Miano Elisa Isoardi in studio a «Unomattina», un giorno di sei anni fa. Davanti a lei un medico, un noto otorinolaringoiatra ospite del programma, nota qualcosa che non va nelle corde vocali di colei che tempo dopo sarebbe diventata la compagna di Matteo Salvini. «Un tumore» è il panico che la prende e subito dopo la trasmissione, lei corre da uno specialista. Poi l'intervento al polipo che le stava compromettendo una corda vocale, una settimana di silenzio e di logopedìa, il temporaneo arrivederci alle puntate del programma. Nel 2014, accanto alla sua vita da single, aveva raccontato anche questa disavventura al settimanale DiPiù.
Con un piccolo giallo, tutto è tornato d'attualità su siti on line che hanno fatto a gara a rilanciare la notizia, inondando il web con un'eco stonata di Nadia Toffa e della sua lotta al cancro. Si è parlato di un'intervista in uscita e rinnovati timori, mentre i social si dividevano tra abbracci di solidarietà e punture velenosette di chi non ritiene l'Isoardi degna erede di Antonella Clerici a «La prova del cuoco». Tra i dolori dell'Elisa anche l'uscita di Anna Moroni, volto noto della cucina tv («Una volta era più spontanea» l'ha stroncata).
Ma c'è da dire che Moroni è ormai una concorrente, pronta a partire con «Ricette all'italiana» su Rete4. In serata Isoardi si è lamentata su Instagram degli allarmi sulla sua salute: «Fake news divulgata con superficialità da tante testate on line».SCot
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.