Arriva anche a Genova il «postino telematico», una rivoluzione del sistema di recapito della corrispondenza perché offre ai clienti lopportunità di ricevere «a domicilio» molti servizi postali e finanziari. A tuttoggi, a Genova, come in quasi tutti i grandi comuni italiani, i clienti hanno la possibilità di pagare a casa direttamente al portalettere le spedizioni effettuate con pagamento in contrassegno e le bollette delle principali utenze (quelle con bollettini premarcati con un codice a barre bidimensionale). Con il postino telematico Poste Italiane ha aperto la fase di ulteriore evoluzione e semplificazione del servizio per creare una sorta di piccolo ufficio postale itinerante grazie al palmare di cui è dotato il postino.
Il privato, il professionista e le imprese possono così pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e Visa Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere, in questa fase di lancio senza costi aggiuntivi, grazie al numero gratuito 803.160.Postino elettronico: lufficio postale in casa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.