Il pop ispirato dei giovani Perturbazione

Il pop ispirato dei giovani Perturbazione

«Se dovessimo associare la nostra musica allo stile di uno scrittore, indicheremmo Richard Brautigan, un autore americano che scrive racconti brevi, storie tristissime o allegrissime, parla di niente e di tutto». La dichiarazione è dei Perturbazione, giovane, ma già rodato sestetto torinese (di Rivoli) che insegue, con buoni risultati, geometrie pop intimiste e sottilmente malinconiche arricchite da influenze folk e sterzate indie-rock. Una musica leggera e d'autore che, come evidenzia il loro ultimo, ispirato cd «Pianissimo Fortissimo», punta sull'immediatezza emotiva e sulla cura artigianale degli intrecci elettroacustici di chitarra, basso e violoncello.

Tommaso Cerasuolo (voce), Elena Diana (violoncello), Stefano Milano (basso), Rossano Lo Mele (batteria) e Cristiano Lo Mele e Gigi Giancursi (chitarre) - questi i componenti del collettivo - avranno di spalla i novaresi Marcilo Agro.
Perturbazione
Transilvania Live via Paravia 59
stasera ore 22 ingresso 10 euro

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica