Politica

Vetri rotti, insulti e scritte choc a Varese: la Lega adesso è sotto attacco

Ancora una volta una sede della Lega finisce nel mirino. Questa volta l'aggressione ha colpito il presidio del Carroccio a Fagnano Olona, in provincia di Varese

Vetri rotti, insulti e scritte choc a Varese: la Lega adesso è sotto attacco

Ancora una volta una sede della Lega finisce nel mirino. Questa volta l'aggressione ha colpito il presidio del Carroccio a Fagnano Olona, in provincia di Varese. Vetri rotti della porta di ingresso e una scritta sul muro: "La pacchia è finita". Nell'ultimo periodo più di una sede della Lega, da nord a sud, è stata attaccata e devastata. Un clima d'odio contro il Carroccio che cresce di giorno in giorno. Il ministro degli Interni più volte ha ribadito che questo tipo di gesti non fermeranno di certo il Carroccio.

E anche il leghista Paolo Grimoldi fa sentire la sua voce dopo l'ennesimo attacco: "Ci risiamo. Un'altra aggressione ad una sede della Lega in Lombardia. Stavolta è stata devastata la nostra sezione cittadina di Fagnano Olona, in provincia di Varese, con la porta scardinata, scritte spray sui muri e il solito triste repertorio vandalico che ormai conosciamo bene.Purtroppo si tratta dell'ennesimo atto intimidatorio contro una nostra sezione. È da inizio estate che in Lombardia si ripetono attentati contro le nostre sedi, a Cremona, a Varese, a Bergamo, in Brianza o a Milano dove lo scorso 22 gennaio è stata incendiata la saracinesca della sede di via Carcano".

Infine Grimoldi lancia un allarme molto serio: "Qui si sta scherzando con il fuoco, questa caccia al leghista rischia di degenerare in tragedia: auguriamoci che non ci scappi il morto".

Commenti