È partito con una visita di circa due ore tra i reparti e i nuovi padiglioni del San Filippo Neri il tour della candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini negli ospedali della capitale. Oggi sarà la volta del San Camillo, giovedì dellUmberto I, venerdì del San Giovanni. «Oggi iniziamo da uneccellenza del pubblico: il San Filippo Neri - ha esordito Polverini -. Per tutta la settimana affronteremo la questione della sanità assieme a tanti professionisti che ci diranno quali sono i problemi e ci indicheranno le risposte da dare».
Accompagnata dal segretario dellUdc del Lazio, Luciano Ciocchetti, dal senatore del Pdl, Domenico Gramazio e dal direttore generale dellospedale, Domenico Alessio, Polverini ha visitato la maggior parte dei reparti del nosocomio, addentrandosi sino al nuovo padiglione in costruzione che dovrebbe ospitare la medicina nucleare, loncologia, la radioterapia e lintramoenia.
Poi, nel pomeriggio, incontro con gli Ncc. La Polverini ha promesso un rilancio del settore e contemporaneamente lo stop alle forme di abusivismo e illegalità che penalizzano la categoria del trasporto pubblico non di linea. I lavoratori hanno illustrato alla candidata i problemi del comparto secondo loro totalmente trascurato dallamministrazione regionale.
Infine, in serata, tavola rotonda con i lavoratori dello spettacolo aderenti allAgis e allAnec. Riformare la legge regionale sullo spettacolo dal vivo. Questo limpegno preso. «Cè urgenza - ha spiegato la Polverini - di una riforma della legge regionale sullo spettacolo dal vivo. Non cè niente di più importante che investire sulla cultura. Se sarò eletta la Regione sicuramente metterà in campo anche una legge che consenta di individuare luoghi, tra cui spazi teatrali, dove i giovani possano apprendere cose che altrimenti non imparerebbero, un modo per far crescere anche il paese».
Polverini ha fatto anche accenno al turismo, un settore «dal quale la regione deve ripartire. Bisogna avere anche il coraggio di riassegnare le risorse a quei settori che concorrono alla crescita del Lazio. Ci riapproprieremo quindi del rapporto politico con la UE e dobbiamo dotare la Regione, con un coordinamento delle politiche, di professionalità tecniche per intercettare risorse che sono a disposizione».
Polverini in visita al San Filippo Neri Oggi al San Camillo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.