Voli di Stato, assalto a Salvini: "Adesso rischio un altro processo"

Il leghista rimane nel mirino dei giudici. Ora l'ex ministro è accusato di aver utilizzato illecitamente 35 voli di Stato

Matteo Salvini rimane l’osservato speciale della magistratura italiana. Dopo i casi giudiziari della Gregoretti e della Open Arms, ora il segretario della Lega è indagato per abuso d’ufficio per aver utilizzato illegittimamente - secondo l'accusa - trentacinque voli di Stato quando era ministro dell’Interno.

A darne notizia è Il Fatto Quotidiano, che scrive come il collegio romano per i reati ministeriali presieduto dal giudice Maurizio Silvestri (in data 9 gennaio) abbia invitato una richiesta di documentazione ai vertici di Polizia e Vigili del Fuoco sull’utilizzo dei loro velivoli, per accertare appunto se l’ex titolare del Viminale si sia o meno servito di aerei ed elicotteri “statali” per impegni di partito e non di governo, come comizi elettorali od ospitate televisive

Circa l’utilizzo dei voli di Stato, la normativa vigente (dal 2011) è chiara ed è la seguente: "Devono essere essere limitati al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Corte costituzionale, salvo eccezioni che debbono essere specificamente autorizzate e che i velivoli suddetti sono stati acquistati per finalità prettamente operative e non per il trasporto di autorità, neanche per agevolare lo svolgimento della loro attività istituzionale".

Ricordiamo come negli scorsi mesi l’ex ministro dell’Interno fosse stato scagionato dalla Corte dei Conti dall’accusa di danno erariale, visto che se si fosse servito di aerei di linea, il capo politico del Carroccio avrebbe speso di più.

Nel mirino delle toghe capitoline, comunque, ci sono 35 voli di Stato, di cui il leghista – sempre secondo i giudici – si sarebbe servito in modo illecito. La richiesta dei magistrati è stata avanzata e ora polizia e pompieri sono chiamati a documentare il tutto: quando il tribunale dei ministri di Roma avrà le carte, si saprà se arriverà o meno l’ennesima autorizzazione a procedere (questa volta non per sequestro di persone, bensì – appunto – per abuso d’ufficio).

All’indiscrezione, è arrivato a stretto giro il commento del diretto interessato, che ora rischia di dover subire una nuova grana giudiziaria. Queste, via diretta Fcacebook, le parole di Salvini: "Pare stia arrivando un altro processo, per abuso d'ufficio, ormai faccio collezione come le figurine Panini. Io non ho paura perché male non fare paura non avere, confido nel giudizio della magistratura che è al 90% sana. Se pensano di fermarmi con un processo a settimana hanno trovato il Matteo sbagliato e la Lega sbagliata".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 19/02/2020 - 14:03

incapace

dakuan

Mer, 19/02/2020 - 14:04

dai però è bellino mentre dorme.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Mer, 19/02/2020 - 14:09

chi si oppone con successo alla sinistra è come il parafulmine durante il temporale (Berlusconi docet)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/02/2020 - 14:10

Per caso si è messo le dita nel naso in presenza di bambini? Perchè avrebbe dato una cattiva educazione da processarlo.

ginobernard

Mer, 19/02/2020 - 14:17

bisogna darsi uno stile differente. Al di là delle questioni specifiche io credo che sia il peggior nemico di sè stesso. Lui ha milioni di moderati da convincere. Il moderato standard rimane disorientato da un comportamento troppo spregiudicato. Ha bisogno di essere rassicurato. Alle europee ha preso circa 9 milioni di voti ... il suo bacino potenziale secondo me è almeno da 15 milioni. E nei suoi comizi dovrebbe supportare le sue posizioni con cifre alla mano. La gente capisce di più le cifre che i concetti. Peccato perchè io credo che sia sinceramente preoccupato per il paese. Che cioè il suo non sia puro calcolo politico come qualcuno sostiene.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 19/02/2020 - 14:17

il post di babbeipersempre ore 14,03 contiene un errore di stampa, per cui va letto: "incapaci".

Kupo

Mer, 19/02/2020 - 14:18

Mi ricordo di uno che l'aereo se lo è comperato, per non usarlo,con i soldi degli Italiani e nessuno del 10% ha battuto un ciglio. Che poi la notizia arrivi dal Misfatto quotidiano la dice lunga.

WSINGSING

Mer, 19/02/2020 - 14:20

Cerco di essere obiettivo. Salvini ha esagerato. Non vi era nessuna necessità della presenza del Ministro dell'Interno nei luoghi visitati da Salvini presentatosi per comizi da campagna elettorale. Il tutto veniva passato come URGENTE visita alle Prefetture ovvero ai Distaccamenti dei Vigili del Fuoco. MA IN REALTA' non vi era nessuna necessità. Provato per tabulas. Che posi si voglia processare un Ministro per questo.... è tutto da vedere. Certo meglio di accompagnare i menestrelli in Sardegna o di portare confezioni di pesce fresco sulle Alpi ai generali in vacanza.....

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 19/02/2020 - 14:20

E intanto l'Italia sprofonda sempre di più nel baratro della povertà e mancanza di lavoro.

venco

Mer, 19/02/2020 - 14:21

La Trenta ne ha fatti molti più di Salvini.

ferr44

Mer, 19/02/2020 - 14:21

Eeeee... all'altro "Matteo" x l' AIR FORCE RENZI, "appena" qualche milionata di €uri più costoso NIENTE ????

GPTalamo

Mer, 19/02/2020 - 14:22

Eh, che giudici "imparziali". Con tutti i delinquenti che ci stanno in giro, spendono tempo e attenzione per 35 voli di stato. Complimenti. Intanto i criminali vanno in giro indisturbati la sera nelle citta'. Evviva la cultura di sinistra...

caren

Mer, 19/02/2020 - 14:26

dai però è bellino mentre dorme. E' arrivato l'ultimo comico, possiamo chiudere.

Andrea_Berna

Mer, 19/02/2020 - 14:27

Reato da 4 soldi e potenzialmente contestabile a chiunque, ma con la preziosissima implicazione che farebbe scattare la Severino rendendo Salvini ineleggibile. Ovvio che le toghe rosse si siano buttate a pesce. Siamo un paese in rovina e senza speranza.

Scirocco

Mer, 19/02/2020 - 14:30

Se processano Salvini per 35 voli di Stato allora a Renzi per l'aereo più costo del mondo mai utilizzato cosa fanno? E a tutti gli altri di SINISTRA che andavano avanti e indietro con voli di stato a Pisa o a Genova per andare a casa come Orlando o la Pinotti, oppure Minniti che in un solo anno ha utilizzato per oltre 70 volte sempre per andare a casina sua l'aereo del 31° stormo dell'Aeronautica militare o ancora la Lorenzini, la Giannini e Alfano : cosa facciamo a questi?

bongide

Mer, 19/02/2020 - 14:33

Dakuan 14:04 - Per favore smettila! Dorme? Sta sicuramente riflettendo!

Guido_

Mer, 19/02/2020 - 14:34

In un anno lo hanno visto solo venti volte al Viminale, il resto dei giorni era in giro per l'Italia a farsi i selfie.

willer59

Mer, 19/02/2020 - 14:37

Chiedo venia, ma per l'AIR-ONE fatto realizzare da Renzi e costato qualche centinaio di milioni buttato in un hangar in attesa di esser demolito cosa si deve fare?

nerinaneri

Mer, 19/02/2020 - 14:38

...la melona si frega le mani...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 19/02/2020 - 14:39

siete proprie delle bestie.....non sapete come far fuori una persona dalla politica......io mi vergogno di queste cose !

marinaio

Mer, 19/02/2020 - 14:41

Babbeipersempre: ma mi spieghi perché vuoi fare il babbeo per sempre? Perché invece non provi a migliorarti po'? Dai che puoi farcela.

Ritratto di ierofante

ierofante

Mer, 19/02/2020 - 14:41

Con tutti questi processi gli converrebbe chiedere asilo in Inghilterra. Mi suggeriscono che non sarebbe accolto in quanto privo dei requisiti richiesti: conoscenza dell'inglese e lavoro qualificato.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Mer, 19/02/2020 - 14:41

Credo che sia corretto confrontare l'operato degli ultimi due ministri dell'interno per uno stesso periodo di tempo ( sei mesi) , confrontando, tra le altre cose, anche i voli effettuati .Questo non ha a che fare con l'aspetto giudiziario ma aiuta a capire il diverso modo di svolgere una funzione così delicata per i cittadini.

dakuan

Mer, 19/02/2020 - 14:42

non si capisce perché hanno cambiato la foto. è davvero bellino mentre dorme.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 19/02/2020 - 14:43

ieri passeggiavo per le vie di Torino ed sul muro di un famoso corso è comparsa la scritta '''SALVINI ASSASSINO ''......perchè la magistartura non indaga anche su questo caso che INCITA ALL'OMICIDIO E ALL'ODIO ?( ah! dimenticavo ...la scritta è di colore rosso!)

D2015

Mer, 19/02/2020 - 14:43

L'ordine è oramai passato al braccio armato della SX, onore e gloria a chi lo elimina dalla scena politica. Salvini attento a chi frequenta le tue lenzuola perchè è il prossimo posto dove verranno a guardare.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 19/02/2020 - 14:43

Vabbé peró sfioriamo il ridicolo ora. Con tutte le porcate fatte da chiunque li ai vari governi che si sono succeduti, si attaccano a ste cose per neutralizzare salvini? Ora dico io, a parte le preferenze di partito, dovrebbe essere evidente a tutti. Che vergogna. Quindi se la Meloni continua a salire nei sondaggi, poi facciamo fuori anche lei? E poiquelli che verranno dopo? Quindi deve vincere la sinistra per assenza di competitors?

marinaio

Mer, 19/02/2020 - 14:43

Caren, hai provato con un antidepressivo?

veromario

Mer, 19/02/2020 - 14:44

vorrei ricordare a quei signori con i paraocchi che un certo signore di rignano sull'Arno un aereo che ora giace in un hangar abbandonato se lo è comprato pagandolo con i nostri soldi 170 milioni di euro. quindi è meglio tacere e mettere la testa sotto la sabbia.

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Mer, 19/02/2020 - 14:46

Quando andrà al governo, spero che si occupi di chi si sta occupando di lui ora. Calcolando che quelli che si stanno occupando di lui ora, non saranno più rieletti e non avranno immunità parlamentari, sarà un bello spettacolo.

01Claude45

Mer, 19/02/2020 - 14:46

Ma perché NON è stato perseguito Renzi quando ha usato i mezzi di stato per la "sciatina" di fine anno a Courmayeur? O maglio, quando Renzi ha letteralmente BUTTATO 168.000.000,00 e per il "Renzi one" 3 anni fa anziché comprarlo "direttamente dallo sfasciaerei" a prezzo di alluminio vecchio? MAGISTRATI, sempre 2 pesi e 2 misure?

Santippe

Mer, 19/02/2020 - 14:49

Chi dà fastidio ai padroni del vapore e ai loro lacchè deve essere annientato-"Cancellare Salvini"-, soprattutto se il soggetto si dimostra refrattario ad ogni tentativo di "normalizzazione". Sicché, qualunque cosa egli faccia non "deve" andare bene, eccetto una:chiedere scusa di esistere e sparire per sempre.

buonaparte

Mer, 19/02/2020 - 14:54

RICORDO CHE BERLUSCONI FINO A 54 ANNI, PRIMA CHE ENTRASSE IN POLITICA, AVEVA AVUTO 2 PROCESSI .. DOPO NEI SUCCESSIVI 20 ANNI 105 PROCESSI. PER POI CALARE QUANDO NON è PIU FORTE CON FORZA ITALIA ED AVEVA FATTO IL PATTO DI NAZARENO CON LA SINISTRA.. CREDO CHE ANCHE UNO STUPIDO LO CAPISCE..SCENDIAMO IN PIAZZA PER LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA CONTRO LA DITTATURA ..

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Mer, 19/02/2020 - 14:54

Come da copione: "berlusconiana" docent...

mariolino50

Mer, 19/02/2020 - 14:55

La polizia ha degli aerei passeggeri, e così altri corpi, a che gli possono servire oltre a portare in giro il ministro dell'interno, il loro capo, per fare indagini sono perfettamente inutili.

63FRANCK

Mer, 19/02/2020 - 14:56

"Devono essere essere limitati al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Corte costituzionale" QUINDI: VICE PRIMO MINISTRO E' AUTORIZZATO. La domanda semmai è: un vice primo ministro può andare a fare campagna elettorale senza scorta con auto o altro privata? la rispostè no, vi ricordate Rutelli sindaco di Roma quando faceva il coatto andando in bici? aveva 3 moto dei servizi avanti e dietro.. sostava meno con l'auto blindata

gigi0000

Mer, 19/02/2020 - 14:57

Ho più volte ribadito l'incredulità delle 35 coincidenze di suoi impegni istituzionali (ridicoli) e di comizi a destra e a manca (piuttosto importanti per la sua eterna campagna elettorale). Se pur vero che entrare in un'aula di tribunale sarebbe un rischio anche per un santo, è altresì vero che l'innocente normalmente non teme le accuse inconsistenti. Si celebrino 'sti processi, magari in fretta e, se colpevole vada in galera, se invece innocente, si potrà mettere il cuore in pace.

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Mer, 19/02/2020 - 14:57

Per fortuna, come il Salvini dice, il 90% della magistratura è sana. Il guaio è che lui, lo faranno giudicare dal restante 10%!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 19/02/2020 - 14:59

In Italia chi ,nell'ambito del centro destra,rischia di conseguire una vittoria elettorale ,va sotto processo. Vale la pena chiamare ancora l'Italia una Democrazia ? Comunque se Salvini ha utilizzato voli di Stato per fini personali,non autorizzato, giusto richiedere rimborso ; questo deve valere per tutti . In primis dovrebbe esistere una regola per autorizzare l'uso di voli di Stato che prevede un esborso di denaro pubblico.Giusto poi indagare su Air One ;chi ne ha autorizzato la costruzione ne aveva il potere ? Si ha l'impressione che a Roma chi si sveglia la mattina ,intendo fra i Ministri,decida autonomamente spese di denaro pubblico.

gneo58

Mer, 19/02/2020 - 15:00

ma davvero pensate che facendo "fuori" salvini fermerete il cdx ? allora non avete capito niente.

steluc

Mer, 19/02/2020 - 15:01

Craxi , il pentapartito , Berlusconi, ora Salvini . Soliti metodi , da Magistratura Democratica . Mentre le valigette rosse piene di schei non si trovano mai . Salvini ? non ha capito con chi ha a che fare.....

Abit

Mer, 19/02/2020 - 15:02

Avanti. Savoia!!!

glasnost

Mer, 19/02/2020 - 15:03

Ormai l'assalto giudiziario contro l'avversario politico è evidente. Come è evidente che Salvini dovrà spendere tanti soldi per la sua difesa, che è anche la NOSTRA. Propongo alla Lega di farsi promotrice di un crowdfunding per la difesa del Capitano sia per raccogliere fondi, sia per mostrare ai NEMICI la fiducia di cui gode la Lega oggi. Io ci sto!

timoty martin

Mer, 19/02/2020 - 15:05

Basta accanimenti ma anche basta provocazioni. Giudici, magistrati e PD non hanno nient'altro da fare?

Massimo Bernieri

Mer, 19/02/2020 - 15:09

Non posso credere che visti i precedenti con Magistratura indagava su voli "privati" con aerei di stato,abbia commesso una simile leggerezza.Ma tutto è possibile.Staremo a vedere.

Tex17

Mer, 19/02/2020 - 15:09

Come mai la magistratura è così solerte con Salvini, mentre finora ha ignorato le spese folli per l'acquisto dell'aereo effettuato da Renzi? E non solo.....

Ilsabbatico

Mer, 19/02/2020 - 15:10

Ma questa "dittatura" rossa pensa che senza Salvini possa finalmente governare senza rotture di scatole. Non ha capito che Salvini non è tutto il cdx, che gli italiani non sono ancora del tutto rimbambiti e che la destra in Italia prenderà sempre più potere proprio grazie ai cittadini stanchi di questi sotterfugi di palazzo ... Il paese ora è alla frutta ma si riprenderà mi auguro e la sinistra diventerà solo storia.

anfo

Mer, 19/02/2020 - 15:11

Aria fritta!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 19/02/2020 - 15:12

comprare un aereo...per poi non usarlo, secondo magistratura non è reato, anche se si buttano al vento fior di milioni,

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 19/02/2020 - 15:18

Con i voli di Stato si salverebbero pochi parlamentari. Volendo allargare ai privilegi di cui gode anche la magistratura si salverebbero altrettanti pochi giudici. Se non è accanimento questo non si capisce cosa sia. Comunque sia il cdx vincerà ugualmente...

makeng

Mer, 19/02/2020 - 15:18

babbeipersempre, dakuan, .... paura? Tanta vero? Non è come il berlusca o craxi questo "incapace".... pensate che il popolo non abbia capito la strategia della sinistra ( rubo perchè posso impunito e accuso ingiustamente per distruggere gli avversari politici con i vari PM de sinistra.....) ? Ogni processo intentato è un aiuto a salvini. HA HA HA!!!

bernardo47

Mer, 19/02/2020 - 15:20

Bene,sono in accordo, ma controllino pure Renzi e di Maio per favore!

polonio210

Mer, 19/02/2020 - 15:24

Da fonti certe pare che Salvini verrà inquisito anche per utilizzo improprio di beni dello Stato.Infatti pare che la laboriosissima e valente Magistratura,dopo lunghe e difficoltose indagini,abbia appurato che Salvini utilizzasse,nei bagni del Ministero,6 strappi di carta igienica alla volta invece dei consueti tre che sono la norma consetudinaria.Attulamente le indagini proseguono serrate per verificare la durata dell'uso dello sciacquone in relazione allo spreco d'acqua conseguente e all'utilizzo,o meno,dello scovolino per pulire la tazza dopo l'uso.Qualora Salvini risultasse colpevole,sommando al reato di sequestro di persona anche questi reati,per lui si applicherebbe l'ergastolo fine pena mai.Meno male che alla nostra valente Magistratura non sfugge nessun reato gravissimo.

killkoms

Mer, 19/02/2020 - 15:25

invece di indagare per i 168 milioni spesi (inutilmente) per l'air force ren zie!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 19/02/2020 - 15:27

Con i voli di Stato si salverebbero pochi parlamentari. Volendo allargare ai privilegi di cui gode anche la magistratura si salverebbero altrettanti pochi giudici. Se non è accanimento questo non si capisce cosa sia. Comunque sia il cdx vincerà ugualmente.

SPADINO

Mer, 19/02/2020 - 15:27

QUESTE MOSTRUOSITA' DA STATO CINESE O VECCHIA RUSSIA (MA FORSE ANCHE QUELLA DI OGGI) O IN TUTTI I CASI DA DITTATURA COMUNISTA, DOVREBBERO ESSERE BLOCCATE DAL CAPO DELLO STATO CHE RAPPRESENTA TUTTI NOI CHE VEDIAMO QUESTE COSE E CI INDIGNAMO. PRIMA LA PERSECUZIONE DI BERLUSCONI (MA CON NAPOLITANO SAREBBE STATO DIFFICILE FARGLIELA SMETTERE AI MAGISTRATI COMUNISTI), MA ORA CON MATTARELLA, QUESTE COSE DOVREBBERO FINIRE....MA CI VUOLE UN PRESIDENTE CON LE PALLE

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 19/02/2020 - 15:29

continuate pure continuate pure........ prima o poi verrete TRAVOLTI !

beppe61

Mer, 19/02/2020 - 15:31

Ancora aspettiamo una sentenza per l’acquisto dell’aereo di stato di Renzi pagato 168 milioni , poi c’è il caso Alitalia Qatar con sperpero di soldi pubblici e promesse di Renzi sul decollo della compagnia , però la priorità è Salvini , tra un pò sarà indagata anche la Meloni visto che è apprezzata sempre di più e quindi diventa avversario politico da combattere , nel frattempo sempre Renzi dà consigli e giudizi ai politici e và a sciare in Pakistan , quì si capiscono molte cose e la prima è che se fottono dellI’Ialia è di chi ci vive e lavora !

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 19/02/2020 - 15:31

E' sempre così: più acclamano l'onestà e più sono disonesti.

Anticomunista75

Mer, 19/02/2020 - 15:35

fantastico. Processano Salvini per 35 voli di stato usati in modo illecito, non processano chi ha fatto entrare, e continua a far entrare, migliaia di clandestini che spacciano, stuprano, e hanno fatto a pezzi ragazzine. Questa è l'Italia signori. E fintanto che le "destre" non si occuperanno di questa magistratura corrotta e schierata politicamente, scordiamoci cambiamenti, perché questi parrucconi, con la complicità di Pdr e parlamenti abusivi, continueranno a osteggiare l'avversario politico cercando di farlo fuori per via giudiziaria, non riuscendo ad eliminarlo tramite elezioni.

fieldingmellish

Mer, 19/02/2020 - 15:36

Basta con questo cancro della magistratura ad orologeria e di parte. Ma non si possono sbattere fuori dai ruoli i magistrati che sperperano denaro pubblico in indagini, processi di facciata?

Giorgio5819

Mer, 19/02/2020 - 15:36

Sarebbe ora che i comunisti presentassero uno straccio di programma politico per l'ITALIA... Sono lautamente pagati ( non eletti ) e passano le loro giornate a tentare di infangare l'unica persona che si é occupata della sicurezza degli ITALIANi negli ultimi 70 anni... L'unico vero programma che stanno seguendo é quello che PREVEDE E INCENTIVA L'INVASIONE DI AFRICANI CLANDESTINI A SPESE DEI CONTRIBUENTI. Semplicemente infami.

giudiziodivino

Mer, 19/02/2020 - 15:38

questo si è fatto campagna elettorale a nostre e vostre spese!!!!

dagoleo

Mer, 19/02/2020 - 15:39

li voteremo ancora più di prima perchè è evidente che vogliono colpire a livello giudiziario la Lega. fate una cosa, levate il diritto di voto, così potranno governare a vita i comunisti, come in Cina.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 19/02/2020 - 15:43

Tutti questi ingiusti processi politici danneggiano la Magistratura.

beppe61

Mer, 19/02/2020 - 15:44

Come provocazione e ipoteticamente sarebbe bello che tutti votassero Salvini per far capire alla sinistra che questi metodi staliniani sono fuori tempo , comunque il paese è messo male e ci diamo ancora la zappa sui piedi su tuti i fronti , gli altri godono vedendo il nostro paese governato da incapaci laureati !

ondalunga

Mer, 19/02/2020 - 15:44

E vaiiiii ! Altre indaggggini, sembra di essere in una dittatura...sembra ? No lo siamo da tangentopoli in poi...che skifo !

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 19/02/2020 - 15:46

Salvini è il nuovo cattivo da sconfiggere. Ieri era Berlusconi, oggi tocca a lui: la fine sarà la stessa è solo questione di tempo. Ma l'odio nei confornti della sinistra non lo fermeranno mai e presto o tardi assisteremo ad un grande ritorno della destra, che speriamo garantisca una vera e propria pulizia dalla minaccia rossa.

baio57

Mer, 19/02/2020 - 15:46

@ gigi 0,000 IQ In galera? Finiscila con le canne!

caren

Mer, 19/02/2020 - 15:54

marinaio, tu hai provato a darti all'ippica? Per portare le cariole piene però.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 19/02/2020 - 16:02

Nella struttura sociale italiana manca equilibrio e reciprocità di forze. Meglio il gioco degli scacchi; molto più bilanciato: il re mangia il pedone ed il pedone mangia il re.

paolo1944

Mer, 19/02/2020 - 16:03

Questa intollerabile magistratura di potere è ormai incompatibile con una vera democrazia. La nostra non è più democrazia da quando ha delegato ai giudici le prerogative intangibili della sovranità popolare. Occorre una nuova assemblea costituente, eletta col proporzionale puro, che riscriva le regole della convivenza politica e sociale aggiornate al 2020, e non al 1946 che in termini di vita reale e politica dista molto più dei 70 anni che dichiara. Chi vi si oppone è un falso e un traditore, ma purtroppo temo che sia quella la maggioranza in parlamento (di falsi e traditori). Nuovo 8 settembre sempre più vicino.

ostrogoto55

Mer, 19/02/2020 - 16:12

I cattocomunisti, compresa quella parte della magistratura politicizzata, pensano che noi "popolo" siamo tutti sottosviluppati e rimbambiti e, non tenendoci in alcuna considerazione, usano ancora la giustizia come ben anche i gatti sanno.... Alla prova dei fatti è evidente chi sono i veri rimbambiti destinati alla autoeliminazione.... Amen

gedeone@libero.it

Mer, 19/02/2020 - 16:15

Il metodo usato contro Berlusconi ha dato i suoi frutti e loro continuano imperterriti. Mi chiedo: Fino a quando???

g.barnes

Mer, 19/02/2020 - 16:16

Povera Italia, quale sia la differenza tra la Rep.Italiana e quelle d'Egitto e Turchia ... mi sfugge. Entrambe sorrette da un'ideologia maximalista giustizialista contro il pensiero diverso. da noi non c'è l'uomo forte al comando in compenso c'è un potere giudiziario assai discutibile con un PdR in perenne silenzio che supporta un esecutivo alla canna del gas. Direi che siamo messi peggio della Rep.araba d'Egitto e di quella turca.

marinaio

Mer, 19/02/2020 - 16:17

Caren, carriole si scrive con due erre.

libero.pensionato

Mer, 19/02/2020 - 16:18

Questa è una barzelletta....davvero non ci si può credere....

giovanni951

Mer, 19/02/2020 - 16:21

è ora di finirla con questa magistratura politicizzata (non tutta ovviamente)....va rifondata in toto. Sappiano che non lo distruggeranno, dopo di lui, ci sarà uno altro come lui. E a quel punto di rifonda la magistratura.

vocepopolare

Mer, 19/02/2020 - 16:22

berlusconi conduce la classifica"processi a carico", quindi salvini deve accelerare se non vuole lasciarlo scappare e renderlo inafferrabile. Come è vivo in noi il ricordo del presidente Cossiga ed il suo ammonimento a fare attenzione del braccio armato che si muove nel momento in cui la sinistra si sente in pericolo.

anna.53

Mer, 19/02/2020 - 16:27

Va bene, la Corte dei Conti ha detto che 'se avesse usato i voli regolari il costo sarebbe stato superiore'. Ma l abuso d'ufficio ha da esser 'istruito' ugualmente! Ricordiamoci che questo reato venne derubricato x non colpire Prodi negli anni '90 poi reimmesso.Che pagliacciata! Denaro e tempo buttato via, per chiunque se ci sono questi' corsi e ricorsi 'alle spalle...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 19/02/2020 - 16:28

Personalmente gli auguro di essere scagionato, in questo come in tutti i processi che lo vedono imputato, glielo auguro come lo auguro a chiunque anche quando non la penso come lui.Detto ciò, questa "collezione" come la chiama lui, di denunce e procedimenti a suo carico hanno tutti un filo conduttore, che non è il complotto politico cui ricorrono spesso i leader per difendersi, ma è un esercizio arbitrario e spesso al limite del consentito del loro potere.Salvini in tante piccole e banali situazioni ha dimostrato di usare la sua autorità, in maniera arbitraria ed eccessiva, forse in alcuni casi(valuteranno i tribunali) anche oltre il consentito.E non te ne puoi uscire dicendo che la gente è con te, perchè non c'entra nulla e perchè la gente poi le idee spesso le cambia.

caren

Mer, 19/02/2020 - 16:30

marinaio, lo so, è stato un errore di battitura. Cordiali saluti.

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 19/02/2020 - 16:38

Se proprio voleva fare attività politica, invece di dedicarsi al giardinaggio, doveva rimanere fedele ai suoi elettori e portare avanti le istanze della Lega Nord. Sarebbe stato comunque bersagliato dalla magistratura (il vero potere che oggi comanda in Italia), però avrebbe avuto la solidarietà di tutti noi libertari in quanto uomo coraggioso che si immola per una causa giusta e sacrosanta. Ha voluto tradire chi aveva creduto nella secessione trasformando un movimento d'azione in uno da carrozzone e così passerà lo stesso brutti momenti... Però non da valoroso "braveheart", ma da improvvido personaggio voltagabbana. Se come dice l'articolo i voli di stato sono riservati solo per gli alti papaveri, cosa li usa a fare?

Grix

Mer, 19/02/2020 - 16:46

Mi sembra evidente un inizio di accanimento come gia' visto in passato su Forza Italia. Dato che la sinistra non ha altri mezzi allora lo fermera' per via giudiziaria, magari solo con una micro condanna, giusto per applicare la Legge Severino e tenerlo fuori dai giochi. Chi nega questo o e' in totale malafede o e' uno stolto.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 19/02/2020 - 16:47

... e se cominciassimo ad esaminare la possibilità di indagare certa magistratura per attentato all'integrità dello Stato e tentativo di rovesciamento delle Istituzioni al fine di instaurare un nuovo tipo di Governo non democraticamente eletto?Con tutti gli avvocati che abbiamo, penso che si potrebbe fare , Manca solo la voglia ed a molti piace così......

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/02/2020 - 17:01

Mi sovviene fare un calcolo di paragone: sono costati più i viaggi "a sbafo", ovvero utilizzando mezzi di Stato già operativi, al Matteo meneghino o affittare/noleggiare appositamente un aereo per trasbordare il Matteo di Rignano nelle sue "delocations", che a mio sommesso avviso semmai "se sbajo corrigetemi", sono state meno di quelle del "meneghino" ma con costi di esercizio a pieno regime (autarchico?)?

dredd

Mer, 19/02/2020 - 17:03

I finti comunisti sono alla frutta come al solito, quindi non hanno altra arma se non quella giudiziaria

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 19/02/2020 - 17:08

Allora Berlusconi, che si spostava con il SUO aereo, dovrebbe richiedere il rimborso delle spese per i voli, per uso istituzionale. Naturalmente alla corte dei conti...

giovanni951

Mer, 19/02/2020 - 17:10

@dredd: sono alla frutta ma continuano a fare danni.....non si riposano mai.

Demaistre63

Mer, 19/02/2020 - 17:18

Non è questione di processi o non processi, con tutti i casini e gli arretrati che il sistema giudiziario ha. La questione è politica: in un contesto mediamente civile il protagonista di condotte del genere e di intemerate come quella del citofono non potrebbe far altro che andarsi a nascondere.

jaguar

Mer, 19/02/2020 - 17:19

Un altro processo, non si sa mai che negli altri venga assolto. La sinistra vuole tutelarsi, con Berlusconi ha impiegano vent'anni per farlo cadere, con Salvini servono tempi brevi.

buonaparte

Mer, 19/02/2020 - 17:22

ANCORA QUALCHE PUNTO PER LA MELONI E PARTIRANNO ALL'ATTACCO DELLA MELONI I GIUDICI ROSSI.. COME POSSIAMO GUARDARE SENZA FAR NULLA QUESTE COSE? .. VERGOGNA GIUDICI ROSSI.. I 1000 MILIARDI DATI DA STALIN AL PCI FINO AL 90 PER LA SCUOLA DI FRATTOCCHIE VEDO CHE FRUTTANO MOLTO BENE.. è INCREDIBILE,, QUESTO PERIODO STORICO SARà VISTO DAI POSTERI COME UNA DELLE PIU BUIE E DITTATORIALI D'ITALIA ..E NOI PASSEREMO COME DEI VIGLIACCHI PER NON AVER FATTO NULLA..

antonmessina

Mer, 19/02/2020 - 17:22

e il figglio del vellutato portato a lisbona su volo di stato? e renzi che andava a vedere le olimpiadi?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/02/2020 - 17:24

Che differenza c'è tra un volo di Stato, autorizzato o meno. e un trasporto lautamente strapagato agli scafisti fino al primo bastimento ONG?

Antibuonisti

Mer, 19/02/2020 - 17:25

possono anche processare Salvini ma il popolo voterà' comunque Lega e si farà' un altro Salvini e poi cosa faranno processeranno pure il nuovo Salvini. Per governare bisogna vincere le elezioni non ammazzare gli avversari.

bernardo47

Mer, 19/02/2020 - 17:37

se salvini non ha fatto nulla di illecito, perche' temere?

silvano45

Mer, 19/02/2020 - 17:48

Per questa magistratura le elezioni sembrano essere in un delirio di arroganza e onnipotenza contare meno di nulla.Le leggi valgono solo d se approvate preventivamente dai vari Davigo.spero verrà un giorno in cui dovranno rispondere non agli amici che hanno legiferato privilegi inauditi ma al popolo della gestione di una delle peggiori giustizie del mondo ed è solo colpa loro.

SPADINO

Mer, 19/02/2020 - 17:54

buonaparte: CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE DICI

evuggio

Mer, 19/02/2020 - 18:01

Chi si prende la briga di fare una statistica di comparazione tra i processi a Berlusconi, quelli a Salvini e quelli ad Al Capone?

vinnynewyork256

Mer, 19/02/2020 - 18:03

ma siiii .. si .. vai avanti politici e magistrati .. finerà spero come è andato per Trump. Assolta. Innocente. Gioco sleale della sinistra amerikana, cugina alla sinistra romana. Vincerà Salvo! Attenzione Meloni, non monta la testa. Renzi, via. In un armadio, piano pieno con la canfora, grazie!!

antipifferaio

Mer, 19/02/2020 - 18:03

È chiaro come il sole che sono attacchi politici. Dal 1946 ad oggi vorrei sapere quanti ministri hanno fatto voli di stato senza che se ne sia saputo nulla. Ovviamente fanno questo perché ogni giorno sentono sempre più vicine le elezioni...e chiaramente hanno una paura folle...

giosafat

Mer, 19/02/2020 - 18:10

Non hanno capito che, Salvini o non Salvini, la magistratura sarà comunque rasa al suolo e rifondata da zero. Si mettano pure l'anima in pace...

SPADINO

Mer, 19/02/2020 - 18:16

LA RIVOLUZIONE FRANCESE E' SEMPRE DA INSEGNAMENTO. QUANDO IL POPOLO E' VERAMENTE STANCO COMINCIA A COSTRUIRE GHIGLIOTTINE. CREDO SIA ORA.

Santorredisantarosa

Mer, 19/02/2020 - 18:22

RISCRIVO CIO' CHE HO SCRITTO QUESTO POMERIGGIO UN MINISTRO SPECIE IL MINISTRO DEGLI INTERNI NON PUO' CHE VOLARE SOTTO SCORTA E VOLI DI STATO. NON DIMENTICHIAMOCI CHE UN EX MINISTRO DEGLI INTERNI E PIO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MI PARE CHE SI FACEVA ACCOMPAGNARE DA UNA SUA PARENTE STRETTISSIMA. INFORMATEVI E LEGGETE I GIORNALI OLTRE CHE UNO LO HA VISTO PERSONALMENTE A MILANO.

Santorredisantarosa

Mer, 19/02/2020 - 18:23

BABBEOPERSEMPRE VEDI CHE SALVINI ERA MINISTRO E TI DICO DI LEGGERE IL MIO INTERVENTO ANCORA NON PUBBLICATO. POI SARANNO BABBEIPERSEMPRE CHI TI DARA' RAGIONE.

leopino

Mer, 19/02/2020 - 18:37

Magistrati pronti a distruggere Salvini.

Giorgio Rubiu

Mer, 19/02/2020 - 18:45

Ci vuole una rivoluzione popolare. Azzerare tutta la magistratura ed istituire elezioni pubbliche per chi si candida per diventare magistrato. Ci vuole un organo superiore che controlli le attività della magistratura che, quando sbaglia o eccede i propri incarichi, deve pagare per i propri errori o soprusi. Non possiamo avere una categoria di persone che, di fatto, ci governa senza essere stata eletta per farlo. Intoccabili, incontrollati, autoreferenti, corrotti e corruttibili che mandano avanti il paese a colpi di persecuzioni invece che con provvedimenti che aiutino il Paese ed i suoi cittadini a migliorare. Defenestrazioni e, se necessario, ghigliottine come hanno fatto i Francesi a metà del 1700. Ha funzionato allora e deve funzionare anche adesso.

lorenzovan

Mer, 19/02/2020 - 18:48

sai che novita' lo sapevano tutti che faceva campagna elettorale a spese dei contribuenti..altro che lavorare al ministero

lorenzovan

Mer, 19/02/2020 - 18:52

cari minorali mentali..l'aereo che renzi(che io amo quanto amo le piattole e le pulci insieme..) usava era in leasing...e usato solo p+er voli di stato..se renxi ha danneggiato l'erario con quell'acquisto..ne deve eseere responsabilizzato..ma e' un reato CIVILE..in quanto non esioste dolo..mentre per l'uiso pwersonale di beni dello stato..con piena volonta'..esiste l a«aggravanetdel dolo e sono reati penali..Peccato che troppa gente chje dorevbbe discuytere solo sulla qualita' del prosciutyto..si metta a commentare fatti politici

lorenzovan

Mer, 19/02/2020 - 18:56

steluc...prima Craxi..poi Bwrlusconi ora Salvini...tutta gente con le mani pulitissime...come no come no come no...(dall'altra p+arte pure non scherzano... solo cjhe forse sono piu' furbi..o piu' protetti dai servizi segreti amereccani)

lorenzovan

Mer, 19/02/2020 - 18:58

evuggio...solo che se li avessero fatti in america...al capone sarebbe uscito prima...lolololololoçl

uberalles

Mer, 19/02/2020 - 19:15

Magistrati, vi auguro ogni male, a voi e le vostre famiglie...Chiedo scusa se è poco!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 19/02/2020 - 19:24

Questi squallidi magistrati si portano avanti. Sanno benissimo che in caso di elezioni la musica cambierà e non poco. Sanno perfettamente che una delle prime cose per ridare credibilità e speranza nel futuro agli italiani sarà quello di mettere mano alla riforma della Giustizia. Un potere dello stato fuori controllo ed ormai privo di credibilità.

Santorredisantarosa

Mer, 19/02/2020 - 19:41

ALESSO2012 HA RAGIONE IO NON HO MAI MANDATO BACIONI NON CI RIESCO NON SONO CAPACE NON MI RAPPRESENTO CON CHI MANDA BACIONI, ANCHE SE VOTO LEGA, MA SE OCCORRONO CIO' CHE OCCORRONO E' MEGLIO DEL PANE COME SI DICEVA IN SICILIA.

Viewty

Mer, 19/02/2020 - 20:00

@Anna17: Salvini dice che la magistratura 'è sana al 90%'. Lei dice che la magistratura è un potere dello Stato fuori da ogni controllo. Che la magistratura sia indipendente dal potere politico (fuori dal suo controllo) è una delle condizioni necessarie affinché una democrazia possa essere tale. Salvini forse lo sa, lei di sicuro no.

lisanna

Mer, 19/02/2020 - 20:24

con i selfie alla nutella e col mohito si potrebbe anche indagare per apologia di zuccheri (fanno male, volevano tassare le merendine)e di incitare al consumo di alcool.

ST6

Mer, 19/02/2020 - 20:57

drazen: "il post di babbeipersempre ore 14,03 contiene un errore" Nessun errore. Salvini è un incapace totale - giusto le banane col qulo può raddrizzare.

Divoll

Mer, 19/02/2020 - 22:11

Berlusconi, per lo meno, lo processavano per motivi reali. Salvini lo processano per cose inventate, forse sperano di prenderlo per sfinimento, o che in almeno uno di questi procesi farsa risulti condannato. Ma tanto, con o senza Salvini, la Lega vola lo stesso.

maxfan74

Mer, 19/02/2020 - 22:47

Quando tornerà spero che cambi l'Italia.

Zingarettibacia...

Gio, 20/02/2020 - 00:08

Sperate sempre di non andare ad elezioni perché vi si ritorcerà tutto contro. Pagherete tutto carissimo signori comunistelli. Non vedo l'ora.

Zingarettibacia...

Gio, 20/02/2020 - 00:08

Sperate sempre di non andare ad elezioni perché vi si ritorcerà tutto contro. Pagherete tutto carissimo signori comunistelli. Non vedo l'ora.

Zingarettibacia...

Gio, 20/02/2020 - 00:09

Sperate sempre di non andare ad elezioni perché vi si ritorcerà tutto contro. Pagherete tutto carissimo signori comunistelli. Non vedo l'ora.

rf0009

Gio, 20/02/2020 - 05:45

Grande Matteo, ti aspettiamo, oramai la Vittoria e' vicina!

silvio50

Gio, 20/02/2020 - 08:03

è un film gia visto con berlusconi, i giornali di sinistra hanno cosi la zuppetta da intingere le notizie .

MammaCeccoMiTocca

Gio, 20/02/2020 - 08:07

Questa non è paura di Salvini, questo è autentico terrore di Salvini. Ma più lo attaccano e più lui guadagna. Io per esempio non mollo, sono e reto dalla sua parte. Non capisco che interesse hanno i giudici a voler scatenare una guerra civile .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 20/02/2020 - 08:51

@Viewty: non so cosa sa Salvini sulla magistratura e neppure quello che conviene dire o non dire. Sono perfettamente d'accordo che il potere Giudiziario deve essere indipendente. Mi meraviglia che ancora nel 2020 c'è gente come lei che non s'è accorta che la magistratura viene usata per eliminare i nemici dei sinistri ed ignora i suoi reati. Non le ha detto nulla il colpo di stato di mani pulite a favore dei sinistri? Oppure applicare retroattivamente delle leggi? Ed altre nefandezze che trovo inutile ricordare. Il potere Giudiziario non può essere usato contro gli avversari. Io questo l'ho capiti forse lei no.

GioZ

Gio, 20/02/2020 - 10:54

Nauseante l'accanimento dei giudici per questioni di così poco conto che si sa bene finiranno nel nulla giudiziario ma servono a mettere in cattiva luce Salvini. Completamente ignorati gli insulti e le minacce che Salvini e i leghisti ricevono ogni giorno. In nessun altro paese un gruppo come le Sardini segue passo passo un gruppo parlamentare per arrecare disturbo ad ogni comizio. MI chiedo perché concedere le autorizzazioni nello stesso giorno ad entrambi.

gedeone@libero.it

Gio, 20/02/2020 - 15:53

Meglio le sardine fritte, impanate oppure sotto sale?