Premio ai nonni favolosi

Premio ai nonni favolosi

Dal saluto dell'arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco, a quelli del presidente della Provincia Alessandro Repetto e al presidente della Regione Claudio Burlando, dallo spettacolo musicale dei Camaleonti alle letture dei racconti scritti dagli stessi protagonisti.
È stata presentata ieri mattina dagli assessori provinciali Torti e Devoto la Festa dei nonni che è in programma il due ottobre nello spazio del Vaillant Palace. L'incontro comincia alle 16 e si concluderà alle 18,30. La data non è casuale. Quel giorno coincide con la giornata nazionale per la Terza età. Gli organizzatori, che l'anno scorso avevano scelto il Carlo Felice come teatro della festa, prevedono che all'iniziativa parteciperanno almeno 2500 nonni.
Nell'ambito dell'appuntamento al Vaillant Palace verranno premiati gli anziani che hanno partecipato al terzo concorso letterario intitolato Favolosi nonni 2009. Al concorso hanno aderito 78 «scrittori», di cui 51 donne e 27 uomini, residenti in tutta la provincia genovese. L'anno scorso i partecipanti alla festa erano soprattutto donne, tra cui alcune centenarie. E se nel 2008 era stato chiesto di scrivere alcune favole, nel 2009 gli organizzatori stavolta hanno ritenuto di puntare soltanto su racconti brevi che spieghino la percezione degli anziani rispetto alla nuova generazione. Un tema non facile, ma attuale e sentito dagli anziani. Il bando di concorso ammetteva soltanto elaborati con un massimo di tre cartelle ciascuno.
L'ingresso alla festa è ovviamente gratuito.

Per prenotazione e ritiro inviti occorre rivolgersi al numero verde 800995988 e ai numerosi centri sociali di volontari sparsi un pochino su tutto il territorio provinciale. Alla manifestazione hanno contribuito alcuni sponsor fra cui la Fondazione Carige e la Coop Liguria Ai partecipanti, inoltre, verrà donato un ombrellino da borsa come gadget a ricordo dell'evento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica