Sarà inaugurato il 31 maggio del 2019 il Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a quattro stelle di Gardaland interamente tematizzato e dedicato al mondo della magia. Lo ha annunciato il ceo di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, svelando così l'investimento di 20 milioni di euro stanziato per la costruzione del nuovo edificio. «Una cifra importante», ha affermato Vigevani, «che ci permetterà di realizzare un magico regno incantato dell'hotellerie, dove maghi, elfi, alberi parlanti e magiche creature faranno vivere ai nostri piccoli ospiti e alle loro famiglie un soggiorno dall'atmosfera fatata e affascinante».
La struttura sarà composta da 128 ampie camere interamente tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree - il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall'altra - pensate appositamente per vivere e condividere un'esperienza unica per tutta la famiglia. «L'attuale momento economico oltre a dirottare nuovi flussi turistici verso il nostro Paese, evidenzia all'interno di Gardaland Resort anche una crescita di Ospiti italiani provenienti non solo dal Nord ma anche dal Centro-Sud. Rispetto allo stesso periodo del 2017, abbiamo registrato una forte crescita di prenotazioni con un incremento del 17,2% da parte dei nostri connazionali che oggi rappresentano il 58,4% sul totale delle reservations nei nostri due Hotel», ha illustrato ancora Vigevani. «Incoraggiati dall'aumento delle richieste di pernottamenti presso le nostre strutture, che sono infatti cresciute del 4% rispetto al 2017, il nostro obiettivo finale, è quello di chiudere il 2018 con il raggiungimento dell'83% di occupazione delle camere per il Gardaland Hotel e dell'84% per il Gardaland Adventure», ha concluso il manager.
Con questo importante investimento, il parco tematico di Gardaland completa ulteriormente l'offerta al suo pubblico. L'intero complesso si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati, mentre il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati. Al suo interno ospita attrazioni meccaniche e acquatiche tematizzate: nel giugno del 2005 Gardaland è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior fatturato e secondo i dati del 2016 è l'ottavo parco europeo per numero di visitatori. Il progetto Gardaland è nato dalla mente dell'imprenditore veneto Livio Furini, che all'inizio degli anni settanta aveva visitato il parco divertimenti Disneyland in California. Deciso a realizzare una struttura simile in Italia, acquistò un terreno nel comune di Castelnuovo del Garda nel 19 ottobre 1971, scelto per le potenzialità turistiche della zona. L'8 ottobre 1974 venne fondata la Gardaland S.p.A., costituita dallo stesso Furini e, per lo più, da altri imprenditori locali tra cui Cesare Brentarolli, Flavio Zaninelli, Angelo Giambenini e Cesare Peluchi .
Altra figura di rilievo per Gardaland fu Giorgio Tauber, direttore del parco dal 1975 al 1995. I lavori iniziarono nel febbraio 1975 con un investimento di 200 milioni di lire e proseguirono fino all'estate, quando il 19 luglio venne inaugurato il parco .- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.