Leggi il settimanale

PopIntra, si dimette il numero uno Ponti

Domani si riunisce il cda per la nomina del suo successore

da Milano

Il presidente della Banca Popolare di Intra, Cesare Ponti, e i consiglieri Michele Alessi Anghini e Luigi Bonomi si sono dimessi dalle cariche nell'istituto «al fine di agevolare il percorso di verifica da parte dell'autorità giudiziaria e di evitare alla banca ripercussioni negative sulle attività in corso orientate all'aggregazione con un partner bancario». Lo annuncia la Popolare di Intra. Martedì era stato annunciato che Ponti e altri 16 del cda erano indagati per aggiotaggio. Il consiglio di amministrazione della Popolare di Intra si riunirà nuovamente domani per nominare il nuovo presidente e decidere della sostituzione temporanea del direttore generale.
La nomina di un nuovo direttore generale si è resa necessaria dopo che l'ex direttore generale Claudio Ferrari, che già si era autosospeso dopo le indagini per la vicenda Finpart, è stato interdetto per due mesi dalla magistratura.


Il consiglio della Popolare che si è riunito ieri ha preso atto del provvedimento che riguarda Ferrari e del fatto che cinque degli attuali componenti del consiglio di amministrazione hanno ricevuto un avviso di garanzia con invito a presentarsi in qualità di persona sottoposta alle indagini per il reato di aggiotaggio informativo. I cinque consiglieri fanno parte dei diciassette membri del consiglio di amministrazione della Popolare, in carica tra l'inizio del 2003 e l'ottobre scorso, indagati per aggiotaggio dalla procura di Milano.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica