Politica

Zaia pubblica una foto con un calciatore nero: insulti razzisti su Fb

Il presidente del Veneto ha pubblicato su Facebook uno scatto insieme a Isaac Donkor, giocatore 23enne nero dell'Inter in prestito al Cesena, dal 2003 in Italia. Ma subito sono apparsi commenti razzisti e critiche

Zaia pubblica una foto con un calciatore nero: insulti razzisti su Fb

Una foto ha scatenato la polemica in rete. Il presidente del Veneto Luca Zaia ha pubblicato su Facebook uno scatto insieme a Isaac Donkor, giocatore 23enne nero dell'Inter in prestito al Cesena, dal 2003 in Italia. Ma subito sono apparsi commenti razzisti e critiche. Come ha riportato il Gazzettino, c'è chi ha scritto: "Ma sto qua è appena arrivato con il barcone dall'Africa altro che Inter" e chi ha affermato: "A sembra sbarcato da un gommone".

Zaia ha ribattuto: "Lo rifarei mille volte. Forse le critiche dipendono dal fatto che nella foto con me non aveva la maglia dell'Inter? Se l'avesse avuta non avrebbero aperto bocca".

Poi il presidente del Veneto ha fatto un'analisi del "mondo dei leoni da tastiera": "È diviso in tre categorie: la prima è quella dei distratti che commentano a prescindere, vedendo un uomo di colore; la seconda è di quelli che fanno la morale al leghista puntando sulla dietrologia; la terza, più disgustosa, è quella dei razzisti".

Commenti