«Il sindaco Vincenzi deve scusarsi con i poliziotti che ha offeso e deve farlo pubblicamente». Lo dice Gianni Plinio, consigliere regionale del Pdl, che interviene sul dibattito suscitato da alcune dichiarazioni rilasciate a un giornale dal primo cittadino che ha praticamente accusato le forze dellordine di «girarsi dallaltra parte di fronte a episodi di schiamazzi o atti osceni, non reati veri e propri, però comportamenti che infastidiscono i cittadini». «Sono parole indegne da parte di un sindaco - continua Plinio - da chi come la Vincenzi ha stipulato accordi con le lucciole per garantire la sicurezza nei carruggi, non si possono sputare sentenze e offendere gratuitamente gli agenti della Forse dellOrdine».
«È inaccettabile che vengano offesi proprio coloro che quotidianamente mettono a rischio la propria vota per garantire la sicurezza dei cittadini» è il parere dei consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Gabriele Saldo e Gino Garibaldi.
Che continuano: «È doveroso pertanto un atto di scuse formali dal parte del sindaco Marta Vincenzi, che tarda ad arrivare ma che è fondamentale per ristabilire quel giusto rapporto che dovrebbe essere fondato sul rispetto reciproco, tra forze dellOrdine e istituzioni».
Intanto il sindacato Silp Cgil, non avendo ottenuto le scuse richieste e di fronte al silenzio del questore, minaccia ora di rivolgersi al Prefetto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.