Cera anche un consigliere provinciale di Rifondazione alla conferenza stampa in cui i centri sociali hanno scaricato la colpa degli scontri sulle forze dellordine. Ma Piero Maestri assicura che nella sua presenza non cera «nessuna manifestazione di solidarietà». Il consigliere spiega che è stata la segreteria provinciale del partito a decidere di mandarlo lì per capire cosa stava succedendo: «La manifestazione di solidarietà era nel pomeriggio e a quella non era presente nessuno di Rifondazione».
Così, Rifondazione a Milano non si discosta dalla linea di Fausto Bertinotti: «Resta la condanna di quello che è accaduto ieri: è stata una scelta completamente sbagliata». Poi Maestri attacca il centrodestra: «Lantifascismo è altro, è battere attraverso la cultura e la politica le posizioni xenofobe e razziste di Forza nuova e della Fiamma Tricolore, che si ritrovano però anche in esponenti di altri partiti come la Lega Nord».
Il Prc dagli antagonisti: «Ma non per solidarietà»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.