Polonia, gemello Kaczynski candidato presidente

Jaroslaw Kaczynski sarà il candidato del partito di opposizione "Diritto e Giustizia" (Pis) alle prossime presidenziali in Polonia. Il fratello del  presidente ucciso nel disastro aereo di Smolensk è stato premier per poco meno di un anno e mezzo tra il 2006 e il 2007

Polonia, gemello Kaczynski candidato presidente

Varsavia - Jaroslaw Kaczynski sarà il candidato del partito di opposizione "Diritto e Giustizia" (Pis) alle prossime presidenziali in Polonia. L’agenzia di stampa Pap ha spiegato che Jarosalw, gemello di Lech, il presidente ucciso nel disastro aereo di Smolensk, è stato premier per poco meno di un anno e mezzo tra il 2006 e il 2007.

La candidatura di Kaczynski "La Polonia è il nostro grande impegno comune. Esige che la sofferenza personale venga superata, che il dovere venga svolto nonostante la tragedia personale.

Per questo motivo ho deciso di presentarmi come candidato alla presidenza della Repubblica di Polonia", ha annunciato Jaroslaw Kaczynski in una dichiarazione pubblicata sul sito internet del suo partito. Kaczynski, 60 annni, affronterà Bronislaw Komorowski, 57 anni, già ufficialmente candidato dai liberali di Piattaforma civica al potere, favorito in tutti i sondaggi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica