Whirlpool, Patuanelli interrompe bruscamente il tavolo con l'azienda

Tra le precondizioni richieste dal ministro all'azienda per "iniziare la discussione nel merito", il ritiro della procedura di cessione dello stabilimento e le scuse a lavoratori e istituzioni della repubblica

Whirlpool, Patuanelli interrompe bruscamente il tavolo con l'azienda

Il tavolo, alla fine, si è interrotto bruscamente e la situazione dell'azienda sembra essere di nuovo a un punto fermo. La decisione è dipesa dal ministro dello Sviluppo economico del Movimento 5 Stelle, Stefano Patuanelli, che ha fermato l'incontro con Whirlpool, al suo ufficio al Mise. Secondo quanto riferito da alcune fonti del ministero, Patuanelli avrebbe chiesto all'azienda di ritirare la procedura di cessione dello stabilimento campano (che conta 410 addetti) e di chiedere scusa ai lavoratori e alle istituzioni della Repubblica, tutte precondizioni necessarie per "iniziare la discussione nel merito" e riprendere, così, il dialogo.

Secondo le prime ricostruzioni, alcune fonti del Mise hanno fatto sapere che

quello di oggi "non è stato un incontro costruittivo", smentendo, di fatto, le parole dell'amministratore delegato di Whirpool Emea, Luigi La Morgia, rilasciate uscendo dalla sede del dicastero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica