La vicensindaco di Viareggio cambia sesso

Chiara Romanini diventa Gianmarco Romanini: a settembre farà il primo intervento chirurgico per cambiare sesso

La vicensindaco di Viareggio cambia sesso

Chiara Romanini diventa Gianmarco Romanini. A settembre farà il primo intervento chirurgico per cambiare sesso. Una notizia a Viareggio è sulla bocca di tutti. Perché Chiara Romanini è il vicesindaco.

A settembre il "secondo cittadino" del capoluogo versiliese si sottoporrà il primo intervento chirurgico dopo la cura ormonale che già sta facendo per cambiare sesso. "Il tutto - spiega lo stesso vicesindaco in una intervista al Secolo XIX - per correggere l’errore della natura".

La Romanini, avvocato penalista di 30 anni, è stata eletta nelle liste del Pd ed è la vice del sindaco Leonardo Betti che guida una giunta di centrosinistra. Alla vita non chiede "altro che normalità" ed un futuro di "padre e marito": capelli corti, di solito vestita con giacca e cravatta o maglione e jeans, "a Viareggio - dice - lo sanno anche gli alberi come sono".

"Ma accettare è un’altra cosa e le leggi non aiutano - conclude - lavoro da quando avevo 14 anni. D’estate facevo la barista e tutto quanto potessi con un solo obiettivo: mettere da parte i soldi per farmi operare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica