Cronaca locale

Prêtre alla Scala: biglietti in vendita

Sono in vendita da oggi i biglietti per il concerto della Filarmonica della Scala per il quarantesimo anniversario della nascita dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Il concerto, che avrà luogo al Teatro alla Scala martedì 22 novembre, sarà diretto dal Maestro Georges Prêtre. In programma la Suite dal Rosenkavalier di Richard Strauss e la Sinfonia n.1 di Gustav Mahler.
Il 2005 è stato un anno fondamentale per l’Airc, si è compiuto il «Quarantesimo» dalla sua fondazione. Quarant'anni che hanno portato a grandi traguardi nella ricerca e nella cura del cancro portando la guaribilità media dei tumori dal 30 al 60 per cento. Le celebrazioni si concluderanno con la Giornata nazionale, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il prossimo 25 novembre.
La scelta di celebrare l’anniversario dell’Airc con un concerto eseguito da una delle orchestre più affermate al mondo e diretta da un celebre direttore come Prêtre, conferma quella alleanza stabilita fra musica e scienza che da anni l’Airc ha suggellato.
Sono ancora disponibili biglietti per i palchi e le gallerie. Per informazioni e prenotazioni biglietti, telefonare all’Airc - Comitato Lombardia - tel.

02-7797240.

Commenti