre, sulla manovra economica gialloverde.

Tremonti poi in merito all'ipotesi di una patrimoniale in Italia ipotizzata dalla Bundesbank ha detto: "Devasta l'Italia. Vuol dire che saltano le banche, le assicurazioni. Non funziona per il governo e non funziona per l'Italia".

E ancora. "Adesso io credo che possa essere il momento giusto per introdurre la regola che i titoli di Stato, ma anche le obbligazioni delle banche, siano, a favore dei cittadini, esenti da ogni imposta presente e futura. Questo darebbe molta fiducia, avrebbe anche un effetto buono per il bilancio perchè prendi meno di imposte, ma anche paghi molto meno di interessi.

Anche per l'economia dovrebbe essere una spinta".

Commenti