Quirinale 2015

È ufficiale: Lega e Fdi candidano Feltri

Il leader della Lega: "Faremo il suo nome per i primi tre scrutini"

È ufficiale: Lega e Fdi candidano Feltri

Lega Nord e Fratelli d'Italia hanno trovato il proprio candidato. È Vittorio Feltri, come ha rivelato Matteo Salvini: "Chiediamo ai nostri deputati e senatori di fare una scelta culturale e politica che abbiamo incarnato in una persona che non è di nessun partito, che rappresenta quello spirito libero, indipendente e anche un po' anarchico, che è Vittorio Feltri", ha detto in conferenza stampa, "Ho sentito Feltri questa mattina ed è orgoglioso di questa attenzione: al contrario di altri noi non facciamo nomi senza aver prima sondato".

Il giornalista sarà il candidato di Salvini e Meloni per i primi 3 scrutini. "Poi ognuno tornerà a onorare i patti sottoscritti". "La nostra non è una candidatura di bandiera, ma speriamo possa aggregare", ha aggiunto la Meloni, "Mi chiedo come facciano Berlusconi o Alfano a preferire Amato o Padoan rispetto a Vittorio Feltri. Ecco perché invitiamo i deputati e i senatori di centrodestra che hanno ricevuto l’ordine di votare scheda bianca a convergere su questo nome. Perché Feltri? Perchè è popolare.

Se gli italiani potessero votare il Capo dello Stato i nomi che girano in questi giorni non avrebbero diritto di cittadinanza".

Commenti